|
|
Risultati da 16 a 30 di 43
Discussione: klipsch vs B&W vs Opera
-
05-03-2009, 17:20 #16
Sono daccordo con tè sulle Klipsch solo sulla serie Heritage, quelle totalmente a tromba, i modelli sotto sono solo casse da HT non HiFi, medio alti che trapanano, bassi troppo in evidenza, le ho provate con ampli a valvole e stato solido molto potenti.
E vero all'inizio piacciono per l'impatto la dinamica ma se le metti a confronto con altri diffusori ti accorgi che c'è qualcosa che non và.
Mentre al contrario le Top sono veramente molto valide, ascoltare le La scala con un ampli mac 6900 mi ha fatto pensare.......
Luca
-
06-03-2009, 08:28 #17
Originariamente scritto da 2112luca
Ma hai fatto segli ascolti seri oppure parli solo per sentitio dire?????
è troppo facile dire "la serie Heritage è bella, le altre fanno schifo". Sotto le serie Heritage ci sono decine di modelli, quindi non generalizziamo.
Se prendi, ad esempio, le flagship della serie reference (RF3, RF5 e RF7) parliamo di ottimi diffusori, che vanno adeguatamente pilotati ma che sono una spanna sopra altri diffusori di pari livello.
Originariamente scritto da 2112luca
Se poi ti piace addormentarti, mentra ascolti musica, bè, c'è l'imbarazzo della scelta...
Ripeto: NON confondiamo i modelli da 200 euro che quelli da migliaia di euro (Heritage e non).
Se poi parliamo sempre per sentito dire oppure in seguito ad un ascolto superficiale, fatto magari in un negozio col primo amplificatore che capita, allora...
Le B&W sono molto più facili da consigliare perchè meno esigenti in termini di amplificazione, ma CHIUNQUE io abbia avuto modo di sentire, che ha potuto confrontare SERIAMENTE i 2 marchi, provando ampli appropriati (a valvole e non) alla fine ha scelto quasi sempre Klipsch..
un motivo ci sarà, no?
La musica è emozione, non pallosissima riproduzione di campanellini in alto a destra...
-
06-03-2009, 09:07 #18
Junior Member
Grazie Wolf, mi stai confortando. Mi pare che tu abbia più o meno, i miei gusti musicali, e quindi sembri la persona giusta a cui domandare l'abbinamento corretto dell'ampli. Io ero partito con un'idea tipo Unison research, ma ho sentito parlare di altri marchi. Tra parentesi mi stai confermando che il Technics non sia proprio all'altezza della situazione (come dubitavo).
-
06-03-2009, 09:09 #19
Quoto tutto.
Sono passato per B&W e affini, ma ho "trovato la pace" solo con le Klipsch RF-7 (purtroppo non le fanno più, ma ancora si trovano ad ottimi prezzi). Non ascolto quasi mai rock, soprattutto Jazz.
Ascoltare, ascoltare ... se davo retta ai luoghi comuni ancora soffrivo con i miei vecchi diffusori. Presi le RF-7 seguendo il consiglio di un certo Bebo Moroni, che qualcosina ne capisce
L'amplificazione da abbinare, poi, è importantissima.SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
06-03-2009, 09:23 #20
Originariamente scritto da paceebene
Le RF83 sono ottimi diffusori, ma quei 3 woofer da 20cm l'uno devono essere controllati a dovere, altrimenti son dolori.
Se posso darti dei nomi di ampli che mi sono molto piaciuti con le Klipsch, ti posso dire:
SS
- Accuphase
- Audio Analogue
- NAD (più vecchi modelli che nuovi)
- Trends Audio 10.1
Valvole/ibridi
- Copland
- Unison Research
ora sto provando questo gioiellino da 8 watt:
http://www.videosell.it/scheda_prodo..._articolo=4754
molto, molto bello e musicale, ma ottimo anche quando c'è bisogno di grinta e potenza.
Con i tuoi 100db di sensibilità hai una scelta molto ampia, però io ti suggerisco di provare ampli con pochi watt, ma decenti... ( i watt si pagano, quindi a parità di spesa una manciata di watt sarà di qualità nettamente superiore ai 100/200 watt...)
-
06-03-2009, 09:29 #21
Aggiungerei fra gli ampli McIntosh, se il budget lo permette.
Con le Klipsch si sposa a meraviglia.SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
06-03-2009, 10:06 #22
Junior Member
Grazie a tutti per le dritte.
Come spesa pensavo max 3mila euro.
-
06-03-2009, 11:01 #23
io ho provato le RF 7 più volte con la mia precedente accoppiata E 530+DP 77, il risultato, secondo il mio modo di giudicare, molto improntato su immagine e fuoco e molto ma molto meno sulla timbrica, è stato una chiavica(i mediobassi si spostano e gli alti restano sempre lì) ma sicuramente migliore e non di poco di ciò che poi è venuto successivamente.Non nascondo che a primo acchitto entusiasmavano tutti i presenti ma poi come si facevano paragoni in sala con altri concorrenti tipo B&W,Proac e anche un pò con la decadutaTannoy di quella fascia ci si rendeva conto che oltre l'impatto emotivo non si andava.
Resto dell'idea che in giro c'è tanta roba peggiore quindi almeno questi una cosa te la continuano a dare....che a chi piacciono....non gli fanno più spendere soldi per un pò di tempo....cosa non da poco.Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
06-03-2009, 11:03 #24
Originariamente scritto da antonio leone
-
06-03-2009, 11:08 #25
ho detto tutto diceva peppino..............così però...si mette sullo stesso livello di giudizio tecnico quelli che si emozionano con le acoustimass bose o ancor peggio con i sistemi di plastica da mercatone.....quindi.....quoto tutto il discorso emozionale ma non solo di quelli che hanno le RF 7 o le B&W o altro ma di tutti quelli che in un modo o nell'altro si emozionano a loro modo con quello che hanno.
Solomusica di Antonio Leone
-
06-03-2009, 11:34 #26
Originariamente scritto da antonio leone
Risultato? Le B&W sono una chiavica? No, in senso assoluto, Si con quell'amplificazione in quel contesto.
Paradossalmente, in una prova incrociata, le Klipsch sono risultate una "chiavica" con un economico ma muscoloso finale Rotel che invece faceva suonare alla grande le B&W.SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
06-03-2009, 11:53 #27
notoriamente i MAC vecchia generazione(già il 7000 non è così...e menomale) non sono un felice connubio....però vedo che tu mi rispondi comunque molto sulla timbrica....dove ripeto.....io lascio in secondo piano specie a questi livelli e guardo molto fuoco e immagine.....sai, sentire la parte mediobassa della batteria discretamente localizzata dove più o meno deve essere e le spazzole spiccicate nella tromba e addirittura avanti.....per me proprio non vanno.
Solomusica di Antonio Leone
-
06-03-2009, 11:53 #28
[QUOTE=wolf]
Ma hai fatto segli ascolti seri oppure parli solo per sentitio dire?????
Ciao scusa un'attimo, tempo fa acquistai il mio pre e finale a valvole e giravo per negozi con il mio bel carico, capito in un negozio dove avevano delle Klipsch mi pare che fossero le KLF30 doppio woffer da 25" medio e alti a tromba, a confroto c'erano una coppia di B&Wcdm7se all'inizio le Klipsch davano un'ottimo impatto ti spettinavano, ma quando ha collegato le B&W e stata subito un'altra musica.
Secondo tempo cambio amplificazione e passo allo SS giro sempre con le miei tre bestioline e capito da videosell a milano mi fa ascoltare le Klipsch quelle con i coni arancioni, le Tannoy Erys, le Zingali overture, tutto bene con le klipsch fino a quando non ho fatto u confronto diretto.
Poi c'è stato l'ascolto della serie Heritage e ne vale veramente la pena.
Resto dell'idea che vanno bene solo per impianti HT.
Poi mi dici che le altre casse vanno bene per i campanellini plin plin ma io non mai detto di ascoltare i campanellini i miei ascolti variano dal rock quello duro non per signorine, al jazz passando per il blues.
Quando vuoi venire ha trovarmi ti faccio sentire che ci si può emozionare anche ascoltando altri tipi di casse e non solo Klipsch o B&W.
Luca
-
06-03-2009, 12:15 #29
Luca, scusa, ma tu che diffusori hai?
-
06-03-2009, 13:07 #30