Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 25 di 309 PrimaPrima ... 152122232425262728293575125 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 375 di 4622

ciao

zio hai pm...

ciao

Zio tra non molto vedremo l'amplificatore nel mercatino?
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

non gli dire così se no non ce lo mette (anche se vorrebbe gia da 3/4 giorni)

...zio te l'avevo detto io... un bel 355 e ti toglievi la paura...

ha fatto le cose troppo di fretta mi ricorda qualcuno
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Hmm, non sò sinceramente .
    Voglio realmente capire l'impatto che avrà il rodaggio generale sul suono complessivo !
    Sono anche molto curioso di ascoltare il CD6003 (dal 27 Agosto ancora deve arrivare).
    Se cambio amplificatore lo faccio molto più in là ... e sono propenso per Audio Analogue

P.S.
    I NAD suoneranno pure bene, ma proprio non riesco a farmeli piacere .. .
    Ultima modifica di Zio Mano; 14-09-2010 alle 08:20
    Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.

Zio ogni ampli più lungamente è acceso e funzionante tende a produrre un suono più dolce e rilassante, chi arriva prima e chi dopo a questo punto ma è una cosa comune.
    Cerca di far rodare l'ampli e non assuefare le orecchie...rimani sempre lucido e obiettivo.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da Zio Mano
    I NAD suoneranno pure bene, ma proprio non riesco a farmeli piacere .. .
    capisco ma non condivido...

Cosa molto corretta e ... difficile !
    E' la mia "preoccupazione" quella che poi ci si abitua ad un certo suono.
    Per questo lascio tutto acceso a volumi medio/bassi e mi allontano ... .
    Normalmente lascio tutto suonare e quando torno da lavoro ascolto ... .
    Ma è veramente "difficle" evitare quello che dici, Zig

Ciuchì, proprio non ci riesco, hehehe !
    Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.

Se cambio amplificatore lo faccio molto più in là ... e sono propenso per Audio Analogue
    ...
    Scusa Zio ma, se non sei soddisfatto, meglio una permuta...
    Questo e' il mio parere: se commetto un "errore", cerco di riparare...non mi piace avere qualcosa che mi renda "insoddisfatto"(rischiando di farmi passare la voglia di fare).

quoto... oltretutto esiste il diritto di recesso... serve proprio a quello...

Il fatto è che sono un pò "testa dura" ... .
    Prima di essere certo che una cosa proprio "non mi piace" la devo provare in lungo ed in largo.
    Ho la netta impressione che le elettroniche del MAP105 risentano molto del rodaggio o quantomento della fase di "riscaldamento" ... .
    Me lo studio per bene, rodo per bene i diffusori .. così saprò con più sicurezza quello che cerco.
    Sarà più semplice andare ad ascoltare ed individuare il futuro predestinato, anche se ho impressione che dovrò dirigermi verso la fascia alta del mercato (dai 1500€ ai 2000€).
    MAP105 traghettatore dal costo "sincero", come dicevo dall'inizio.

Sicuramente in seguito eseguirò una permuta
    Per certi generi musicali il MAP105 però è quasi fenomenale.
    Insomma, troppo presto per schedarlo e metterlo in "soffitta".
    Diamogli tempo di "maturare" , insieme al resto

Insomma, troppo presto per schedarlo e metterlo in "soffitta".
    Diamogli tempo di "maturare" , insieme al resto
    Non conosco le dinamiche dell'usato in questo campo ma....se non segue il "normale mercato"(come credo che sia), forse ora sarebbe meglio; in virtu' del fatto che ha pochi gioni e non e' un marchio "assegno circolare", forse ci rimetteresti meno di quanto non ci rimetteresti tra un po di tempo.
    Giusta la valutazione di dare tempo di migliorare o affinarsi(magari mettendolo in barrique) ma, il buon giorno si vede dal mattino...
    Zio, sinceramente mi piacerebbe sbagliarmi in questa sorta di "analisi"... vorrei che il tuo ampli fosse perfetto con le tue casse e ti appagasse al 1000x1000.

Proprio vero !
    Valore sul mercato dell'usato non molto alto
    Di Francese ha solo il progetto

Lo "sballaggio" e la prova fugace di funzionamento (ora sono posizionate in maniera diversa) :

Proprio vero !
    Allora ? Vai di Audio Analogue....

E' probabile ma forse .... ho trovato il "filo della matassa".
    Stò facendo altre prove che se continuano così mi portano a pensare .. che non conosco benissimo il "cinese" ...
    Vi tengo informati

EDIT:
    E' una cosa che sà di "assurdo", ma i risultati li ho sotto orecchio !!!
    Ve ne parlo stasera/più tardi, dopo che ho ascoltato almeno una decina di CD audio di vario tipo.
    Torno a dire che se quanto stò riscontrando, con panacea per le mie orecchie, si confermerà su tutti i generi musicali ... sono finalmente tranquillo !
    Ma ancora rimango stupito e sinceramente incredulo !!
    Meglio così, vuol dire che stò imparando anche un'altra "sonora" lezione.
    A dopo amici.
    Ultima modifica di Zio Mano; 14-09-2010 alle 10:06

Pagina 25 di 309 PrimaPrima ... 152122232425262728293575125 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •