Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 45 di 309 PrimaPrima ... 354142434445464748495595145 ... UltimaUltima
Risultati da 661 a 675 di 4622

Beh il discorso sulla dinamica andrebbe un pò esteso perchè c'è anche il "contrasto dinamico", cioè la capacità di tenere i suoni dei vari strumenti separati gli uni dagli altri in modo che non sembrino arrivare da un'unica fonte come in un polpettone (esagero ma è per siegarmi meglio... spero). Sulla dinamica è importante anche la velocità con cui salgono e decadono i transienti. Ok per il suono raffinato, inteso anche come trasparente e arioso, ma senza esagerare in artificiose leziosità, altrimenti si perde poi corpo. In ogni caso e non mi stancherò mai di dirlo, prefersico considerare come suona un sistema nel suo insieme e non i singoli componenti, anche se è abbastanza ovvio che per trovare le sinergie giuste è bene conoscere il comportamento dei singoli.

Citazione Originariamente scritto da nano70
    ...In ogni caso e non mi stancherò mai di dirlo, prefersico considerare come suona un sistema nel suo insieme e non i singoli componenti...
    Giustissimo e qui un ruolo fondamentale lo gioca la sorgente.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

perfettamente d'accordo con entrambi, Gianni ma quante volte lo diciamo che la sorgente conta? oltre che i famosi cavi di segnale?

ho perso il conto
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

A proposito di sorgente:
    Marantz o Crescendo?

Citazione Originariamente scritto da nano70
    In ogni caso e non mi stancherò mai di dirlo, prefersico considerare come suona un sistema nel suo insieme e non i singoli componenti
    Quotissimo!!!!

parli per la tua di configurazione enigmista-scubi?

io direi Marantz se avessi in mente il CD6003 altrimenti Maestro oppure i Creek
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Citazione Originariamente scritto da cattivik83
    parli per la tua di configurazione enigmista-scubi?
    ...futura configurazione.
    Quale dei due cdp e' "meglio" anzi, quali sono le differenze tra i due?

a mio avviso il Maestro CDP Rev.2 ha uno stadio di uscita ottimizzato per rendere trasparente il suono e quindi aumentare le prestazioni di ascolto, il suono è veramente lodevole )parlo sempre per le mie di orecchio) ci tengo a precisarlo sempre

Il Marantz oltre ad avere un ottimo DAC è molto analitico, il suono è pulito, e difficilmente si scompone, poi quando entra in ''coppia'' regala emozioni particolari. Come saprai per il rapporto q/p è un ottima macchina.

Se avessi intenzione di fare una catena AA magari completala con un CDP della stessa marca ovvio nulla ti vieta di fare il contrario

Sono indeciso se prendere un cdp o buttarmi sulla musica liquida.
    Certo il lettore cd e' piu' semplice da utilizzare...la musica liquida mi intriga.
    Se dovessi comporre la catena AA, il maestro sarebbe un po troppo; pensi/ate ci siano "controindicazioni" se prendessi un CD6003+ampli AA ?

Citazione Originariamente scritto da cattivik83
    a mio avviso il Maestro CDP Rev.2 ha uno stadio di uscita ottimizzato per rendere trasparente il suono e quindi aumentare le prestazioni di ascolto, il suono è veramente lodevole )parlo sempre per le mie di orecchio) ci tengo a precisarlo sempre

Il Marantz oltre ad avere un ottimo DAC è molto analitico, il suono è pulito, e difficilmente si scompone, poi quando entra in ''coppia'' regala emozioni particolari. Come saprai per il rapporto q/p è un ottima macchina.

Se avessi intenzione di fare una catena AA magari completala con un CDP della stessa marca

direi di no, ma al massimo riesci a fare un ascolto preventivo? cosi lo puoi constatare con le tue orecchie

ok ascoltali bene allora

...ma scusate ?!?!?!?

mi assento un attimo....e dal NAIM siamo andati a sbattere alla sorgente..??? il nostro ZIO già sta per svendere il suo MAP.... ora ve ne uscite con Crescendo & Co.... :S gira che ti rigira....per me cambia anche i diffusori

Citazione Originariamente scritto da ciuchino74
    ...ma scusate ?!?!?!?

mi assento un attimo....e dal NAIM siamo andati a sbattere alla sorgente..???
    Secondo me dovrebbe vendere anche il cdp.
    A Zi', fai un bel pacchetto: ampli e cdp

Io glielo dissi due mesi fa che si stava facendo un pezzo di plastica....

a parte gli scherzi... cercherei miglioramenti con altri diffusori... è risaputo che le studio 110 non brillano per equilibrio...(sono un po' sbilanciate in alto)...

Pagina 45 di 309 PrimaPrima ... 354142434445464748495595145 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •