|
|
Risultati da 376 a 390 di 4622
Discussione: Analisi e scelta catena Hi-Fi
-
14-09-2010, 09:56 #376
Zio certo che sei bello che svalvolato
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
14-09-2010, 10:09 #377
Ho un "mondo" da riscoprire.
Hai presente i "ragazzini" che vedono per la prima volta un'oggetto od una cosa ?
P.S.
Sicuramente svalvolato, al momento, hahaha
Credo di aver trovato il bando della matassa, ma io non pensavo che ... e non mi ero accorto che .... .
A dopo con più dati oggettivi
Però per favore non "ridete" quando ne sarò certo!
Na cosa "allucinante"
P.S.
Ho editato il post precedente !Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.
-
14-09-2010, 10:26 #378
Allora, adesso mi dovete spiegare una cosa.
Stavo facendo "pulizia" e mi sono accorto che anche i cavi di potenza audio Xindak hanno un "senso / verso".
Hanno due freccettine minuscole per indicare il verso di collegamento (IN/OUT), ed ovviamente erano collegati nel verso sbagliato
Ho ripristinato e non sò perchè, mi sembra veramente tanto strano (qualcuno mi spieghi) , i bassi ed i medi sono diventati molto più presenti (tanto) e gli alti molto "ammorbiditi", tanto quanto basta per non "bucarmi" le orecchie.
Arrivo a dire che ora il suono è "dolce", corposo e medioso e per nulla affaticante.
Ma come è possibile ?!
Anzi, lo chiedo, ma possibile una cosa del genere ??!!
Semplicemente per i versi sbagliati dei cavi audio di potenza ?
Onestamente sono scettico, ma le differenze che ascolto sono nette , perchè non mi è mai successo e fino a qualche minuto fà pensavo che un cavo fosse reciproco nei confronti di un segnale elettrico che entra ed esce ...
EDIT:
Gli "alti/acuti" sono sempre presenti, ma molto "arrotondati".
Mhà !
Su alcuni brani gli alti sono ancora "poco piacevoli", ma i medio/bassi sono aumentati dopo l'inversione.Ultima modifica di Zio Mano; 14-09-2010 alle 10:38
Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.
-
14-09-2010, 11:08 #379
certo Zio, se inverti i cavi di potenza, vanno in controfase, e solo un orecchio allenato se ne accorge, non succede nulla, ma il suono è totalmente diverso.
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
14-09-2010, 11:12 #380
a me sembra strano... quelli di segnale pure pure... (bilanciati/sbilanciati)
ma quelli di potenza... boh...
te l'ho detto io... hai qualche neurone che ha perso il controllo...
-
14-09-2010, 11:21 #381
Cattivik, non ci avevo mica pensato lo sai ?!
Ciuchino , conoscendomi ...Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.
-
14-09-2010, 11:24 #382
ehehe un bel NC in pagella non te lo leva nessuno Zio
-
14-09-2010, 11:32 #383
Stavolta me lo son meritato tutto
P.S.
scubi, libera la tua casella mpAmplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.
-
14-09-2010, 11:41 #384
Zio sei nella fase dell'autoconvincimento a tutti i costi....pochi giorni e scatta la vendita del MAP
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
14-09-2010, 11:53 #385
Advanced Member
Originariamente scritto da Zio Mano
P.s.: chiedi a Giuseppe, Patux e Ziggy per gli AA... magari, sopratutto Gianni, ti consiglieranno di vendere in meno di "pochi giorni"...
-
14-09-2010, 12:01 #386
Ho paura che Gianni ha colto nel segno , scubi
Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.
-
14-09-2010, 12:04 #387
Gianni glielo detto, che è questione di giorni e lo troviamo sul mercatino
-
14-09-2010, 12:05 #388
Senior Member
Chi?? IO???!!
Che dici Scubi! Il problema (ma anche il bello) è che Zio ci riporta pedissequamente tutte le fasi del suo nuovo impianto: dal togliere l'imballo all'inserimento della spina, dall'accensione alla rotazione della manopola del volume
scherzo Zio
Bisogna dare tempo al tutto, aspetta che il cerchio si chiuda con l'arrivo del lettore CD, degli stands, poi l'esatta collocazione in ambiente (anche piccoli spostamenti dai muri o rotazioni dei diffusori possono fare la differenza) e poi il fatidico rodaggio soprattutto dei diffusori. Ecco quando avrai fatto tutto ciò, solo allora potrai capire esattamente i limiti della tua catena e decidere se intervenire o meno. Ricorda però che a certi livelli la coperta è sempre corta...
Comunque Zio, il divertimento è anche tutto quello che stai vivendo ma occhio a non dimenticare il vero fine: la musica
Giuseppe
-
14-09-2010, 12:10 #389
Beppe la coperta è sempre corta me la devo ricordare
-
14-09-2010, 12:11 #390
Contavo anche in un tuo intervento , Giuseppe
No no, scherzo non accettatoperchè è proprio verissimo
Stò descrivendo "maniacalmente" passo dopo passo" tutte le fasi legate all'esercizio (mazza che parolone) del minimini impianto "stereo"
Aspetto che la catena sia completa come dici tee poi valuterò per bene.
Il fatto della coperta corta mi "rilassa".
Già sentivo qualche spifferetto quà e là .. quindi peggiorerà ?!
Bene, bene
Queste parole, secondo me, sono da incorniciare, Giuseppe :
Comunque Zio, il divertimento è anche tutto quello che stai vivendo ma occhio a non dimenticare il vero fine: la musicaAmplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.