|
|
Risultati da 3.166 a 3.180 di 4622
Discussione: Analisi e scelta catena Hi-Fi
-
17-11-2010, 20:04 #3166
Testina
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
17-11-2010, 20:12 #3167
Senior Member
ragazzi se non vi piace il pesce basta solo dirlo ... mica stiamo parlando di cavi !!
Se, ad esempio parlassimo di cavi, io non digerisco quelli 'autocostruiti' e quelli 'cinesi' ...
Lele non farne un dramma, al massimo questo we andiamo di nuovo a Verona ... Li' ci sono dei cavi 'rossi' da paura ...
Vorrei pero' stavolta anche invitare anche il cavoscettico plplgla .....alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.
aesthetica: dal greco αἴσθησις che significa sensazione e da αἰσθάνομαι che significa percezione mediata dal senso.
-
17-11-2010, 20:12 #3168
Si ci sto! Una gita dal Ranger fa sempre bene!
Cavi rossi con tutto MBL mamma mia che suono!!
Non ti fissare col pesce ora
Pglgpgl potrebbe portare i suoi caviUltima modifica di cattivik83; 17-11-2010 alle 20:15
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
17-11-2010, 20:55 #3169
Senior Member
La vedo difficile ... Plpgla alla mia domanda e' rimasto muto ... come un pesce !!
Magari dalle sue parti si usa cosi...alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.
aesthetica: dal greco αἴσθησις che significa sensazione e da αἰσθάνομαι che significa percezione mediata dal senso.
-
17-11-2010, 21:41 #3170
Advanced Member
@ pglpla
http://www.tnt-audio.com/clinica/rete.html
spiega perchè l'ultimo metro di cavo è importante rispetto i km di linea elettrica
non prendo per oro colato tutto quanto scritto su tnt-audio, ma questi articoli sono una buona base di partenza per intavolare un bel discorso.
per quello che concerne l'articolo postato da nordata sui cavi, come gli avevo risposto a suo tempo, bisogna capire il contesto delle affermazioni allora riportate. infatti sono state fatte da esperti che, anche senza andare a casa loro a controllare, non usano (usavano) cavi scarsi e a quel livello c'e' da chiedersi se un cavo di rame grosso tanto quanto basta a sorreggere una teleferica quanto sia udibilmente inferiore al cavo hi-cost.
come sai io ho trovato interessanti i test di mario bon
@ ultimo
nordata non è cavoscettico è cavofobicoè diverso
comunque un test fatto con le orecchie non è scientifico. un test scientifico deve essere ripoducibile a casa tua come a casa mia, ma avendo orecchie e peggio ancora masse grige incontrollatamente differenti non possiamo ottenere gli stessi risultati. attacca un oscilloscopio al posto dei diffusori e posta i grafici che mostrano le differenze elettriche tra cavo e cavo. se queste differenze saranno rilevabili da tutti coloro che rifaranno correttamente lo stesso esperimento, allora sarà scientificamente provato. ok?Ultima modifica di uainot; 17-11-2010 alle 21:45
-
17-11-2010, 22:16 #3171
Originariamente scritto da UltimoDeiMohicani
-
17-11-2010, 22:47 #3172
Senior Member
Cavi rossi = Cabeless (roba da 7000 euro)
A Verona esiste un impianto 'dell'altro mondo' tutto cablato Cabeless + elettroniche MBL ...
Buba per darti qualche elemento di confronto, tale impianto sta al mio come il mio sta a quello di plplga ... stessa comparazione per I cavi.
@uainot: colto il punto sul metodo scientifico e ti Quoto 100%. Tieni conto pero' che io mi sono comprato I cavi per attaccare alle forcelle degli stessi le mie Amati e ascoltarci musica ... non ho comprato I cavi per attaccarci le sonde dell'oscilloscopio e visualizzare il rumore rosa ... Queste cose le lascio fare a quelli di Audioreview (complimenti perche' compro sempre la rivista) e agli accademici .... A me e a mia moglie come sonde bastano le nostre orecchie che, nella fattispecie almeno le mie, non sono nemmeno poi tanto pulite .....alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.
-
17-11-2010, 23:13 #3173
vabbè... quando passate da Verona fate un fischio qui sul forum o via mp... che magari ci scappa pure un sorso di Amarone in compagnia!
-
18-11-2010, 00:29 #3174
Io ci sto! Adso?
-
18-11-2010, 08:57 #3175
Advanced Member
io in verità non chiedo a nessuno qui di fare un test con l'oscilloscopio (ce ne vorrebbe uno molto preciso e costoso ed essere capaci ad usarlo), però vi chiedo di riflettere sul perchè nessun costruttore di cavi pubblica le differenze che ci sono tra i propri cavi ed un pezzo di rame AWG8.
dovrebbero essere fieri di mostrare scientificamente come i loro cavi sono migliori e per 1000€ al metro sarebbe doveroso farlo! e invece .... perchè?
secondo me, SE ci sono delle differenze e ripeto bene SE CI SONO, allora sono così minimali che nessuno spenderebbe più cifre così alte per differenze che difficilmente si potrebbero dimostrare come udibili.
-
18-11-2010, 09:00 #3176
Advanced Member
Originariamente scritto da Buba
-
18-11-2010, 09:08 #3177
Advanced Member
Di quali materiali erano fatti?
In sintesi...perche' "suonavano" in maniera differente(composizione,sezione, altro)?
-
18-11-2010, 09:21 #3178
Perdonatemi se mi intrometto, ma dato che si parla di cavi mi piacerebbe dare la mia esperienza.
Il mio ultimo paragone tra cavi risale a molti anni fa, difatti non ricordo più i modelli dei cavi....
Ascoltai in negozio una prova comparativa di cavi segnale tra: i miei QED economici da 100.000 £, una coppia di Monster Cable M1000, e dei AudioQuest ? da 1.000.000 ( ricordo solo il prezzo...). L'impianto era di livello economico, sorgente CD onkyo, diffusori Monito Audio monitor 7 gold, ampli a valvole Synthesis.
Non mi allungo troppo, ma le differenze le percepì pure la mia ragazza...i due cavi M1000 e AudioQuest davano al suono una rapresentazione naturale e più realistica, sembrava che ci fossero più armoniche, mentre il QED economico faceva suonare le MA come se fosse una radiolina portatile per ascoltare la partita...( estremizzando un po e solo per rendere l'idea eh...)
Mi portai a casa i Monster M1000 che somigliavano molto agli AQ ma che pagai a metà prezzo.Ultima modifica di guest_43543; 18-11-2010 alle 09:51
-
18-11-2010, 10:00 #3179
Benvenuto nel Club dei credenti
Pas ma pgpgpgpgpg??2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
18-11-2010, 10:01 #3180
@ uainot
Ma il rame AWG8 non è quello che si usa nel car audio?