Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 79

Veramente il Cayin l'ho provato anche da mio fratello con le CM7 ed erano inascoltabili, con nessun altro ampli si è verificato ciò.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

-

Ciao Doraimon,
    scusa se ho invaso il tuo praticello. Scusa se ho anche scritto qualcosa di cui tu non sai. Non invaderò più il tuo prato. Con questo msg chiudo senza intervenire più. Visto che sei di Salerno, qualche volta aiuta gli importatori della tua città.
    Saluti.

Ciro da Salerno.

http://www.milossaluciano.com/ciro.htm

2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Doraimon attento che ciro ti fa le scarpe
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Io non spingo nessun marchio in particolare.....quello che consiglio è quello che piace a me e non quello che mi conviene consigliare

Orsù, ragazzi, non litigate!

Ho chiesto un consiglio e ringrazio moltissimo tutti coloro che sono intervenuti: ognuno ha le sue idee, ma è per me molto interessante leggere le esperienze altrui.

Innanzitutto tutto voglio dire a chi definisce le Heresy frizzanti che, forse, non le ha mai ascolate, oppure pensa che tutte le Klipsch suonino uguali.

@Ciro: io ho una stanza grande esattamente 35 mq; qualche anno fa ascoltai un ampli TRI, a valvole, con le 300B: 12 watt di pura musicalità e grande vitalità, persino col rock. Mancava il telecomando, e questo per me era una pecca molto grave. Sicuramente, quindi, anche pochi watt, se buoni, possono essere sufficienti, IMO.

@Doraimon: il Copland è senz'altro un ottimo candidato, per la bellezza e per la potenza: l'unico mio dubbio, sentendo Ziggy, è che suoni troppo da "stato solido", quindi poco differente dal mio attuale Primare.

In ogni caso un ascolto col Cayin cercherò di farlo senz'altro: ho letto alcune recensioni molto positive, su vari siti, ed in particolare una recensione di Bebo Moroni, che ne decantava le grandi qualità sopratutto, guarda caso, abbinato ad una coppia di Heresy III!

Solo ascoltando potrai capire..tutto il resto sono chiacchiere da bar di tifosi per un marchio o per un altro.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    Solo ascoltando potrai capire..tutto il resto sono chiacchiere da bar di tifosi per un marchio o per un altro.

Questa è una frase che metterei volentieri nella firma di tutti i miei account nei vari forum musicali...

Io attualmente non tifo nulla tant'è vero che stò ascoltando, e sottolineo con immenso piacere, senza nemmeno avere un ampli integrato dedicato al 2ch hihihhi !
    Dopo anni stò finalmente assaporando solo il software...e cioè la musica.
    Ultima modifica di Doraimon; 02-03-2010 alle 16:06

non barare

In realtà il trucco c'è ma nemmeno lo consiglio più perchè c'è troppo scetticismo al riguardo....intanto io mi sono sistemato eheheheh !

porca vacca sti fratelli sono terribili

tutto top secret hihii

Restate in topic, per favore.

Citazione Originariamente scritto da wolf
    ...Innanzitutto tutto voglio dire a chi definisce le Heresy frizzanti che, forse, non le ha mai ascolate, oppure pensa che tutte le Klipsch suonino uguali...
    Non so se ti riferisci a me perchè ho detto che le Heresy sono brillanti (che per me non vuol dire frizzanti) in gamma alta. Le Heresy le ho sentite (ce le ha in casa una persona che conosco) e non ho mai pensato che le Klipsch suonino tutte uguali. Semplicemente non ci accoppierei un ampli (Exposure) che per sue caratteristiche è aperto in gamma alta, tutto qui. A volume sostenuto si rischia un ascolto affaticante, per questo che, imho, è più indicato un valvolare o cmq un ampli dal suono un pò caldo e rotondo. Un ampli non valvolare che ci vedrei molto bene è il Myryad. Poi i gusti sono gusti e quoto al 100% che solo un'ascolto può sfatare ogni dubbio.

Ciao a tutti
    volevo aggiornarvi sulle mie prime prove, fatte col Copland CTA405 per un paio di giorni:

ottimo ampli, voci calde, dinamica eccellente, ma (proprio come dice Ziggy) poco valvolare! Ebbene sì, l’ho trovato poco “migliorativo” rispetto al mio Primare: il costo quasi triplo rispetto alla macchina svedese, a mio parere, non è giustificato in sede di ascolto. Certo, il Copland è più robusto, più possente, grandissima costruzione ed ha un’ottima scheda phono… ma se non si usa il giradischi, ovviamente, è un dispositivo in più che paghi comunque…

Un’altra cosa: la potenza a disposizione mi sembra eccessiva, con le Heresy: i 50 watt del Copland esprimono una potenza ben superiore ai 75 del Primare, uso la manopola del volume ad un sesto della corsa e l’impatto sonoro è notevole; anche in questo caso, mi chiedo: a cosa serve avere (e pagare) tanti watt in più, che non vengono mai utilizzati? Comincio a capire perché in molti sostengano che per far suonare bene le Heresy bastino valvolari da una manciata di watt (purchè buoni).

Continuerò i miei ascolti nei prossimi giorni, ma finora nulla di particolarmente impressionante: il mio Primare si è difeso molto bene. Proverò, probabilmente, altri valvolari…

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •