Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 46 di 112 PrimaPrima ... 364243444546474849505696 ... UltimaUltima
Risultati da 676 a 690 di 1671

Discussione: Harman Kardon 990

..

No , non e' un effetto della correzione.

In modalita' DSP la correzione non e' attiva , e' un Direct ma con i controlli di tono digitali.
    .......

mi spiego meglio: in modalità dsp intendevo gia EQ1 , EQ2 ...
    farò altre prove.
    io ho settato il 990 a 100hz, il sub a 80.
    uso un cd test con toni continui a partire dai 25hz.
    con la musica non sarei mai riuscito a capire se emette il sub o i main

riepilogo allora,

In "Direct" e' senza taglio ,
    "DSP" e "EQ1" "EQ2" e modalita' "EQ3" e' con il taglio.
    .......

ciao a tutti....è la prima volta che scrivo...
    Ho ordinato ieri l'Hk 990 su kenwood store a 890 eur,francamente mi è parso un affare e dato che è da un pò che gli faccio il filo ho deciso di sostituire il mio Marantz pm 7003 anche se seminuovo.
    Il mio impianto è composto da lettore CD Marantz 6004, piatto Pioneer PL 530 vintage con testina Grado Gold, HK Dvd 37 , Sinto HK TU 970, diffusori Advent Loudpeaker(32 anni ma li adoro e fatico a pensare di cambiarli) e sub JBL 150( che accendo praticamente solo quando guardo i film). Mi chiedo,dato che leggo che il pre phono del 990 non è eccelso, se sia il caso di prenderne uno a parte e , in caso affermativo, un consiglio sul modello considerando una spesa di max 200/250 eur.
    Mi sembra interessante il Pro-Ject Phono box II SE che oltretutto dispone di un filtro subsonico che interviene a 18hz il che mi aiuterebbe a risolvere qualche problemino di isolamento del piatto giradischi....vedo che siamo sui 200/220 eur

vi ringrazio anticipatamente

anto
    Ultima modifica di Lupo63; 20-01-2012 alle 13:47

Hai una configurazione simile alla mia, tranne le casse.
    Io per il filtro subsonico ho acquistato degli spinotti RCA Maxthon, se ricordo bene il nome, a 70 Euro poiché non ho intenzione di investire sul giradischi.
    Il Pro-Ject è un'ottima soluzione, come anche il Nad per quella fascia di prezzo.
    AMPLI: harman/kardon HK990 CASSE: Dynaudio Audience 82 "SE"; Indiana Line HC-505; Indiana Line HC-206 CD/SACD: Marantz SA-7001 KIS GIRADISCHI: Pro-Ject Debut III Esprit Red + Denon DL110 MOBILE HI-FI: Norstone Bergen Cavi: Wireworld Polaris 5 ; Straight Wire Rhapsody II

@criman:
    avevi ragione.
    ho alzato il taglio a 120 sul 990 e 100 sul sub e ora si avverte meglio la separazione per la gestione della gamma bassa.

..

Lo conosco bene il cassone io.....

.......

..

Non sono un esperto di gira padelloni ma la soluzione di Zanbot e' ok per risparmiare al max. L'up grade e' la soluzione da te contemplata. Vedi tu.
    .......

@lupo63:
    ho anch'io una grado gold su un trazione diretta e... sei sicuro che il phono sia scadente?
    di integrati col phono ne ho provati (denon 2000, norma 100, a.a. verdi 70, linn majik) e per me non suona affatto male...a livello del denon.
    e non mi stupirei se avesse già il filtro subsonico, anche se non indicato sul manuale.

@criman:
    ti chiedo allora quale può essere, a livello teorico, il taglio da impostare sul 990 fissato quello del sub a 100. a livello teorico poichè so che è l'ambiente che decide il sut up.
    questo per far lavorare il sub al 100% senza creare però un buco troppo grosso.

Citazione Originariamente scritto da billevans
    @lupo63:
    ho anch'io una grado gold su un trazione diretta e... sei sicuro che il phono sia scadente?

e non mi stupirei se avesse già il filtro subsonico, anche se non indicato sul manuale.
    Ciao
    come dicevo non ho ancora a casa il 990, mi dovrebbe arrivare martedì, mi sono limitato a riportare quanto letto in questo 3d oceanico ... devo confessare che è la prima volta che affronto una spesa di questo tipo a scatola chiusa... mi sono fidato ciecamente delle vostre impressioni. Ma il filtro subsonico ce l'ha o no?

ciao
    a 900€ non puoi comprare di meglio, secondo me.
    sul manuale non è riportato da nessuna parte il filtro sub, ma è quasi certo che ci sia. non ci fosse non ne farei comunque un problema.
    abbiamo la stessa testina e mi saprai dire le tue impressioni di come suona

Altro test con il cassone 990 presente !!

Ma prima;
    x Billevans : sul taglio da impostare non saprei che dirti , dipende dal tuo ambiente e i tuoi diffusori . Fai delle prove.

Sullo stadio phono , c'e' in passato chi ha detto cha fa caga.e ; comnque uno esterno e' sempre superiore e 200 euri non sono una follia di spesa. Secondo me quello esterno e' sempre superiore e non stiamo parlando di cifre "folli" basta provare non costa nulla ; ma per iniziare va bene quello interno dell'HK990 anche perche' nell'ultima rece proposta da Uainot non ne parla male.

Ma andiamo alla prova di OGGI

Sto' valutando la sostituzione delle Focal con qualcosa di diverso e questa volta ho testato Spendor SP100R2 che era in prova con l'integrato della casa (4.000€ e non dico nomi neanche sotto tortura).
    Ho ascoltato questo stupendo diffusore mezz'ora con i miei dischi test (con mia moglie che sta' diventando peggio di me )
    Il mio responso sui diffusori e' ottimi ma il basso e il medio basso c'erano poco , in oltre qlc rimbombo in varie occasioni.
    Attacco il Ns amato Cassone 990..
    Esce fuori un basso eccellente e nessun rimombo incredibile .. suono pulitissimo in gamma bassa. Sicuramente l'altro integrato era piu' raffinato in alto ma per il resto era piu' godibile il 990. Cosa curiosa (notata da mia moglie) il 990 e' veramente universale suona bene tutti i generi musicali.
    Quando il venditore ha sentito venire fuori il basso delle Spendor ha fatto
    e io
    Non mi dilungo sui particolari tra i 2 integrati ma alla fine ai punti e sopratutto per velocita' e gestione del medio basso e basso vince il cassonaccio nostro.
    Che cassone ....

A oggi l'unico integrato che lo bastona per bene e' il Pass INT 150. IMHO.
    Ultima modifica di criMan; 21-01-2012 alle 17:42
    .......

Citazione Originariamente scritto da criMan
    ...A oggi l'unico integrato che lo bastona per bene e' il Pass INT 150. IMHO.
    si ma che prezzo ha? si possono comprare almeno 5 HK 990 con quello che costa il Pass...

Il 990 non ha nessun filtro subsonico.
    Proprio perché ho visto i woofers ballare allegramente durante l'ascolto di vinili, avendo un Pro-Ject Debut III Esprit con testina Denon DL-110, ho acquistato i filtri integrati negli spinotti Maxthon.
    AMPLI: harman/kardon HK990 CASSE: Dynaudio Audience 82 "SE"; Indiana Line HC-505; Indiana Line HC-206 CD/SACD: Marantz SA-7001 KIS GIRADISCHI: Pro-Ject Debut III Esprit Red + Denon DL110 MOBILE HI-FI: Norstone Bergen Cavi: Wireworld Polaris 5 ; Straight Wire Rhapsody II

Pagina 46 di 112 PrimaPrima ... 364243444546474849505696 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •