Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 43 di 43

certo che se costruiscono i diffusori come scrivono in italiano...
    Immagini allegate Immagini allegate

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    ..specie a questi livelli e guardo molto fuoco e immagine......
    Quindi, lasciando perdere la timbrica (e quelle sibilanti ssssssh delle B&W sui tweeter, almeno prima della serie D, che ti trapanano il cervello, altro che trombe delle Klipsch)
    Tanto per capire
    se la voce del/della cantante è *perfettamente* al centro e gli strumenti dislocati "a parte" (intendo non mischiati con la voce) a seconda ovviamente di come è realizzata la registrazione
    Questo, secondo te, sarebbe un buon risultato?
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

non è un buon risultato ma lo aggiusti eventualmente con abbinamenti ma quando la risposta in fase di un sistema è penosa non puoi farci nulla....poi SSSSSS sibilanti da trapanare il cervello non direi perchè altrimenti le Klipsch tirano fuori schioppettii continui.......quindi è tutto da vedere visto che timbricamente non suona mai un solo componente......
    Comuque ripeto...la timbrica per me è secondaria nell'analisi di questi sistemi perchè grosso modo stanno tutti lì vedo le carenze vere altrove.
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

non è un buon risultato ma lo aggiusti eventualmente con abbinamenti ma quando la risposta in fase di un sistema è penosa non puoi farci nulla....
    Allora
    Tanto per capire
    Come deve essere un buon risultato? Io ho spiegato a parole

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    se la voce del/della cantante è *perfettamente* al centro e gli strumenti dislocati "a parte" (intendo non mischiati con la voce) a seconda ovviamente di come è realizzata la registrazione
    Mi spiegheresti come dovrebbe essere, secondo te?
    Senza dire fuoco, scena, profondità e antani
    Proprio una descrizione reale.

P.S. Per gli "schioppetti continui" .. ma non è che ascoltavate un LP?
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

le Klipsch tirano fuori schioppettii continui.......
    oddio!

Di tutte le cattiverie e dei difetti "preconfezionati" sulle Klipsch, questo veramente mi è nuovo...

timbricamente un buo risultato và valutato nel complesso con capacità di articoalre l'intera gamma e non disarticolarla altoparlante per altoparlante....(tipiche delle realizzazioni Klipsch della serie RF....)basta che ci sia una certa omogeneità e siamo già a cavallo....poi le problematiche ambientali e quant'altro si verificano di volta in volta.
    Per il fuoco dire la voce al centro è troppo riduttivo....visto che nel 99% dei casi il grosso sta lì ma un 20% abbondante si tira nei diffusori...

Per il fuoco dire la voce al centro è troppo riduttivo....visto che nel 99% dei casi il grosso sta lì ma un 20% abbondante si tira nei diffusori...
    Cioè come fosse Antani, con scappellamento a destra?

Scusami la goliardia, ma veramente non ho capito cosa significa.
    Io sto veramente cercando di capire.
    Mi viene il legittimo dubbio che ascoltare la cantante proprio lì, al centro, davanti a me mentre l'orchestra o quintetto suona intorno sia sbagliato.

difficile da spiegare soprattutto se non sei abituato alla messa fuoco scolpita come la intendo io......dovremmo stare ad ascoltare insieme e magari cercare di capire cosa vogliamo dirci

Diciamo che io sono abituato alla "messa a fuoco scolpita" come si sente dal vivo, senza amplificazione, in pura acustica (ho suonato per anni in un'orchestra Jazz e sono tutt'ora spettatore di molti concerti).
    Le Klipsch, fra tutti i diffusori che ho avuto modo di sentire, se ben amplificate ci si avvicinano molto (eguagliarla, è impossibile).

e dovresti sapere che tra quello che senti in riproduzione e quello che acsolti non c'è attinenza.........altrimenti, permettimi, la vedo come una semplice sparata

Non è una sparata.
    Da sempre lo scopo ultimo della riproduzione in casa è avvicinarsi il più possibile alla realtà.
    Altrimenti, permettimi, la vedo come una mistificazione per far passare per corrette delle soluzioni che non lo sono.

Che poi sia impossibile riprodurre artificialmente ciò che è naturale, su questo siamo d'accordo. Ma quando sento parlare di "alti squillanti" e fatica d'ascolto riguardo le Klipsch vorrei mettere chi lo dice davanti a una batteria e una tromba, magari suonata da un acutista come Andrea Tofanelli per due ore, senza amplificazioni varie. Poi riconsideriamo il concetto di alti squillanti e fatica d'ascolto.

e dovresti sapere che tra quello che senti in riproduzione e quello che acsolti non c'è attinenza.........
    E perchè no?, non capisco quello che intendi, quando registri un pezzo e poi lo riproduci con sistemi differenti senti differenze sostanziali, hai la percezione o meno della "veridicità" di quello che viene riprodotto, e te lo dico anche da compositore.

perchè per avere la stessa sensazione dovresti aver acsoltato almeno nello stesso punto di presa del microfono.............................
    sul discorso squillante.....concordo con Locutus ma come da premessa è da tempo che non mi soffermo più di tanto sulla timbrica anche perchè suoni così sdolcinati come li cercano i più difficilmente li incontriamo realmente

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •