Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 309 PrimaPrima ... 111718192021222324253171121 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 4622

Gianni lascia perdere ciuchino, nuoce gravemente alla salute
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Citazione Originariamente scritto da cattivik83
    Gianni lascia perdere ciuchino, nuoce gravemente alla salute
    ahahahahah
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

Sono arrivati due pacchi abbastanza "grandicelli" ... .
    Uno pesa circa 20 Kg
    Cosa pensate che siano ?
    Credo che da stasera in poi mi "ucciderò di musica"
    Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.

posizionamento

Citazione Originariamente scritto da Zio Mano
    ...Non appena capirò il loro "carattere" nel mio ambiente di ascolto .. scatta l'ultimo step...
    Ciao Zio e a tutti, ho trovato questo programmino che è una specie di calcolatore dell'acustica ambientale dove puoi inserire la forma dell'ambiente, la posizione dei diffusori e la loro altezza da terra, l'arredamento etc. Si può vedere indicativamente cosa succede in gamma bassa e come risponde l'ambiente variando la posizione dei diffusori:

http://www.hunecke.de/java/lautsprec...eoplay-en.html

Premetto che non l'ho usato, vorrei che qualcuno, che può, lo provasse e mi/ci facesse avere il risultato dei vari test! Non credo faccia miracoli ma mi sento di dire che un piccolo aiuto dovrebbe darlo

Ah! Dimenticavo, dicono che le distanze a cui si fa riferimento (distanza dalle pareti laterali, di fondo e tra i due diffusori) è sempre presa dal centro del tweeter e non dai pannelli del diffusore.

Ciaoo

...che programma di meXXa... le Focal non ci stanno

purtroppo neanche le mie ProAc, però scherzi a parte, in maniera indicativa può essere utile almeno per una prima sistemazione, poi è chiaro che la sistemazione "fine" và fatta necessariamente con le proprie orecchie

...si certo...si scherzava... cmq bella segnalazione !!!

Ciao Beppe!

bel programma
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Giuseppo , proverò anche io e ti / vi farò sapere
    Grazie per la segnalazione !
    Ora scrivo con il portatile , perchè sono (per poco) senza stend ed'ho posizionato i due diffusori , momentaneamente, su una bella scrivania in ciliegio "massello"

Sono stupito della fattezza dei "piccoli" studio 110, ed ancor di più dei loro 5 anni di garanzia
    Ora sono "emozionato", quindi scriverei sciocchezze in merito.
    Sono però felice di aver aspettato a prendere gli stend, perchè la modesta sezione in italiano del manualetto fornisce delle indicazioni abbastanza precise (Target Audio).
    Ci sentiamo più tardi ... forse
    Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.

si zio, ma prima di scrivere raccogli bene le idee, altrimenti mi fai venire il mal di testa!!!

Calmati

infatti rilassati e respira...

ci aspettiamo 4 pagine di recensione come minimo...altrimenti chiediamo tutti insieme a qualche mod di bannarti...

Ok cattivik !!
    Credo ci si sentirà direttamente a domani
    Da manuale ProAc il rodaggio è consigliato per almeno una settimana ..., ma poi parla di un mese
    Ho collegato al meglio .. ed ora scappo perchè sono a dir poco "divine" al momento !
    Ora mi spaparacchio ed inizio a sentirmi un pò di generi musicali diversi, così le sondo.
    Mi andrebbe di tirar sù la manopola del volume, ma rispetto un buon rodaggio e quindi sono cauto.
    Il modesto francesino "canta" che è una meraviglia.
    Il tweeter restituisce una scena acustica setosa e molto piacevole.
    Finalmente l' effetto "trapano" delle americane è finito

Inutile prolungarmi inutilmente.
    Ne riparliamo quando avrò fatto un buon rodaggio, quando avrò gli stend adatti ... e l'aspettatissimo marantz CD6003 (che manca ancora all'appello).
    Per la prossima settimana ...
    Grazie per la comprensione ragazzi.

Poi vi racconterò cosa ho scoperto sull' Advance Acoustic e sui cavi RCA Xindak !!

Edit:
    Ciuchino , ...., mi sà che saranno più di 4 pagine.
    Se "godo" acusticamente parlando ora ... figurati dopo , hahaha !

Citazione Originariamente scritto da Zio Mano
    Grazie per la comprensione ragazzi

Quale grazie...!?!?!? Ce devi da pagàààààààààààààà !!!!

Buon divertimento

ahahahah

attenderemo news zio

Zio hai finito il rodaggio ?

Pagina 21 di 309 PrimaPrima ... 111718192021222324253171121 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •