Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 43 di 309 PrimaPrima ... 333940414243444546475393143 ... UltimaUltima
Risultati da 631 a 645 di 4622

Citazione Originariamente scritto da Zio Mano
    Preferiresti un Verdi 70 od un Puccini 70 ?
    piccolo sforzo e vai di Verdi 100 e non ci pensi più

Molto bene, Giuseppe
    Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.

Mano Verdi 70 oppure come dice Bebbe Verdi 100

Mi raccomando ascoltali bene bene e poi bene
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Sarà difficile poterli ascoltare entrambi
    Così, a vostro "orecchio", quali differenze dovrei notare trà i due
    Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.

Citazione Originariamente scritto da giusespo70
    Non diamo "cattivi" consigli a zio....se compra l'ampli definitivo, poi non scrive piu'!

Il rischio è alto
    Però in compenso , quando succederà, mi vederete scrivere spesso nella sezione dei supporti

Citazione Originariamente scritto da Zio Mano
    ...sezione dei supporti
    Si...quelli psicologici!

tornando serio(io), non so quale sia la reale differenza tra i due Verdi(forse poca, forse riguarderà la corrente); ho ascoltato il Verdi70 con le mie Tower e non mi e' dispiciuto, anzi...per le mie sono torri ed hanno bisogno di corrente. Comunque gia' mi pareva molto meglio del Crescendo(il quale non affatto male).
    Magari i tuoi diffusori, come impostazione timbrica, sono anche simili ai miei piccolini...
    P.s.: sto ascoltando il DVD live di Mario Biondi (in 5.1); ho prestato attenzione alle piccoline e, per gli scettici, suonano.
    A parte la voce di Mario che si sposa alla perfezione con i diffusori ma, anche gli strumenti danno quel senso di coinvolgimento.
    Il tutto senza dare fastidio(volume mediamente moderato/alto).

Di supporto "psicologico" ne ho bisogno moltissimo , possibilmente senza punte smorzanti

Guarda, io adoro i diffusori a sospensione pneumatica !
    I piccoli Toy sono sempre stati nelle mie grazie anche se la penso in modo molto "personale" sulla "grandezza" degli altoparlanti
    Però dipende da tanti fattori tipo le dimensioni dell'ambiente di ascolto, credo

Le ProAc Studio110 sono descritte , proprio da manuale allegato, come diffusori "sensibili" adatti ad essere pilotate anche da sorgenti che non sono in grado di erogare molta corrente.
    Consigliano addirittura i "valvolari" ... quindi un ibrido penso sia proprio un' accoppiata iteressante.
    Il Verdi100 mi piace molto, lo ammetto
    Però anche il "piccolo" 70 mi stuzzica molto !

Approposito, visto che non riesco a trovare sabbia "decente" dalle mie parti (sono "scemi" a farti pagare 5 Kg di sabbia per acquario 35 € !!! ), e quella da "edilizia" proveniente da cava la vendono in sacchi da 50 Kg a botta .... , ho deciso di prendere l' Atacama Atabites Filler ad alta densità per Stand !
    Una botta e via, passa la paura ... .
    Spero entro la prossima settimana di "chiudere" definitivamente gli stand.

I diffusori si cambiano più facilmente degli ampli quindi punterei al Verdi 100 meglio SE che comunque puoi far fare sempre in seguito.

quando ti arriva la sabbia fammi sapere in m.p. come si comporta il Bergen che vorrei prenderla anch'io.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Senz'altro ti farò sapere (via mp)
    Spero che alla fine della prox. settimana potrò fare delle prove "tangibili", anche se soggettive !
    Riguardo la "sorgente" accetto il consiglio !
    Non sento pareri "negativi" quando si parla del Verdi cento che pare "accontentare" un pò tutti
    Ho dato una "sbirciatina" anche al Nova e quando ti scrivo via mp ti dirò

Citazione Originariamente scritto da giusespo70
    Mi viene di farti una domanda ulteriore !
    Sei stato il primo a dirmi che le ProAc hanno bisogno di un lungo rodaggio che in seguito porta il diffusore a suonare in maniera "diversa" (in meglio).
    Stò toccando questa cosa con "mano" ed'è verissimo.
    Mi stai consigliando un Verdi 100 ...
    Quindi pensi che questa sia un' accoppiata che mi permetta di non volermi più "scollare" dalla poltrona di ascolto ?

Di definito non vi e' mai nulla, ma potrebbe essere un valida alternativa idem con il Maestro

Passo ala palla a Beppe

P.s sistemati prima l'ambiente poi al massimo fai i ritocchi qua e la Hai preso il libro?
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

zio... lascia stare AA...se vuoi far "CANTARE E SUONARE" i tuoi diffusori buttati su questo:

bello...

...direi...MERAVIGLIOSO

Pagina 43 di 309 PrimaPrima ... 333940414243444546475393143 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •