Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 112 PrimaPrima ... 56789101112131959109 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 1671

Discussione: Harman Kardon 990

Citazione Originariamente scritto da vanhelsing1962
    Uso hk sia i 2ch che ht, collegato all'onkyo 906
    Ciao, come ti trovi in ht con hk990?
    Dopo il collegamento al mio vecchio pioneer, rifatto l'equalizzazione dal sinto e i frontali sono spariti,predominanza del centrale e i posteriori,ho corretto un po' i vari canali a mio gusto ma devo lavorarci ancora..Tu hai trovato subito un equilibrio
    PLASMA PANASONIC 55ST60 - LG 50 PC55 Sintoampli ANTHEM MRX 310 BDPlayer MARANTZ BD 7004 - SONY s-790 Ampli HARMAN KARDON 990 Diffusori Focal 826 - cc800- Sunfire HRS 8 Musica PC MusicDAC Smsl M200-SP200 Player rete Apple Tv 4K Game XONE SKYNAS Qnap TS419PII

Mi fa strano che proprio i frontali si siano "persi". Io ho acquistato, dopo il collegamento, più spazialità, precisione e dinamica. Per il setting io sono per il fai - da - te . Non mi fido molto dell'autocalibrazione e cerco di impostare tutti i paramentri a mio gusto, cosa che ho fatto senza particolari difficoltà, poichè l'hk990 si è integrato perfettamente all'insieme.
    In generale non conosco i pioneer, ma so che suonano molto bene, quindi presumo che con un po di sbattacchio sulle impostazioni, dovresti trovare la giusta timbrica.
    JVC Rs540 - EPSON EH TW9400 - ACER V9800 - LG 65C9 - SAMSUNG QE75Q90T. Arcam avr390 EMOTIVA BASX A5175. XTZ 12.17X2. ONKYO RZ900 KLIPSCH R112 SWX2.
    BMW SERIE CM.- KLIPSCH RP 260F

Si, scusate mi sono espresso male, volevo chiedere se le IL fossero sufficienti... ma ho già ricevuto la risposta, se no dei diffusori con un ottimo rapporto qualità/prezzo? Mi direte voi: "dipende dai gusti" però insomma dei diffusori come le Tesi che sono stranote e apprezzate nella loro fascia di prezzo, un qualcosa del genere stando sulla soglia dei 600 euri esiste? Tnx!

B&W 683/684?

Citazione Originariamente scritto da vanhelsing1962
    Mi fa strano che proprio i frontali si siano "persi". Io ho acquistato, dopo il collegamento, più spazialità, precisione e dinamica. Per il setting io sono per il fai - da - te .
    Quello che mi serve è il tempo per fare delle prove,sono andato di eq ma come ti dicevo i front sono molto arretrati rispetto a prima ,oggi forse è il giorno giusto, mi fà molto piacere che a te si sia integrato da subito,non ho dubbi sul fatto che il mio amato "cassone" sia un best buy Grazie dell'attenzione,ciao
    PLASMA PANASONIC 55ST60 - LG 50 PC55 Sintoampli ANTHEM MRX 310 BDPlayer MARANTZ BD 7004 - SONY s-790 Ampli HARMAN KARDON 990 Diffusori Focal 826 - cc800- Sunfire HRS 8 Musica PC MusicDAC Smsl M200-SP200 Player rete Apple Tv 4K Game XONE SKYNAS Qnap TS419PII

Citazione Originariamente scritto da uainot
    B&W 683/684?

Già...
    JVC Rs540 - EPSON EH TW9400 - ACER V9800 - LG 65C9 - SAMSUNG QE75Q90T. Arcam avr390 EMOTIVA BASX A5175. XTZ 12.17X2. ONKYO RZ900 KLIPSCH R112 SWX2.
    BMW SERIE CM.- KLIPSCH RP 260F

Un saluto a tutti... scusate l'intromissione... anche io ho l'HK990 abbinato alle CM9 e posso dire che è uno SPETTACOLO
    Ho anche il 980 che ho preso prima del 990 e, secondo me, è anche quello un ottimo prodotto con un eccellente rapporto qualità/prezzo...

Benvenuto al nuovo utente possesso del CASSONE 990 !

Ho letto se non sbaglio delle B&W 683 ... per favore nooo !

meglio le 684 anzi meglio le TESI 560 !

le 683 hanno il difetto di avere una chiara impostazione per l'HT e per
    quello sono valide.

Scusate, levatemi una curiosità: qual'è il range di'intervento della manopola del volume? E' espresso in db?

Ciao

Io ho le 684 e sono contento. Hanno bisogno di un lungo rodaggio, molto più lungo di quello indicato da b&w. Col tempo si ammorbidiscono e diventano incredibilmente sensibili. Me ne accorgo in modo particolare sui bassi volumi. Avevo indicato che a -50dB sembrava che l'HK non si comportasse bene, che fosse meno "dinamico". Ieri sera (notte fonda e HK bello caldo :-) invece era uno spettacolo.

Non ho mai ascoltato le IL, ma se non si cerca un suono particolarmente dolce consiglio di ascoltare le 684. Io tra le varie cose ascolto musica anche un po' rumorosa (come ad esempio un kurt cobain quando era in serata e artisti pop/rock e metal). Se ci sono problemi con queste sorgenti è più che altro dovuto alla scarsa qualità delle incisioni. La peggiore che ho ascoltato è un CD degli Aerosmith; roba da vergognarsi. Metallica sulla sufficienza. Tra i migliori invece: Dire Straits.

@ AntAttack

a memoria direi da -80 a +10dB

Curioso. Normalmente le manopole del volume sono attenuatori. Infatti nel grafico che hai inserito al msg #93 gli altri 3 ampli si fermano tutti a 0... Che la manopola dell'HK si trasformi da attenuatore a potenziometro? Evidentemente si Che sia tecnicamente possibile è fuori di dubbio, mi chiedo cosa nasconda a livello circuitale una cosa del genere e quali impatti possa avere sulla qualità finale.

Dall'andamento della curva dell' HK990 avrei dato il fine corsa a +15db. Applicando una tale correzione alla curva dell'HK si nota decisamente una salita più dolce rispetto al Marantz: tenuto conto della differenza di potenza massima, 150W per l'HK contro i 105W del Marantz, la curva del primo avrebbe dovuto rimanere sempre sopra. Conclusione: nella curva dell'HK ci vedo solo una possibilità più fine di regolazione del basso volume (lo avete già detto e la cosa mi piace) ma, come avete già scritto, questo grafico non dice molto sulla dinamica dell'ampli in questione. Ma io mi fido di voi

Ciao

P.S.
    Se ho detto stupidagini datemi pure dell'idiota

Si dal grafico non si può vedere quanto un amplificatore sia dinamico, ma si vede bene come un Marantz sia molto più veloce a fornire potenza rispetto il nostro cassone. Io immagino che l'utente Marantz che ascolta la sua musica a -40dB quando fa un ascolto a -40dB sull'HK lo trovi spento. Ho capito! Gira la manopola del volume e poi ne riparliamo :-)
    Si vede anche come il Marantz arriva al suo massimo tra i -5 ed i 0dB e che a questo volume sia ben sopra la potenza dell'HK. Peccato che l'HK arriva a 10dB e passi sopra tutta la concorrenza.
    Siceramente non so come suoni l'HK da 0 a 10 dB rispetto un Marantz da -5 a 0 dB e sinceramente non mi importa molto, perchè a circa 0dB sull'HK sono già al limite consigliato per i miei diffusori (150W) ed ho già oltrepassato quello dei miei timpani.

Si, mi trovi pienamete d'accordo. E' per questo che mi piace quel controllo fine del basso volume: vivo in un condominio, il salone non è poi così grande, anche volendo non posso ascoltare musica ad un volume esagerato, quale sarebbe se girassi la manopola oltre i -10/-5db.
    Volendo poi fare confronti, piuttosto che guardare la posizione della manopola o i grafici, si dovrebbero impostare tutti gli ampli allo stesso volume in uscita e quindi giudicare. La musica si ascolta con le orecchie e non si vede con gli occhi, a meno che non si sia sinesteti!

Ciao

in appartamento con questo ampli ascolto mediamente a -45dB. scendo nelle ore notturne e salgo quando non c'è in giro nessuno :-)
    io non ho scelto questo ampli per la sua potenza, ma perchè in un unico dispositivo, qualitativo nel suo prezzo e categoria, ho tutto quello che mi serve.

Pagina 9 di 112 PrimaPrima ... 56789101112131959109 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •