Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 54 di 54

Discussione: dac si o dac no

Siamo andati tutti OT.....

Questa discussione aveva un'altro oggetto....

Cmq se può interessarti si sta parlando solo di meccanice su un'altra.....

Condivido quanto detto da forza e onore.... Dovevamo parlare solo dei DAC che sui quali lui richiedeva un semplice consiglio...

Mi spiace...
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

Condivido quanto detto da forza e onore....
    Come si fa a condividere una cosa del genere?
    vorrei semplicemente rammentare
    a tutte le scienze che sono intervenute
    che non sapete nemmeno leggere !!
    Tra l'altro, dopo essere stato lui ad esprimersi sull'importanza della meccanica.

Si poteva semplicemente dire che si era andati OT invece di dare dell'analfabeta a persone che neanche si conoscono, ancor di più da uno che non ha mai partecipato attivamente a questo forum.

Ciao.

Il vero modo intelligente di utilizzare un DAC, secondo me, è quello di eliminare la meccanica di lettura utilizzando file audio, la cosidetta "musica liquida". Utilizzando dei buoni software di ripping, quali EAC ad esempio, la lettura, in caso di errori, può essere ripetuta più volte, rallentando anche la velocità di lettuta stessa. Quando hai "estratto" il file senza errori, hai eliminato alla radice il problema della meccanica di lettura.[/QUOTE[/QUOTE]]
    Quoto avenger.
    Secondo me l'accoppiata pc-dac è il miglior modo per ascoltare il suono digitale!
    ,CD:MARANTZ CD6005,[B],AMPLIFICATORE:MARANTZ PM6005,CAVI:G&BL,DIFFUSORI:QACOUSTIC 3050.

Secondo me l'accoppiata pc-dac è il miglior modo per ascoltare il suono digitale!
    Secondo me, visto che si va sul pc, va ancora meglio pc + scheda audio.

Ciao.

Io invece sono dell'idea che stiamo per dare del morto e sepolto al lettore cd in generale.

Ricordatevi ai più grandicelli cosa si diceva del buon caro vecchio vinile, e cosa si diceva dei lettori cd qualche anno fà con l'uscita del SACD e del DVDA.

Meditate gente meditate!!!!

Luca

Ma chi l'ha detto che l'utilizzo di un DAC per l'ascolto di "musica liquida" debba sostituire il formato CD o il ritorno di fiamma del Vinile?

Io credo che occorre semplicemente pensare all'utilizzo di un DAC esterno con "musica liquida" (in particolare in formato Studio Master in alta risoluzione) come ad un altro strumento, da affiancare agli altri preferiti personalmente, con il quale ascoltare musica con maggiore qualità.
    Monitor: Samsung LE40F71B - Diffusori: Dynaudio Focus 260 - Amplificatore: Unison Research Unico Nuovo - Sorgenti: Asus S200E, Burson Audio Conductor - NAS: Qnap TS-219p+ - Cavi: Vovox, Clearer Audio, Chord Company

Citazione Originariamente scritto da 2112luca
    Io invece sono dell'idea che stiamo per dare del morto e sepolto al lettore cd in generale.

Ricordatevi ai più grandicelli cosa si diceva del buon caro vecchio vinile, e cosa si diceva dei lettori cd qualche anno fà con l'uscita del SACD e del DVDA.

Meditate gente meditate!!!!

Luca
    Non è la stessa cosa!Il passaggio vinile-cd è cosa ben diversa da cd-musica liquida,nel primo caso si passava dall'analogico al digitale mentre nel secondo caso la materia prima è la stessa (sequenza di cifre numeriche).Io penso che niente possa decifrare meglio quei numeri di un computer performante!E niente possa convertirli meglio di un dac di qualità!
    ,CD:MARANTZ CD6005,[B],AMPLIFICATORE:MARANTZ PM6005,CAVI:G&BL,DIFFUSORI:QACOUSTIC 3050.

Guarda io non credo che sia la soluzione migliore se uno deve cominciare da zero allora posso anche essere d'accordo, ma se uno ha in casa migliaia di cd cosa deve fare ripparli tutti e poi buttare i cd perchè ormai "superati", sinceramente a me il solo pensiero allo sbattimento che devo fare di prendere tutti i cd metterli nel pc salvarli con EAC che magari ci mette delle mezzore abbondanti mi viene da star male.
    Ho appena finito di metterli in ordine con collector e adesso dovrei ricomnciare ma siamo matti????

Luca

ma se uno ha in casa migliaia di cd cosa deve fare ripparli tutti
    Innanzitutto puoi sempre usarli come sei abituato adesso e in secondo luogo puoi ripparli man mano che vuoi ascoltarli. Se non sono rovinati in 10 min li rippi e non ci pensi più. Mi sembra di ricordare che qualche programma rippa i cd mentre li ascolti (forse lo fa iTunes). Magari la maggior parte dei cd sono già inseriti in qualche database e non devi perdere tempo neanche a scrivere i titoli e l'autore.

Ciao.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •