Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 211 di 309 PrimaPrima ... 111161201207208209210211212213214215221261 ... UltimaUltima
Risultati da 3.151 a 3.165 di 4622

Sì, ma la mia idea non porta soldi, al massimo porta piombo (nel senso che se sputt****** qualche illustre costruttore,
    corriamo il rischio che ci facciano fuori )
    HT - TV Pioneer PDP-LX5090H BR OPPO BDP-83 DVR Panasonic DMR-EX769 VCR Sony SLV-777 Sat MySkyHD Samsung Filtro Rete Belkin PureAV Isolator 6
    HiFi - Ampli Xindak XA 6200 (08) Diffusori B&W CM1 Cavo di potenza ViaBlue™ SC-4 Silver-Series Cavo di segnale VDH D-300 III

Pas, occhio che stai incappando in un vicolo cieco
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Ecco il compare che si è fatto vivo
    HT - TV Pioneer PDP-LX5090H BR OPPO BDP-83 DVR Panasonic DMR-EX769 VCR Sony SLV-777 Sat MySkyHD Samsung Filtro Rete Belkin PureAV Isolator 6
    HiFi - Ampli Xindak XA 6200 (08) Diffusori B&W CM1 Cavo di potenza ViaBlue™ SC-4 Silver-Series Cavo di segnale VDH D-300 III

Prof prego
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

@cattivik83: Proff. Lele .. vuoi forse dire che tra un po' finisco dritto-dritto nel girone nei bannati ?? .. brrr.. .. speriamo che anche laggiu' (laggiu' nel girone ... non a Cosenza ) ci siano impianti Hi-Fi e sopratutto cavi all'altezza ..

Sono pero' ottimista per 2 motivi:

Primo: e' veramente un piacere parlare di cavi con Paolo che stimo molto, e non e' una battuta, in quanto IMHO assumo che la vera convinzione e' solo frutto di profonda conoscenza dell'argomento .. altrimenti e' solo inutile posizionamento. Il punto che pero' sollevo a Paolo e' che non si puo' discutere in maniera assertiva di quello che non si 'conosce' solo dalla estrapolazione delle esperienze acquisite nei soli campi esplorati. Mi sembra un approccio un po' lagrangiano .. e Paolo sa poi come sono poi girati gli elettroni. IMHO trovo molta piu' 'saggezza' negli interventi di scubi che almeno focalizza le cose da un punto di vista 'agnostico' ma trust verso il mondo.

Ultimo: Nordata non mi sembra sia cavo 'scettico' (so che ha dei cavi autocostruiti ma questo e' altro tema) .. e quindi confido nella sua comprensione della passione che spesso mettiamo nel nostro argomentare finalizzato sempre a capire di piu' di questo 'sconosciuto' mondo hi-fi.

@plpgla: Paolo non mi e' chiaro se hai mai fatto delle prove con i cavi di potenza di crescente costo diciamo 10/300 e 3000 euro in impianti di livello tale da poterne apprezzare le differenze.

Io ti (vi) dico che ho fatto le prove con un solo impianto, il mio in firma, e ho utilizzato cavi di potenza da 10,300,900 e 3000 euro (listino) e le differenze nelle prestazioni sono evidenti ... tanto da farmi aprire il portafoglio . Ma sono consapevole che il mio NON e' un impianto di riferimento e che quindi faccio statistica solo per me stesso che pero' e' lo scopo della mia ricerca nel mio personale punto di equilibrio psico-acustico
    ..alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.

aesthetica: dal greco αἴσθησις che significa sensazione e da αἰσθάνομαι che significa percezione mediata dal senso.

Pas all'amico 'Caronte' gli ho settato ed installato tutto io

Comunque ci sta che ognuno la pensi in modo diverso, ma incaponirsi così
    Ultima modifica di cattivik83; 17-11-2010 alle 18:59

...vorrei tanto farle certe prove.... con una scatola di cavi e qualche benda per gli occhi....
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

Lele non ho capito! Hai gia' 'traghettato' qualcuno nel famoso 'girone'?

O' tu Lele che hai visto lungo, dimmi che tale nefasto girone non e' a Cosenza e che I diffusori delle pene sono cablati con ottimi cavi d almeno 3000 euro ... Vista la svalutazione delle monete d'argento !!
    ..alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.

aesthetica: dal greco αἴσθησις che significa sensazione e da αἰσθάνομαι che significa percezione mediata dal senso.

Citazione Originariamente scritto da UltimoDeiMohicani
    .. IMHO trovo molta piu' 'saggezza' negli interventi di scubi che almeno focalizza le cose da un punto di vista 'agnostico' ma trust verso il mondo.
    Troppo buono......
    Questo(i cavi)e' un tema abbastanza caldo e, gli "agnostici", sono abbastanza numerosi.
    Non si sa che pesci pigliare.....

Basta non prendere quelli che 'puzzano' e verificare che hanno l'occhio 'vivo" ..

.. Evita poi come la peste quelli che sono stati per troppo tempo chiusi nei contaner xche' provenienti dalla Cina ...

Scubi .. Dimenticavo!!

Se vuoi proprio essere sicuro I pesci poi te li puoi anche autocostruire.
    Facile basta prendere una lisca di rame/argento di opportuna sezione, rivestirla di dielettrico il piu' possibile bianco e privo di impurita' grasse ed infine chiudere il tutto in un cilindro di squame di alluminio ...

Forse non viene a regola d'arte e sara' un po' bruttino .. Ma sai poi come ti suona nel tuo impianto digerente ...

Il bello lo vedi pero" solo alla fine del processo digestivo .

Hi!hi!hi!

Pas, un po' di rigore!!

Vuolsi così colà dove si puote caro Adso

...parla come magni a lele...

Oh Pinocchio come va? Che si dice de bello???

pinocchio ??? perchè mica dico le bugie !!!!

Pagina 211 di 309 PrimaPrima ... 111161201207208209210211212213214215221261 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •