|
|
Risultati da 406 a 420 di 4622
Discussione: Analisi e scelta catena Hi-Fi
-
14-09-2010, 14:47 #406
Prendo la palla al balzo ed accetto l'offerta, cattivik !
Prima o poi avrò bisogno di un "ricovero" sicuro ..Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.
-
14-09-2010, 14:50 #407
Advanced Member
Originariamente scritto da Zio Mano
-
14-09-2010, 15:27 #408
La questione "cavi" è sempre o quasi sempre "spinosa".
Volendo ragionarci sù con "freddezza" verrebbero fuori argomenti che passano per la chimica, la fisica e l'elettronica ... anche la meccanica direi
Il discorso che spesso mi "autoinfliggo" è che se un parametro è misurabile strumentalmente bisogna vedere quanto queste variazioni misurabili siano percepite dal nostro organo uditivo, e come si sposano con il resto delle elettroniche.
Se entro in questo discorso la faccio chilometrica , con una valanga di domande da fareAmplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.
-
14-09-2010, 15:30 #409
no Mano fermati!!!
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
14-09-2010, 15:38 #410
Advanced Member
Originariamente scritto da cattivik83
-
14-09-2010, 15:53 #411
Lele, con il Jazz le "piccoline" ora iniziano a cantare che è una meraviglia !
Grazie per i suggerimenti riguardo il rodaggio !
scubi, in effetti ...
P.S.
A me piace il Jazz.Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.
-
14-09-2010, 16:02 #412
Advanced Member
.....EDIT...doppio post, sorry.
-
14-09-2010, 16:04 #413
Advanced Member
-
14-09-2010, 16:09 #414
perfetto Mano, dagli ancora tempo
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
14-09-2010, 16:13 #415
Originariamente scritto da scubi
La settimana dopo non'ho trovato nemmeno un disco (in ordine / arrivo) e poi mi son buscato l'influenza .... .
Se stò bene questo fine settimana, con la scusa di uscire un'attimino, vedo se riesco a trovarli
Comunque con il disco from gagarin's point of view (uno di quelli che stò usando per rodaggio/test) la sensazione percepita è notevole.
Ho anche capito che il "francesino" dà il meglio di se solo se spingo il volume oltre i 30/100 ... .
Alcune incisioni me lo permettono, altre no.
Un'altra caratteristica del MAP105 che avevo già notato con le RB-81.
Alzando un pò il volume i medio/bassi arrivano prepotenti e controllati.
Però non posso andare dal barbiere tutti i giorni, ed i diffusori sono in rodaggio, quindi non voglio spingerli troppo(tanto quanto basta per sentire un pò di sana musica !)
P.S.
Lele è impressionante ... .Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.
-
14-09-2010, 16:37 #416
Mano poi col 6003 il cerchio si chiuderà vedrai
poi tu che mastichi Jazz
-
14-09-2010, 19:49 #417
Advanced Member
Originariamente scritto da cattivik83
Che mi sono perso in tutto questo tempo.....
Ah...questo per ricollegarmi al discorso +musica e -pugn****(soory, mi e' scappata).
-
14-09-2010, 20:16 #418
No per noi non vi e' nulla di normale, pero' te sei un pelo sfasato! Hai fatto i solchi al Cd?
-
15-09-2010, 11:07 #419
Stò facendo un ulteriore prova.
Ho collegato uno degli ingressi Aux alla scheda audio professionale PC.
Il suono ha sempre la tendenza ad essere "brillante" ... con incisioni e file audio di alta qualità.
Allora, più tardi, bypasso la sezione pre dell'amplificatore ed uso la scheda audio come pilota.
Vediamo se è l'ampli od i diffusori che mi danno "fastidio".
Se fossero i diffusori dormo tranquillo, perchè sò come suonerannoAmplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.
-
15-09-2010, 12:02 #420
Mi "piange il cuore"
Ho escluso la sezione preamplificatore sell' Advance Acoustic MAP-105 ed'ho pilotato la parte di amplificazione di potenza tramite la scheda audio Terratec DMX6 Fire USB ...
Il risultato ?
A parte qualche rumore di troppo proveniente dal PC (causa anche cavi mediocri) ... suono devastante (in bene).
Caldo, corposo, definito, aperto ma non "sibilante" o "spaccatimpani" !!
Ho avuto la conferma che cercavo!
E' la sezione pre del MAP-105 a dare l' "intonazione" frizzante alla scena sonora.
Mi spiace tanto ma ammetto di aver sbagliato nella scelta.
Ottimo tutto il resto (attendo ancora il Marantz CD6003, ordinato), ma con l'amplificatore integrato, per i miei gusti, ho toppato alla grande !!!
Apertamente chiedo "aiuto" ... un consiglio per un amplificatore integrato a stato solido che riproduca una scena sonora "morbida" e calda !!!!
Audio Analogue, NAD o Marantz ... ??
Audio Analogue, quale ?
NAD, quale ?
Marantz, quale ?
Voglio un suono "caldo" e dettagliatoAmplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.