Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 76 a 79 di 79

Allora ho avuto il Cayin A55-T per un annetto abbondante, la prima cosa che ho fatto è stato rivalvolarlo con 4 KT88 Goldend Lion (220€ nuove), e 2 12 AU7 (Telefunken ECC 801s di origine militare 100€ usate)...le valvole originali sono lampadine
    Il piatto forte del Cayin sono le voci e la riproduzione delle medie, su questo non ho ascoltato ampli altrettanto validi.
    Nelle prove da me effettuate gli unici diffusori che mi son piaciuti col 55 sono state le SF Cremona e le Klipsch RF82 a patto però di non utilizzarlo con generi veloci, rock duro.
    Bisogna accoppiargli diffusori ad alta efficienza e le Heresey penso vadano bene, certo l'88 sarebbe da preferire.
    E' un buon valvolare, bello esteticamente e funzionale col tele, il meglio di sè lo dà dopo 45 min. di utilizzo.
    Se puoi fai un confronto con uno SS per i generi duri che tu ascolti.
    La persona cui ho venduto il mio l'ha accoppiato a dei diffusori ad alta efficienza (ca. 98db) e per l'ascolto di jazz andava una favola tanto che ha preso il posto di un Marantz PM17 MKII.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    Se puoi fai un confronto con uno SS per i generi duri che tu ascolti.

effettivamente sono in molti a sconsigliare i valvolari per il rock.
    Io, ripeto, l'ho provato martedì con il Black Album dei Metallica (penso che possa essere considerato abbastanza... duro! :

ebbene, i 20 watt in modalità triodo, ad alto volume, riproducevano un suono fantastico, coinvolgente e MAI saturato o in clipping.

Se ti è piaciuto così tanto prendilo, no?

Solo un confronto 'live' può schiarirti le idee, e poi tra un valvolare e uno SS è facilmente percepibile la differenza.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •