Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 27 di 309 PrimaPrima ... 172324252627282930313777127 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 405 di 4622

giuseppe quoto tutto... arrivato ad un certo punto o decidi che ti metti a sentire la musica oppure continui a fare test su test e fai mutui per passare all'esoterico

io conosco amici che non ascoltano la musica che gli piace...ma quella che si sente bene

Citazione Originariamente scritto da giusespo70
    Chi?? IO???!!
    Che dici Scubi!
    Si caro...proprio tu.

Citazione Originariamente scritto da giusespo70
    Ecco quando avrai fatto tutto ciò, solo allora potrai capire esattamente i limiti della tua catena e decidere se intervenire o meno.
    Giuseppe
    No Giusepe, chi ha tempo, non apsetti tempo.
    Come dicono a Roma: go for it !

Beppe = genius
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Per far "felice" cattivik, posto qualche altra piccola foto (ed i famigerati "versi" dei cavi) :

provvisorio al 100%

Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    ....pochi giorni e scatta la vendita del MAP
    Perché Gianni metti queste stane pulci nelle orecchie?...

ma che belli quei cavi Zio

Beppe convinci Gianni per Sabato dai dai altrimenti giuro che lo tempesto di chiamate, mail, mp
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Devo fare un inchino a Zio che ha saputo metter su e gestire in modo impressionante il suo tread riuscendo a catalizzare l'attenzione di un pò tutti gli aspiranti audiofili del forum...caro Zio oltre ad essere un gran moderatore sei anche un acuto intenditore di hi-fi anche se lo mascheri egregiamente
    Detto questo sostituisci quelle piattine dietro i diffusori e utilizza dei ponticelli ad hoc, spero avrai collegato i cavi agli RCA inferiori vero?
    Riguardo il rodaggio, il posizionamento ecc. è tutto verissimo però se i diffusori hanno mostrato un'altra faccia collegandoli a un altro ampli allora...
    Ragazzi diciamocelo in faccia, il 99% di noi utilizza la musica come mezzo e non come fine...il giorno che ascolteremo musica solo per diletto non scriveremo più sul forum
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da cattivik83
    ...Beppe convinci Gianni per Sabato dai dai altrimenti giuro che lo tempesto di chiamate, mail, mp
    Caro Manu forse il mese prox sarò a Bo...a questo punto è obbligatorio che scendi per incontrarci e fare una mega cena insieme a tutta la gang emiliana
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Gianni adesso non mi chiedere di convincere Manu a venire a Bo!!??

@ cattivik83: facci un pensierino però non è una cattiva idea

Ziggy, tu sei troppo buono con me
    Credo che il "successo" di questo thread non sia opera soltanto mia, ma di tutte le persone che con la loro passione, curiosità e voglia di trasmettere un sano entusiasmo per questo hobby hanno e stanno contribuendo ad esso.
    Senza di voi sarebbe stato inutile e per questo penso che l'inchino non debba essere rivolto a me ma a voi che avete partecipato e state partecipando tuttora con il vostro entusiasmo trascinatore.
    Tutti, dal primo all'ultimo, dal "veterano" al "neofita" !
    Forse il vero "punto di forza" è quello di condividere una passione comune che ci avvicina e ci "riscalda"

Non ti nascondo che mi piacerebbe definirmi un "acuto intenditore di hi-fi", ma ti assicuro che mi stò riavvicinando a questo hobby dopo tanti , tantissimi anni basandomi solo sulle piccole e quasi nulle esperienze pre adolescenziali
    Ti ringrazio veramente di cuore per quanto hai detto tanto da essere piuttosto "commosso"

Seguirò il consiglio e sostituirò le piattine di contatto con una coppia di cavetti degni
    I morsetti dei diffusori sono tutti serrati.
    Per collegamento agli RCA inferiori ti riferisci ai morsetti del diffusore ?
    In tal caso li ho collegati a quelli superiori (Filtro passa alto), in tal caso ricollegherò agli inferiori (Low Frequency, porca miseria è vero ... !!).

Purtroppo sì, le due ProAc Studio 110 collegate alla sorgente alternativa Onkyo (nominata svariati post fà) suonano che è un vero piacere per le mie orecchie
    Rifletterò bene su quanto mi dicevi riguardo una scelta alternativa dell' amplificatore

Mamma mia, scusate per la lungagine !!
    Ultima modifica di Zio Mano; 14-09-2010 alle 13:58
    Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.

Citazione Originariamente scritto da Zio Mano
    Mamma mia, scusate per la lungagine !!
    Ma non avevi la febbre??

Gianni&Giu potrebbe essere un idea, poi passiamo un attimino da casa dei miei li a Riccione e vi faccio sentire la parte HT

per ora non prometto nulla

febbre da hi-fi compulsiva

38° e passa la paura !
    Vi dico che ho un mal di testa allucinante
    Mi serve un condizionatore di rete adeguato
    Bastassero 6 pasticche al giorno a far cambiare timbrica al sincero Advance Acoustic ... e renderlo meno "frizzante"

Zio quando dai di matto, ho un mio manicomio, basta che me lo dici e preparo già il letto

Siamo in tanti eh

Pagina 27 di 309 PrimaPrima ... 172324252627282930313777127 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •