Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 292 di 309 PrimaPrima ... 192242282288289290291292293294295296302 ... UltimaUltima
Risultati da 4.366 a 4.380 di 4622

Citazione Originariamente scritto da Zio Mano
    Bellissime impressioni e "minirecensione" Alfredo!
    Zio, queste parole mi fanno temere che la tua mano si stia di nuovo pericolamente avvicinando alla carta di credito...

Mi oppongo....
    Ma come si fà a dire che il tweeter delle B&W è metallico...è lo stesso tweeter della serie 8 che da anni è presente nelle migliori case discografiche del mondo.
    Posso passare sui bassi ma sulle medio-alte NO.

Complimenti cmq per l'acquisto.
    Ultima modifica di Doraimon; 20-01-2011 alle 22:05

Come vedete lo Zio è sveglio alle 02:35 di mattina ... .
    Che strazio .. ricaduta influenzale (se questa si chiama fortuna ..!).

Morpho, già ho provveduto a fare ciò che pensi
    Sono in "religioso" st-by che arrivino i diffusori da me tanto "desiderati" .... ma ci sono stati dei "contrattempi"

@Doraimon
    Non sapevo che il tweeter della serie CM B&W fosse proprio identico a quello della serie "8" ... !
    Ero convinto ci fossero delle piccole differenze sai ?!
    Ho imparato qualcosa

Ho sentito nominare un nome particolare ...., vifa !
    La Vifa produce più tipologie di altoparlanti acustici ... e guardacaso le ProAc Studio 110 comeleEnergy Acoustic Aelite 3 sono equipaggiate con tweeter di questo produttore ... .
    Ora vi lascio che spero di riuscire a riposarmi
    Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.

mi spiegate perchè attorno ai woofer Dynaudio ci sono quelle fessurine ???
    Per ridurre la compressione dell'aria quando si muove il cono. I miei subwoofer ce l'hanno nella membrana ma sotto il parapolvere ("soffiano" dentro invece che fuori), altri ce l'hanno sul fondo del magnete ed altri non ce l'hanno proprio.

Ma come si fà a dire che il tweeter delle B&W è metallico...
    Penso anch'io che non lo sia, anche se è incrociato in modo un po' ruffianello per esaltare la "freschezza" del suono.
    Comunque i tweeter della dynaudio sono davvero molto musicali e anch'io li preferirei a quelli b&w.

Ciao.
    Ultima modifica di chiaro_scuro; 21-01-2011 alle 08:18

Il tweeter delle CM di origine Nautilus deriva dalla serie 8 come gran parte delle tecnologie utilizzate per la progettazione e costruzione di tutti i diffusori che produce la B&W.
    Non ho sentito le Contour della Dynaudio ma ho visto che costano 2500 euro contro i 600 euro delle CM1....c'è una bella differenza.
    La settimana scorsa sono stato a trovare l'ing. Bertini (progettista della Audio Analogue) a San Giuliano Terme ed anche lui conveniva con me che le CM1 sono un vero miracolo per quel prezzo.
    Andrebbero giudicate dopo almeno 60 ore di rodaggio e pilotate a dovere.
    In tutte le mie prove (fatte non da solo ma anche alla presenza di persone molto più esperte di me) hanno dato la paghetta a parecchi diffusori blasonati anche da pavimento in termini di equilibrio, naturalezza e neutralità....
    Purtroppo non colpiscono a primo impatto perchè sono poco caratterizzanti e ai più questo non piace.
    Non sono assolutamente un funboy e non le posseggo quindi se le elogio è solo perchè per me meritano davvero tanto.
    Lo stesso mio fratello più volte dopo i confronti con le CM1 si è ritrovato a vendere i suoi diffusori ed ora non a caso con il suo MA6500 usa proprio le CM1.
    Ultima modifica di Doraimon; 21-01-2011 alle 08:34

@chiaro_scuro:

Daniè veramente spettacolari questi tweeter ed il fatto che lo confermi tu è ancora più motivo di soddisfazione...

@Doraimon:

Max...le contour sono un'altro pianeta...

...ma io ed altre 6 persone in negozio abbiamo contemporaneamente detto che le DM2/6 suonavano meglio delle CM1...

...credimi il miracolo sono le piccole Dynaudio
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

Mi unisco al coro di complimenti a ciuchino74 per l'acquisto delle fantastiche Dynaudio DM 2/6!

Grazie caro...!!!

Mi riservo di ascoltarle le DM2/6 appena ne avrò l'occasione....per quanto riguarda le Contour a quel prezzo vorrei ben vedere se non fossero di un altro pianeta
    Ultima modifica di Doraimon; 21-01-2011 alle 08:52

fagliele ascoltare anche a gianni

Citazione Originariamente scritto da ciuchino74
    cmq non voleva essere una critica...ma una personale considerazione scubi
    Lo so che non era una critica... mi pareva solo un po strano evvertire affaticamento con le SF, tutto qua.

@giusespo70: e' verro quello che dici sulle sinergie...infatti e' da ieri che penso se sia utile o meno fare ascolti per scegliere diffusori ed elettroniche...
    Esempio: se mi reco al negozio taldeitali per ascoltare le Toy Tower ed il negoziante non vende i "giusti" componenti per le SF, queste risulteranno "sgradevoli" all'orecchio....o no?

La sinergia trà elettroniche e diffusori è essenziale ... .
    Lo sanno bene tutte le persone che investono in componenti dal valore piuttosto "elevato".

Ciuchino, ma quindi il tweeter delle Dynaudio è più "morbido" e meno "squillante" rispetto al Nautilus B&W ?
    Ed a dettaglio degli alti come siamo messi ?
    Mi hai messo in curiosità

P.S.
    Sarà l'influenza, ma il numero di messaggi che ho postato è "rivelatore" .... , hihihi !
    Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.

I tweeter Dynaudio da quello che so io...sono i migliori...

cmq è in seta e già questo indica qualcosa...

......tweeter delle B&W che non è assolutamente squillante...ci tengo a precisare
    Se il tweeter delle B&W è squillante quello delle Focal, delle Monitor Audio o delle Klipsch, per dirne alcuni, com'è?

Max...squillava squillava e poi... titanio, alluminio, berillio e altri metalli possono essere precisi ma non dolci...per questioni di chimica...

Pagina 292 di 309 PrimaPrima ... 192242282288289290291292293294295296302 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •