Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 201 di 309 PrimaPrima ... 101151191197198199200201202203204205211251301 ... UltimaUltima
Risultati da 3.001 a 3.015 di 4622

se non la sento è un problema? calcola che la mia sala è densamente ammobiliata e non si sentono riverberi. il tappeto va messo nei vostri ambienti che sono ostili all'hi-fi

La prima riflessione ci sarà comunque e non solo sarà deletria a livello percettivo perchè ritardata di poco rispetto al suono diretto ma provoca anche rotazioni di fase e buchi in gamma medio-bassa (diciamo circa 150-200Hz).

Questo indipendetemente dal resto della stanza. Come al solito ci vuol equilibrio ed è meglio avere un ambiente mediamente meno assorbente che non avere il tappeto per terra.

La cosa buona del tuo ambiente è che facilmente avrai una buona "densità" del riverbero e sarebbe interessante vedere i tempi di decadimento alla varie frequenze. Se sono equilibrati è un bel vantaggio se troppo chiusi in gamma medio-alta e alta, potrebbe essere opportuno qualche cambiamento (spostare mobili, inserire superfici più riflettenti ecc.) per cercare di rallentare il decadimento in alto e poter quindi inserire un bel tappeto sul pavimento.

Se provi a mettere il tappeto non fermarti ai primi 10 min di ascolto ma lasciacelo per un po' di tempo perchè l'orecchio all'inizio soffrirà comunque la riduzione della gamma alta e quindi avrà bisogno di tempo per abituarsi, sempre che l'ambiente non sia davvero troppo chiuso in alto per cui è meglio cercare di intervenire per riequilibrarlo.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da nano70
    Le B&W hanno un pò più di problemi di interfacciamento/posizionamento nell'ambiente.
    come si fà a capire e a scegliere questo?

@ chiaro_scuro

uao, tutte queste informazioni senza aver fatto un'ispezione ambientale?

comunque all'interno del mio triangolo d'ascolto, tra me ed i diffusori, c'è già un tappeto ed anche bello spesso.

quindi consiglio tutti i venditori di tappeti di concentrarsi sullo Zio Mano perchè sul mio bellissimo pavimento non verranno messi altri tappeti. CHIARO?

(mi sembra di essere in spiaggia )

Io per arrivare subito allo stadio (8) ... ho messo 2 tappeti (persiani) da 3mx2m .. uno davanti e uno dietro i diffusori ....

... x lo Zio ... ci sono comunque anche ottimi tappeti cinesi ..
    ..alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.

aesthetica: dal greco αἴσθησις che significa sensazione e da αἰσθάνομαι che significa percezione mediata dal senso.

uao, tutte queste informazioni senza aver fatto un'ispezione ambientale?
    Non bisogna fare un ispezione per dire che se sul pavimento non c'è il tappeto questo riflette il suono!
    Come non c'è da fare un ispezione per dire che una stanza densamente ammobiliata spezza molto le onde che gli arrivano creando una riverberazione molto "densa". Quello che è più difficile da capire è quanto l'arredamento sia assorbente e quanto questo assorbimento sia sbilanciato ed è per questo che ho detto che sarebbe interassante farci qualche misurazione e, in base ai risultati di questa, eventualmente intervenire nelle modalità che ho scritto.

comunque all'interno del mio triangolo d'ascolto, tra me ed i diffusori, c'è già un tappeto ed anche bello spesso
    Perchè mi fai perdere tempo a scrivere?
    Leggendo:
    Citazione Originariamente scritto da uainot
    quindi non devo aggiungere tappeti
    ho pensato che tra te e i diffusori ci fosse il nudo pavimento.
    Ora manderò il turco solo a casa di Zio mano

Ciao.

non lo sapevi, perchè in pochi avete seguito il mio thread sulla scelta della mia catena hi-fi!
    e per fortuna, altrimenti chissà cosa mi avreste fatto prendere!!

Citazione Originariamente scritto da annamario
    Come si fà a capire e a scegliere questo?
    Il problema di interfacciamento ambientale riguarda un pò tutte le B&W.

Eccomi ragazzi .. di ritorno
    Lasciate stare i tappeti, perchè ho già provveduto e l'ho preso .. pakistano

Comunque stasera sono passato a sentire le Focal ... !
    Lassa stà, non'è per me !
    A questo punto aspetto e mi concentro su due belle Studio 130 !
    E poi ... aspetto ancora e finisce che mi faccio anche il centrale così sfrutto ancor meglio lo spazio a mia disposizione

Non c'è verso .. ho sentoto solo bassi e pochi medi con alti da "agnellini".
    Poco dettaglio , poco respiro .... .
    Ho capito ... ProAc a vita per i miei gusti !
    Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.

un paio di d18 usate invece?
    A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White

Nuova sarebbe meglio !
    Per l'usato ho un'avversione psicologia incredibile
    Penso che prenderò le Studio130 (approposito,come vi sembrano rispetto le altre della stessa casa?), anche perchè potrei usare le Studio110 come canali "rear" di un'eventuale sistema "ibrido" Stereo/HT ... .
    Certo, ho visto quanto costa il "piccolo" centrale della stessa linea e sono rimasto così

Dopo l'esperienza di oggi posso definirmi un "ProAc men" nato
    Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.

A' Zioooo

Nun me dici nulla?
    HT - TV Pioneer PDP-LX5090H BR OPPO BDP-83 DVR Panasonic DMR-EX769 VCR Sony SLV-777 Sat MySkyHD Samsung Filtro Rete Belkin PureAV Isolator 6
    HiFi - Ampli Xindak XA 6200 (08) Diffusori B&W CM1 Cavo di potenza ViaBlue™ SC-4 Silver-Series Cavo di segnale VDH D-300 III

Sì, fratello di ventura
    Il prossimo tappeto lo compriamo insieme dal cinese di fiducia

Ho notato , ho notato !
    Poi ti darò dei consigli basilari
    Rodaggio, tantissimo ...150 ore forse 200 !
    Cambia radicalmente.
    Tutti i medio/bassi vengono fuori e la dinamica aumenta.
    Il "calore" delle valvole lo percepirai ancor di più quando sarà tutto ben rodato.

Le valvole
    Ti prego cambia quello scempio russo/cinese radioattive (HI, ovviamente scherzo sul "radioattive")
    Metti delle belle Philips JUN e roda per bene .... cambia moltissimo !
    E' un delitto far suonare il 6200 con quello "schifo" di valvole originali ... (magari fallo più in là, ma prima ascoltalo e rodalo).

All'inizio potrà sembrarti come lo descrivevo io, con i bassi "contratti", non assenti ma molto poco "presenti" intesi come pressione sonora.
    Vedrai quanto cambia in seguito.
    Un pò dipasienza e se ti piacerà dall'inizio ... dopo non lo molli più

Benvenuto nel club.
    Organiziamo un incontro in opportuno ristorante Cinese ?!

Vabbé, ma solo pollo alle mandorle

Dici che riuscirò a cambiare le valvole da solo?
    HT - TV Pioneer PDP-LX5090H BR OPPO BDP-83 DVR Panasonic DMR-EX769 VCR Sony SLV-777 Sat MySkyHD Samsung Filtro Rete Belkin PureAV Isolator 6
    HiFi - Ampli Xindak XA 6200 (08) Diffusori B&W CM1 Cavo di potenza ViaBlue™ SC-4 Silver-Series Cavo di segnale VDH D-300 III

Tutto, tranne il DAC-8

Pagina 201 di 309 PrimaPrima ... 101151191197198199200201202203204205211251301 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •