Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 258 di 309 PrimaPrima ... 158208248254255256257258259260261262268308 ... UltimaUltima
Risultati da 3.856 a 3.870 di 4622

Un minimo di musica si percepisce anche dal mio, a volume zero, e pertanto la cosa è assolutamente normale, soprattutto per gli ampli interamente a valvole o ibridi: in ogni caso, io la musica non la ascolto a volume zero, ma a volume normale....quindi....

Ragazzi: godiamoci la musica! Non creiamoci paranoie e problemi inesistenti!

A me interessa il bel suono, e sono pienamente soddisfatto del mio V30: che poi si senta un minimo di musica a volume zero, o che ci sia un leggero soffio avvicinandosi al diffusore, è una prerogativa tipica delle amplificazioni a valvole (è il rumore del fascio di elettroni che si sposta da una placca all'altra all'interno della singola valvola... è Fisica!).

Le valvole NON sono silenziose, ma hanno pregi innegabili in alta fedeltà; gli ampli sono fatti per suonare a volume di ascolto, non a volume zero.

Quindi, secondo me, o ci si convive, sapendo che questi comportamente sono assolutamente normali e propri degli ampli a valvole, oppure forse sarebbe meglio rivolgersi ad un amplificatore a stato solido puro (ma sapendo di perdere tanto altro!).

Forse sarebbe meglio ragionare di musica e di dischi... che sono le vere ed uniche cose principali per un appassionato.

Quindi, Argento, stai tranquillo: il tuo ampli non è rotto o malfunzionante.

E' semplicemente un amplificatore ibrido, che ha sicuramente tanto da offrire in termini di ascolti di qualità.

In che città ti trovi?

Rodolfo
    Impianto Audio: Valvolare: Xindak V30 Preamplificatore: Xindak XA8250MKII Finali: Xindak XA8800mnu Diffusori: Audes Blues DAC e Trasporto Digitale: Cocktail Audio X40 Cavo di potenza: Xindak FS-5 Cavo di segnale: Atlas Equator III Punte per diffusori: Soundcare Superspikes Video: Videoproiettore: Panasonic PT-AE-900 Videogames: XBOX 360, PS1, PS2 & P3 Slim Fotografia e Video: Toshiba Camileo SX900 - Reflex Canon EOS-100D 18-55 STM

L'ho già detto nel mio primo messaggio il giorno che mi sono iscritto,ma ci tengo a ribadirlo e sottolinearlo:Quanto mi piace questo Forum!Persone competenti simpatiche e soprattutto,una caratteristica per me fondamentale,si discute senza cadere in sterili polemiche ed inutili litigi.Complimenti

Dopo questo sfogo...torniamo a noi:
    CHIARO_SCURO il rapporto S/R dichiarato è di 95db.

RODOMONTE hai perfettamente ragione sul fatto che bisogna godersi la musica.
    Dopo le feste,in negozio,farò il confronto con un altro esemplare per capire se è un difetto.Se dovesse essere una caratteristica dell'ampli...pace. Già.. perchè suona magnificamente,anche con le valvole di serie.Merita davvero un ascolto E' fondamentale però,per la propria serenità,togliersi tutti i dubbi.

Rodolfo io abito a Bari

Atacama

Zio,in un'altra discussione mi sembra di aver letto che anche tu hai usato come riempitivo degli stand,l'Atacama Atabites Filler.

Una curiosità:Le migliori ''performance''le hai ottenute riempiendoli per intero o per due terzi?
    Grazie

il rapporto S/R dichiarato è di 95db
    Con questo dato sentire un leggero fruscio a uno-due metri (dipende sempre dai diffusori) è normale.

Ciao.

ARGENTO,
    con il riempitivo ho avuto la migliore risposta riempiendo per più di 3/4 !
    Gli stand non sono pieni totalmente ma rimarrà ancora circa 1/5 .... .
    In pratica il risultato migliore l'ho avuto usando due secchielli da 9 Kg ... uno per stand
    Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.

zio...come suonano i tuoi stands ?

ciao
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

Il mio ampli ibrido non emette alcun fruscio , solo quando commuto l'ingresso dove e' connesso il pre fono sento un ''piccolissimo '' fruscio ( ma dovuto alla catena analogica testina , giradischi , pre fono ) ma solo con il volume al massimo e l'orecchio a 5 cm dal tweeter

Un minimo di musica si percepisce anche dal mio, a volume zero,
    Ciao, anche io avevo un amplificatore che faceva così e non era a valvole. Però non ho mai pensato che fosse un difetto. Mi era proprio passato di mente questo fatto.

Citazione Originariamente scritto da kaneda4
    Ciao, anche io avevo un amplificatore che faceva così e non era a valvole. Però non ho mai pensato che fosse un difetto. Mi era proprio passato di mente questo fatto.
    Stà piacendo questa discussione Benvenuto

Citazione Originariamente scritto da Zio Mano
    ARGENTO,
    con il riempitivo ho avuto la migliore risposta riempiendo per più di 3/4 !
    Gli stand non sono pieni totalmente ma rimarrà ancora circa 1/5 .... .
    In pratica il risultato migliore l'ho avuto usando due secchielli da 9 Kg ... uno per stand
    Grazie Zio Mano

Ciao Argento e grazie per il benvenuto. Io attualmente ho un Audio analogue puccini e non sento nessuna musica col volume a zero, però con il vecchio ampli A2 musicalfideliti lo sentivo. Lo comprai sotto banco dal commesso a pochi soldi, si divertiva ad arrotondare lo stipendio rubando al titolare e rivendendo, fortuna mia...non conoscevo la marca lo presi solo per "l'offerta "

Citazione Originariamente scritto da kaneda4
    Ciao Argento e grazie per il benvenuto. Io attualmente ho un Audio analogue puccini e non sento nessuna musica col volume a zero, però con il vecchio ampli A2 musicalfideliti lo sentivo. Lo comprai sotto banco dal commesso a pochi soldi, si divertiva ad arrotondare lo stipendio rubando al titolare e rivendendo, fortuna mia...non conoscevo la marca lo presi solo per "l'offerta "
    Complimenti al commesso!

...magari fossero tutti così!!!!
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

Eh già, sarebbe un mondo migliore..... Per noi amanti del risparmio

Ma che soggetto che sei kaneda ahahahah .
    ma si dicono certe cose?

Pagina 258 di 309 PrimaPrima ... 158208248254255256257258259260261262268308 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •