Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 112 PrimaPrima ... 4567891011121858108 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 1671

Discussione: Harman Kardon 990

Citazione Originariamente scritto da criMan
    E se hai qualche problema? La garanzia?
    nel peggiore dei casi, cioè se la garanzia non è internazionale, sai cosa si fa? una bella scatola, si chiama un corriere e lo si fa portare nel negozio dove lo si è acquistato. il rischio è di pagare un corriere (andata e ritorno) e dare un colpo di telefono in negozio per avvisarli.
    tuttavia segnalare il buon prezzo del negozio all'estero al negozio online più vicino a casa potrebbe farvi ottenere lo stesso tipo di sconto. non provateci in un negozio dove guadagnano sui servizi, dove tipicamente un HK invece di costare sotto 1K€ ne costa praticamente 2K, perchè il gioco del prezzo al ribasso non è il loro business.

Che dire se hai questa possibilità di acquisto valuta tutti i pro e i contro e procedi. Per la cronaca molti prodotti in GB costano sensibilmente meno che in Italia...

Sul discorso del vinile mi sono espresso male..

Diciamo che e' una sorgente che per dare il suo reale valore abbisogna di notevoli risorse , come mio consiglio posso dire che se il budget non e' elevato meglio rivolgersi al classico CD o alla musica liquida.

collegare un entry level all'HK come il Pro-Ject Debut III Esprit sarebbe così insufficiente?

io farei particolare attenzione ad acquistare in paesi che non rientrano nel mercato europeo. Se l'oggetto dovesse, per qualsivoglia motivo, guastarsi, sono dolori....
    Aggingo che la spedizione di un oggetto delle dimensione e del peso di questo marcantonio, non è economica. Se si aggiunge il fatto che le spese sono A/R.....Mah!
    Ultima modifica di vanhelsing1962; 22-10-2010 alle 12:18
    JVC Rs540 - EPSON EH TW9400 - ACER V9800 - LG 65C9 - SAMSUNG QE75Q90T. Arcam avr390 EMOTIVA BASX A5175. XTZ 12.17X2. ONKYO RZ900 KLIPSCH R112 SWX2.
    BMW SERIE CM.- KLIPSCH RP 260F

Stiamo parlando di Granbretagna, quindi europa, ad ogni modo non mi sembra tanto interessante questa discussione sulla garanzia, tutti sanno dei rischi e delle eventuali conseguenze, chi reputa che ne valga la pena lo compra la, chi invece no lo compra qua, non ci vedo nessun problema.

Il discorso che reputo più interessante é quello dei componenti interni di questi oggetti... se c'è qualcuno che sa più o meno ovviamente capire la qualità del prephono e dei DAC di questo integrato e paragonarli a soluzioni 'standalone'.

Tnx

eiiii

un saluto a vanhelsing1962 !

ho letto la tua firma sei un possessore del mitico "cassone" 990 !

Come pilota le tue ottime CM9 ?

Sul discorso analogico tempo fa' stavo per fare il salto , poi ho letto un 3D su Audioreview di gente che ha avuto sorgenti analogiche da 300€ a 4000€ e ne ha spiegato le differenze. Poi dipende uno che cerca dal proprio impianto e quanto e' disposto a spendere. Il mio prox up grade poteva essere un giradischi (budget €2000 circa) ma invece faro' un sostanzioso up grade della sorgente con un DAC esterno,,

OK lo ammetto propendo per il digitale ...
    Ultima modifica di criMan; 21-10-2010 alle 19:29

@uainot
    Una precisazione: la configurazione ZP90+IPod che hai indicato è una delle possibilità. Quella che avevo in mente io vede invece lo ZP90 collegato via digitale ottico all'ampli (così da usare i DAC dell'HK), la libreria musicale su un NAS e l'IPod usato come telecomando. Analoga configurazione è possibile anche con lo squeezebox. In ogni caso non a 20.000 euro
    Se vogliamo proseguire meglio passare sui thread già esistenti sull'argomento.

Ciao

Io con il touch cambiando al volo lo stesso brano da ingresso digitale a rca ho preferito rimanere sull'ingresso digitale, considerando che le uscite analogiche dello squeeze non sono affatto male..sarei curioso di collegarci in mezzo il lettore 990,per ascolto cd non dovrei avere brutte sorprese ,ma li' in mezzo collegato tra ampli e touch cosa potrebbe fare Eq su dsp,ma vero si vive anche senza..
    Sul multicanale devo smanettare ancora,non sono soddisfatto pienamente, su stereo volume 32 dbil dettaglio a questo volume mi soddisfa molto senza assordare chi gira nei pressi, tutti felici..happy days
    PLASMA PANASONIC 55ST60 - LG 50 PC55 Sintoampli ANTHEM MRX 310 BDPlayer MARANTZ BD 7004 - SONY s-790 Ampli HARMAN KARDON 990 Diffusori Focal 826 - cc800- Sunfire HRS 8 Musica PC MusicDAC Smsl M200-SP200 Player rete Apple Tv 4K Game XONE SKYNAS Qnap TS419PII

@ AntAttack
    si usato così direi che è proprio il fratellino minore, soprattutto in prezzo (!), del klimax ds!

Citazione Originariamente scritto da criMan
    un saluto a vanhelsing1962 !

ho letto la tua firma sei un possessore del mitico "cassone" 990 !

Come pilota le tue ottime CM9 ?

Sul discorso analogico tempo fa' stavo per fare il salto , poi ho letto un 3D su Audioreview di gente che ha avuto sorgenti analogiche da 300€ a 4000€ e ne ha spiegato le differenze. Poi dipende uno che cerca dal proprio impianto e quanto e' disposto a spendere. Il mio prox up grade poteva essere un giradischi (budget €2000 circa) ma invece faro' un sostanzioso up grade della sorgente con un DAC esterno,,

OK lo ammetto propendo per il digitale ...

Le cm9 le ho ascoltate con un denon pma 2010 e un hk990. Tanto di cappello per il denon, ma alla fine ho scelto la bestia!
    Acoppiata eccezzionale! Uso hk sia i 2ch che ht, collegato all'onkyo 906

@venanziosaffano
    vero che la GB è in Europa, vero che non fa parte delle comunità europea...(zona euro)
    JVC Rs540 - EPSON EH TW9400 - ACER V9800 - LG 65C9 - SAMSUNG QE75Q90T. Arcam avr390 EMOTIVA BASX A5175. XTZ 12.17X2. ONKYO RZ900 KLIPSCH R112 SWX2.

è inesatta la tua affermazione:

la GB fa parte dell'UE.. solo che non ha adottato l'euro... tutto qua.

Se l'italia non avesse adottato l'euro starebbe comunque nella comunità europea. con la lira.

ciao ciao

Per essere precisi ho letto la garanzia H/K ufficiale... loro danno un anno di assistenza solo sul territorio d'acquisto presso un rivenditore ufficiale. Esiste cmq la garanzia europea ma dopo il 1° anno devi essere tu consumatore a provare che il difetto era presente già dalla vendita e non viceversa. Ad ogni modo, ripeto, non starei qua a speculare sulla questione garanzia, alla fine il prezzo UK é forse anche minore del prezzo di un eventuale usato Italiano fuori garanzia. Quindi ripeto, ognuno si fa i suoi conti e sceglie la strada a lui più congeniale.

Ad ogni modo, un paio di casse IL Tesi 560 dite che sarebbero all'altezza di un ampli del genere o sarebbero sprecate?

Grazie

Sono diffusori dall'ottimo rapporto Q/P e ti daranno soddisfazioni ma questo
    ampli PUO' pretendere di piu'.

Starei attento semmai a non alzare il volume troppo altrimenti i coni in
    polipropilene da 16cm te li ritrovi in mano!

Comunque potrebbe essere un ottima accoppiata IL dichiara una sensibilità
    elevata ma anche uno 4-8 ohm tradotto se non gli mettete vicino un ampli vigoroso non si sfruttano al massimo.

ma con "non alzare troppo" cosa intendi? oltre 0dB?

Non sarebbero sprecate le Tesi, ma sarebbe sprecato l'ampli.Io mi indizzerei su casse più "corpose". l'hk990, fa sfigurare ampli ben più blasonati e accoppiandolo a casse, suppur di buona fattura, potrebbe non esprimersi al meglio.

@Frittomisto
    Prima di dire che la mia affermazione è inesatta, leggi attentamente ciò che ho scritto (zona euro)

Pagina 8 di 112 PrimaPrima ... 4567891011121858108 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •