|
|
Risultati da 766 a 780 di 4622
Discussione: Analisi e scelta catena Hi-Fi
-
29-09-2010, 08:59 #766
Originariamente scritto da pglpla
Più in là toglierò le piattine dorateAmplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.
-
29-09-2010, 09:04 #767
Originariamente scritto da Zio Mano
-
29-09-2010, 09:08 #768
Ma porca miseria Edo
Appena passato il medico per la visita ... .
E ci credo che non mi passa , ho una mezza bronchite
Stasera si iniziano le penicilline e per fine settimana dovrei stare almeno in piedi.
Lunedì, se và tutto ok, si riprendono i ritmi di vita quotidiana e poi ... ci penso io a "spaccare i tweeter"
EDIT:
Per fortuna che alla "signora" gli sono piaciute come "complemento di arredo" ... .
Già temevo battaglie famiglicide , hahaha !Ultima modifica di Zio Mano; 29-09-2010 alle 09:16
Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.
-
29-09-2010, 09:22 #769
Advanced Member
-
29-09-2010, 09:24 #770
Perchè si fà legare quando ascolta?
-
29-09-2010, 09:25 #771
Advanced Member
Originariamente scritto da Doraimon
-
29-09-2010, 09:29 #772
Ma lo sai che quelle ProAc su stand Solidsteel mi intrigano parecchio?
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
29-09-2010, 09:35 #773
Prima di prendere questi stand ci ho pensato 15 volte al secondo
(trà controlli dimensionali e costruttivi)
Appena stò "meglio" ed arriva il mobiletto portaelettroniche ti/vi farò avere anche qualche impressione di ascolto.
Gianni, pensa anche che la parete "definitiva" è già mezza trattata.
C'è una "doppia" parete spessa circa 8 cm fatta di polimero di polistirolo in schiuma e gesso
Ma non con strati diversificati come in figura, è un "tuttuno" .... .
Ora allargo per un fronte sonoro di circa 1,3/1,5 metri (poco, troppo poco).
Quando avrò la parete libera (ma quando cavolo starò bene ?!) sfrutterò un fronte sonoro di circa 2,5 metri
Ultima cosa, i diffusori con quei "gommini" su questi stand sono molto "intriganti" anche come stabilità ed "elasticità" allo stesso tempo !Ultima modifica di Zio Mano; 29-09-2010 alle 09:41
Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.
-
29-09-2010, 10:12 #774Ora allargo per un fronte sonoro di circa 1,3/1,5 metri (poco, troppo poco)
Pensa che io ascolto diffusori ben più grandi dei tuoi a distanze simili (circa 20 cm in più) con moltissima soddisfazione.
Puoi provare, quando saluterai la bronchite, a spostare i diffusori a circa 2 m e metterti a 1,7-2 m da loro cercando di lasciare più distanza possibile dalle pareti laterali e posteriori (sia dietro le casse che dietro il punto di ascolto).
Ciao.
-
29-09-2010, 10:25 #775
Ma che bella cosa mi dici, chiaro scuro
Appena stò un pochino meglio farò certamente questa prova !
Ti ringrazio veramente molto per i consigli e le esperienze che hai/stai avendo.
Non vedo l'ora di stare un pochino meglio per fare queste prove
Lo sai/sapete che ora ci sono ... :
9 Kg (peso del singolo diffusore) ;
9 Kg (peso del "filler" di riempimento per ogni stand) ;
Peso del singolo stand (forse sui 12 Kg ?) ... .
Quindi, ogni "diffusore" nel complesso pesa circa 30 Kg
Son curioso di sentire come suonano ora ... .Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.
-
29-09-2010, 10:29 #776
Spero per te che il pavimento sia rinforzato dato il peso
Per il sito de nada, e' un piacere2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
29-09-2010, 10:32 #777
Male che và cado frà le braccia della signorina cantante che abita al piano di sotto
Sarebbe un grande spettacolo ...
Finita l'ottimizzazione in ambiente (ci vorrà un pò di tempo), mi concentrerò sulle elettroniche.
Fermo restando che ho praticamente deciso, previo ascolto, per un AA Verdi cento SE o normale ... stavo però pensando un'altra cosa.
Ma non ve la dico ora sennò mi affiggete in piazza pubblicaAmplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.
-
29-09-2010, 10:38 #778
E no troppo easy, ora lo dici
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
29-09-2010, 10:49 #779
PS: parlaci anche della signorina del piano di sotto
PaoloHT - TV Pioneer PDP-LX5090H BR OPPO BDP-83 DVR Panasonic DMR-EX769 VCR Sony SLV-777 Sat MySkyHD Samsung Filtro Rete Belkin PureAV Isolator 6
HiFi - Ampli Xindak XA 6200 (08) Diffusori B&W CM1 Cavo di potenza ViaBlue™ SC-4 Silver-Series Cavo di segnale VDH D-300 III
-
29-09-2010, 10:50 #780
diccela zio... facci sognare !!!!!!!!