|
|
Risultati da 31 a 43 di 43
Discussione: klipsch vs B&W vs Opera
-
06-03-2009, 13:28 #31
certo che se costruiscono i diffusori come scrivono in italiano...
-
06-03-2009, 14:29 #32
Originariamente scritto da antonio leone
Tanto per capire
se la voce del/della cantante è *perfettamente* al centro e gli strumenti dislocati "a parte" (intendo non mischiati con la voce) a seconda ovviamente di come è realizzata la registrazione
Questo, secondo te, sarebbe un buon risultato?SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
06-03-2009, 14:46 #33
non è un buon risultato ma lo aggiusti eventualmente con abbinamenti ma quando la risposta in fase di un sistema è penosa non puoi farci nulla....poi SSSSSS sibilanti da trapanare il cervello non direi perchè altrimenti le Klipsch tirano fuori schioppettii continui.......quindi è tutto da vedere visto che timbricamente non suona mai un solo componente......
Comuque ripeto...la timbrica per me è secondaria nell'analisi di questi sistemi perchè grosso modo stanno tutti lì vedo le carenze vere altrove.Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
06-03-2009, 14:54 #34
Tanto per capire
Come deve essere un buon risultato? Io ho spiegato a parole
Originariamente scritto da Locutus2k
Senza dire fuoco, scena, profondità e antani
Proprio una descrizione reale.
P.S. Per gli "schioppetti continui" .. ma non è che ascoltavate un LP?SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
06-03-2009, 15:04 #35
Di tutte le cattiverie e dei difetti "preconfezionati" sulle Klipsch, questo veramente mi è nuovo...
-
06-03-2009, 15:08 #36
timbricamente un buo risultato và valutato nel complesso con capacità di articoalre l'intera gamma e non disarticolarla altoparlante per altoparlante....(tipiche delle realizzazioni Klipsch della serie RF....)basta che ci sia una certa omogeneità e siamo già a cavallo....poi le problematiche ambientali e quant'altro si verificano di volta in volta.
Per il fuoco dire la voce al centro è troppo riduttivo....visto che nel 99% dei casi il grosso sta lì ma un 20% abbondante si tira nei diffusori...Solomusica di Antonio Leone
-
06-03-2009, 16:28 #37
Scusami la goliardia, ma veramente non ho capito cosa significa.
Io sto veramente cercando di capire.
Mi viene il legittimo dubbio che ascoltare la cantante proprio lì, al centro, davanti a me mentre l'orchestra o quintetto suona intorno sia sbagliato.SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
06-03-2009, 16:34 #38
difficile da spiegare soprattutto se non sei abituato alla messa fuoco scolpita come la intendo io......dovremmo stare ad ascoltare insieme e magari cercare di capire cosa vogliamo dirci
Solomusica di Antonio Leone
-
06-03-2009, 18:01 #39
Diciamo che io sono abituato alla "messa a fuoco scolpita" come si sente dal vivo, senza amplificazione, in pura acustica (ho suonato per anni in un'orchestra Jazz e sono tutt'ora spettatore di molti concerti).
Le Klipsch, fra tutti i diffusori che ho avuto modo di sentire, se ben amplificate ci si avvicinano molto (eguagliarla, è impossibile).SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
07-03-2009, 11:04 #40
e dovresti sapere che tra quello che senti in riproduzione e quello che acsolti non c'è attinenza.........altrimenti, permettimi, la vedo come una semplice sparata
Solomusica di Antonio Leone
-
07-03-2009, 11:14 #41
Non è una sparata.
Da sempre lo scopo ultimo della riproduzione in casa è avvicinarsi il più possibile alla realtà.
Altrimenti, permettimi, la vedo come una mistificazione per far passare per corrette delle soluzioni che non lo sono.
Che poi sia impossibile riprodurre artificialmente ciò che è naturale, su questo siamo d'accordo. Ma quando sento parlare di "alti squillanti" e fatica d'ascolto riguardo le Klipsch vorrei mettere chi lo dice davanti a una batteria e una tromba, magari suonata da un acutista come Andrea Tofanelli per due ore, senza amplificazioni varie. Poi riconsideriamo il concetto di alti squillanti e fatica d'ascolto.SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
07-03-2009, 11:16 #42
-
07-03-2009, 11:33 #43
perchè per avere la stessa sensazione dovresti aver acsoltato almeno nello stesso punto di presa del microfono.............................
sul discorso squillante.....concordo con Locutus ma come da premessa è da tempo che non mi soffermo più di tanto sulla timbrica anche perchè suoni così sdolcinati come li cercano i più difficilmente li incontriamo realmenteSolomusica di Antonio Leone