|
|
Risultati da 61 a 75 di 79
Discussione: Ampli a tubi per Heresy: Cayin o Copland?
-
09-03-2010, 09:14 #61
Member
ciao, io ho l'audio space as-2i, se riesci prova ad ascoltare anche questo, non ho provato il galaxi mini, penso siano simili. io l'ho preso subito dopo il primo ascolto
-
09-03-2010, 17:51 #62
Advanced Member
Originariamente scritto da wolf
-
10-03-2010, 15:20 #63
Eccoci qua!
Ho portato a casa il Cayin A-55t, nuovissimo, per fare qualche prova (devo riconoscere che il mio negoziante è una persona veramente gentile…).
Dico subito che i 20 watt in modalità “triodo” mi sembrano molto più adeguati alle Heresy: non devo sfiorare appena la manopola del volume, per ottenere una pressione sonora sufficiente, ma arrivare ad oltre ¼ di essa…
Considerando che l’apparecchio è ancora in rodaggio, devo ammettere che mi è piaciuto parecchio: ottima resa delle voci e degli strumenti acustici, alte frequenze ben controllate (mai taglienti) seppur mai smussate.
Anche sui bassi ed i medio/bassi la resa è stata notevole: basso articolato ma mai invadente, con il giusto punch quando serve, senza mai andare fuori giri: ho ascoltato il “Black Album” dei Metallica ad alto volume, con la grancassa che entrava nello stomaco e senza rilevare MAI eccessi, distorsioni o bassi lunghi.
Ho provato la modalità ultralineare, ma non mi è piaciuta per niente: apporta un effetto “loudness” che, a mio parere, determina una minore trasparenza e dettaglio del suono.
Se consideriamo che l’A55T non ha ancora terminato il rodaggio, direi che la prova è stata molto, molto positiva: ritengo il Cayin un ampli assolutamente adeguato alle mie Heresy, sia per quanto riguarda la potenza che per l’equilibrio generale.
Questo dimostra quanto un ascolto attento possa smentire tanti pareri “unidirezionali”: il 90% di voi mi aveva consigliato il Copland, ma il Cayin, nel MIO ambiente, con i MIEI diffusori e per i MIEI gusti, si è lasciato preferire.
Lo stesso Cayin, magari, con altri diffusori risulterebbe sgradevole (come aveva già rilevato Ziggy), mentre il Copland, grazie alla sua potenza ed alla sua riserva di corrente, si adatta ad un numero molto maggiore di diffusori..
Il mio negoziante mi ha anche confermato che potrei ottenere notevoli miglioramenti, eventualmente, con la sostituzione delle valvole, ma anche a suo dire suona molto bene così com’è.
Cercherò di provare altri valvolari anche se, devo ammettere, la rarità del telecomando in questo tipo di ampli mi scoraggia un pò (lo so, sono pigro...)
-
10-03-2010, 15:25 #64
Le premesse su come ti sei posto dinanzi alle valvole lasciano ben sperare per le prove future...se ti è piaciuto il Cayin "originale" il resto ti sembrerà oro colato
.
Non è una questione di diffusori o ambiente, credimi.
-
10-03-2010, 15:48 #65
Originariamente scritto da Doraimon
Quanto costano 4 KT88 decenti, nel caso scegliessi il Cayin e nel caso volessi fare un upgrade, in futuro?
-
10-03-2010, 16:00 #66
Un kit buono di 4 KT88 costa intorno ai 220 euro ma ci sono anche le pre che costano altrettanto.
per rivalvolarlo spendi circa 400 euro e non ne vale cmq la pena.
-
10-03-2010, 16:04 #67
perchè non ne vale la pena? ritieni la spesa complessiva non conveniente, considerando il risultato finale?
Tu hai avuto modo di ascoltare l'A55T con le Heresy III?
-
10-03-2010, 17:00 #68
Non mi serve sentirlo con le Heresy III per valutarlo
. Se un ampli è buono si vede subito.
Hai provato ad alzare un pò il volume? Non hai notato come comincia ad impastarsi e a saturare?Ultima modifica di Doraimon; 10-03-2010 alle 17:11
-
10-03-2010, 17:02 #69
esatto!!!!!!!!!!!!!!!!
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
10-03-2010, 17:02 #70
esatto!!
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
10-03-2010, 17:12 #71
Con cosa lo hai sentito, il Cayin?
Per eseprienza, ci sono alcuni amplificatori che esprimono il meglio solo con determinate tipologie di diffusori.
Ho visto gente dare un giudizio "tranchant" su componenti audio dopo aver ascoltato l'impianto con abbinamenti improbabili o con le casse attaccate al muro...
Ad esempio, certo non puoi utilizzare un triodino da 8 watt con le Rogers ls3/5 (16 ohm di impedenza)
-
10-03-2010, 17:16 #72
L'ho sentito con vari diffusori (B&W, Sonus Faber, Tannoy, Klipsch, etc) ma a me non interessa l'abbinamento....se l'ampli non ha dinamica e articolazione per me non vale 2 euro
Purtroppo se non fai paragoni in tempo reale non riesci a capirmi.
Fatti lasciare il Cayin e prendi qualche altro ampli valvolare e poi li confronti cercando però di non fossilizzarti sulla timbrica.Ultima modifica di Doraimon; 10-03-2010 alle 17:24
-
10-03-2010, 17:21 #73
Un bel Conrad Johnson, anche se non e' elettronica per tutti... oppure unison research
-
10-03-2010, 18:20 #74
-
10-03-2010, 23:18 #75
Sei sicuro che fosse originale e non tarocco? (ne girano molti, a quanto pare..)