Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 47 di 112 PrimaPrima ... 374344454647484950515797 ... UltimaUltima
Risultati da 691 a 705 di 1671

Discussione: Harman Kardon 990

Citazione Originariamente scritto da Zanbot
    Il 990 non ha nessun filtro subsonico.
    Proprio perché ho visto i woofers ballare allegramente durante l'ascolto di vinili, avendo un Pro-Ject Debut III Esprit con testina Denon DL-110, ho acquistato i filtri integrati negli spinotti Maxthon.
    ho ricevuto oggi l'apparecchio e ho finito di collegarlo e settarlo(grossolanamente per ora) un'ora fa... confermo che non ha il filtro subsonico e i woofers "ballano" come prima.
    Ho fatto una ricerca e se non erro i filtri di cui parli tu sono della Mc Mantom....ma adesso nel loro sito pare che siano esauriti... mi sa che prenderò il Pro-ject Phono box II SE che ha il filtro subsonico...
    Ora vado a impratichirmi con il cassone
    Ultima modifica di Lupo63; 23-01-2012 alle 17:29

il cassone è un oggetto meraviglioso...ha un non so chè di superiore, un gattone che finge di essere addormentato ma tiene sempre un occhio aperto per essere sempre pronto a ghermire la preda...... già lo adoro: il suo basso, potente ma asciutto e controllato, mi ha fatto scoprire un mondo nuovo che non conoscevo....scalda come un termosifone ma questo lo rende vivo e bellissimo anche al tatto(forse perchè siamo in inverno )
    un difetto? se proprio devo trovargliene uno, l'unica cosa che mi ha irritato è che il telecomando non pilota il mio hk dvd 37 nonostante l'abbia collegato con l'apposito cavetto.... l'Hk TU 970 dab invece si è sottomesso senza protestare.....come mai invece il dvd 37 fa lo spocchioso e prende ordini solo dal suo telecomando? qualcuno ce l'ha e ha lo stesso problema?

Piccoli cambiamenti all'impianto: ho acquistato dei cavi di alimentazione progetto tnt fatti da vito, una ciabatta g&bl filtrata, il centrale cmc 2 (finalmente dopo 1 anno) e un cavo di potenza cat 5 tnt x il centrale(deve ancora arrivare) alla fine vi dirò se queste modifiche hanno portato dei cambiamenti significativi alla qualità del suono.

Un dubbio:
    Ho ascoltato un CD musicale loseless (flac convertiti in wav) con l'integrato 990 usato come finale e usando come pre il denon e come sorgente il lettore bluray (penoso che ho in firma) , l'ho confrontato con l'ascolto degli stessi brani, sempre in flac loseless, uscendo in digitale dal pc tramite driver ASIO e quindi usando la sezione pre dell'HK...
    E' inspiegabile ma la qualità mi pare complessivamente superiore nel primo caso.. o il pc perde qualcosa dalla catena o il denon aggiunge qualcosa all'elaborazione che rende meno preciso ma più caldo il suono con un effetto tutto sommato più coinvolgente.

Inoltre i cavi di potenza VDH cs122 che ho in firma mi stanno convincendo sempre meno, ho paura che non siano l'ideale con l'accopiata hk990 e CM9.. infatti adesso mi arriva il cat 5 lo provo col centrale e semmai sostituisco anche i cs122 delle front.

Ciao
    Tommaso
    Sintoamplificatore: Denon 4310; Integrato Stereo: Harman Kardon 990; Frontali: B&W CM9; Posteriori: B&W CM5; Centrale: B&W CMC2; Subwoofer: DIY 2x18" 1600watt 127db; Cavi: VDH CS-122 (frontali); Proel audio (posteriori) Lettore Bluray: Philips BDP3100.

un dubbio da chiarire, poichè nel manuale non è riportato dove puntare il mic per le misurazioni: in alto o verso i diffusori?
    giradischi: sanyo q60 trazione diretta - testina: grado gold - lettore bluray oppo 83se -ampli harman kardon hk 990 - diffusori front martin logan sl3 - sub rel strata V - macmini - penna hiface
    HT: yamaha rx a3010 - diffusori ht: jbl serie es - vpr mitsubishi hc 3100

in alto

Ragazzi ho messo le casse in sala collegate al bussolotto, mamma mia!! La mia stanza veramente non gli rende giustizia!! Sono rinate..

vi ricordo la mia situazione
    http://www.avmagazine.it/forum/31-ho...ne-costruzione
    Sintoamplificatore: Denon 4310; Integrato Stereo: Harman Kardon 990; Frontali: B&W CM9; Posteriori: B&W CM5; Centrale: B&W CMC2; Subwoofer: DIY 2x18" 1600watt 127db; Cavi: VDH CS-122 (frontali); Proel audio (posteriori) Lettore Bluray: Philips BDP3100.

Cristo Santo !
    Che stanza disgraziata !

Ma non rimbombano le CM9? Se non ti causano rimbombi sei un miracolato dell'HK990!
    .......

Citazione Originariamente scritto da billevans Visualizza messaggio
    un dubbio da chiarire, poichè nel manuale non è riportato dove puntare il mic per le misurazioni: in alto o verso i diffusori?
    Per quanto riguarda la calibrazione:
    Quando si settano i diffusori frontali il microfono deve trovarsi nel punto di ascolto ad altezza "orecchio" nella prima fase.
    Nella seconda quando si setta canale destro e sinistro a 60cm dal diffusori altezza tweeter.

Ciauzz
    .......

mi è chiaro l'altezza, meno la direzione del mic.
    do per scontato puntato verso i diffusori..
    ma yamaha invece indica di puntarlo in alto.
    giradischi: sanyo q60 trazione diretta - testina: grado gold - lettore bluray oppo 83se -ampli harman kardon hk 990 - diffusori front martin logan sl3 - sub rel strata V - macmini - penna hiface

il microfono dell hk990 ha una filettatura per poterlo montare su un cavalletto, immagino che il senso sia dato da quello, almeno io ho fatto così, usando il trepiede della macchina fotografica.
    harman kardon 990/pioneer pd d6mkII/polk audio lsi 15
    psn id: warpedwarp

si ok ma un microfono, anche su treppiede, può essere orientato.
    ho scritto a kenwood italia, vediamo cosa risponde

il sig. Cieri mi ha risposto poco fa, e secondo lui conviene posizionarlo in verticale.
    tra l'altro mi ha segnalato un test molto completo su una nota rivista web americana, ma non so se posso postare il link

Se è hometheaterhifi se n'è già parlato molto in questo thread.
    Dovrebbe essere la recensione più esauriente al mondo.

Inoltre io avrei da ridire sul fatto di allineare il microfono direttamente sul tweeter come se dovesse essere automaticamente ad altezza orecchio. Secondo me ha senso allinearlo ad un'altezza reale delle nostre orecchie.
    Ad esempio le mie hanno il tweeter ad un'altezza di circa 1 m ed il midrange, subito sotto, quindi una decina di cm più in basso, e preferisco tenerlo ad altezza midrange poiché quando ascolto sto seduto al massimo a quell'altezza.
    Occorre fare diverse prove senza dare per scontato quello che dice il manuale, dato che le tipologie di casse sono molteplici - penso a molte Dynaudio ad array invertito con il tweeter a 20/30/50 cm (e calcolo dispersione specifico)...
    AMPLI: harman/kardon HK990 CASSE: Dynaudio Audience 82 "SE"; Indiana Line HC-505; Indiana Line HC-206 CD/SACD: Marantz SA-7001 KIS GIRADISCHI: Pro-Ject Debut III Esprit Red + Denon DL110 MOBILE HI-FI: Norstone Bergen Cavi: Wireworld Polaris 5 ; Straight Wire Rhapsody II

è stereophile.com.
    pensa a me che ho un pannello di 1,40m.
    lo pongo a metà lunghezza, non saprei come fare diversamente

Smile

Infatti conviene fare due o tre prove, almeno.
    Il tweeter viene indicato perché generalmente c'è sempre da due vie in su, poi ci sono tanta particolarità, perciò io ragiono anche in termini di altezza tweeter/midrange e/o eventuale angolazione verticale, quando prevista magari dai piedistalli ecc.
    Il tuo caso è emblematico ma puoi provare fino all'infinito, puoi tenerti buono il risultato che vuoi, compresa l'esclusione - come faccio io
    Ho letto Stereophile, ma è all'acqua di rose in confronto all'altra, anzi su hometheaterhifi occorre conoscere bene l'inglese e soprattutto l'elettronica per goderne appieno, si parla anche di soluzioni adottate senza tanti fronzoli e c'è poco/nulla da leggere tra le righe, è scritto nero su bianco.
    Ultima modifica di Zanbot; 07-02-2012 alle 08:53
    AMPLI: harman/kardon HK990 CASSE: Dynaudio Audience 82 "SE"; Indiana Line HC-505; Indiana Line HC-206 CD/SACD: Marantz SA-7001 KIS GIRADISCHI: Pro-Ject Debut III Esprit Red + Denon DL110 MOBILE HI-FI: Norstone Bergen Cavi: Wireworld Polaris 5 ; Straight Wire Rhapsody II

HELP!!
    ho collegato il 990 come finale con l'ingresso processor ai pre out front dello yamaha 3010, ed dopo un sibilo infernale è andato in protezione.
    i collegamenti sono giusti, non capisco cosa ha visto...

Pagina 47 di 112 PrimaPrima ... 374344454647484950515797 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •