|
|
Risultati da 1 a 15 di 43
Discussione: klipsch vs B&W vs Opera
-
04-03-2009, 12:23 #1
Junior Member
klipsch vs B&W vs Opera
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, e vorrei porre a voi, sicuramente più esperti di me, la seguente situazione.
Sono recentemente entrato in possesso di due monumentali Klipsch Rf 83.
Temporanemente alimentate da un vecchissimo ampli Technics su 8099.
Lo so. Molti di voi esperti a questo punto staranno inorridendo. Avrei voluto interfacciarlo in seguito con un Unison Research Unico 100. Ma qui sta il bello. Da qualche tempo, ho modificato i miei gusti musicali. Dalla musica rock/pop e simili, mi sto sempre più avvicinando anche alla Classica. Il dubbio è questo: a me piace la timbrica Klipsch, ma per la classica (e non lo sto scoprendo per primo) credo ci sia di meglio. A questo punto mi vengono in mente altre soluzioni : b&w 703/803s od Opera quinta, o Audes Blues, o tento comunque un abbinamento unison/klipsch?
Cosa ne pensate ?
grazieUltima modifica di paceebene; 04-03-2009 alle 12:37
-
04-03-2009, 12:50 #2
L'unison dovrebbe garantirti una buona quantità di corrente da poter andare tranquillamente su b&w anche se con un piccolo sforzo prenderei le 803d ascoltate con un valvolare di media potenza con stravinsky e gershwin hanno restituito un'ottima performance.
In questi ambiti sarebbe meglio anzi necessario un ascolto preventivo.
ti conviene farti spostare la discussione nella sezione 2ch, li spadroneggia il mitico antonio leone che può darti sicuramente suggerimenti molto utili.
-
04-03-2009, 12:58 #3
più che la serie 700 vai sulla nuova CM o direttamente serie 803s/d
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
04-03-2009, 13:00 #4
ecco il mitico....
-
04-03-2009, 13:05 #5
....addirittura
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
04-03-2009, 13:08 #6
Junior Member
Grazie ad entrambi per le risposte.
Mi sembra di vedere che non date possibile un abbinamento Klipsch/Unison. Scartando anche le Opera quinta e le Audes, rimarrebbero le B&w 803d/s. Posso chiedere le differenze sostanziali tra le due (oltre i 2mila euro).?
-
04-03-2009, 13:14 #7
Le Klipsch (imho) in ambito hi-fi sono ascoltabili solo se abbinate a un valvolare.
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
04-03-2009, 13:17 #8
questa sezione è per i i sistemi di diffusore multicanale
per il due canali esiste la sezione dedicata 2Pre, integrati, finali e diffusori stereo"
discussione spostata
-
04-03-2009, 13:19 #9
Junior Member
domando scusa
-
04-03-2009, 14:02 #10
Se arriviamo alle cifre delle B&W 803s/d ci sono anche altri prodotti molto validi e universali ai generi musicali, tipo Tannoy serie prestige, Focal serie Utopia o electra1000be, Usher, Dynaudio.
Luca
-
04-03-2009, 14:51 #11
Junior Member
Grazie Luca.
E' un pò il quesito che mi ponevo più indietro. Ho speso circa 3mila euro per le Klipsch. Per il cambio con un diffusore che non sia solo rock/pop oriented, avrei pensato cmq di restare +o- su quella fascia di prezzo. Sentendo le opinioni sul forum per andare sul 'sicuro' anche sulla classica, pensavo a b&w. Ma quindi 3mila euro per una b&w 703? Anche a costo posticipare l'acquisto, vorrei dirigermi su di un prodotto 'definitivo' e magari alzando il budget, che secondo me non è proprio esiguo. Non credo di capire subito quale sia il diffusore 'giusto' anche in ascolto in negozio e vorrei quindi cercare di partire con il piede giusto. Se possibile ti chiederei delle tue sintetiche impressioni sul suono dei diffusori (se vuoi anche b&w 803d/s) che gentilmente mi hai citato, sapendo poi che vanno cmq ascoltati di persona. ti ringrazio per la cortesia
Davide
-
04-03-2009, 15:28 #12
Cosa ti devo dire ho ascoltato bene o male un pò tutte le casse citate ma in tempi e impianti diversi, posso dirti di aver ascoltato le Dynaudio e averle reputate fredde e asettiche con un gran basso fermo e controllato, un mio amico sta in questi giorni provando le focus220 (mi pare) e mi dice che sono tutt'altro che fredde e asettiche.
Dipende molto dal contesto nel quale sono inserite io poi ti posso dire che le tannoy sono degli ottimi diffusori dinamici potenti con il punch giusto, adatte a tutte le amplificazioni, Antonio con la sua esperienza dice che hanno bisogno di amplificazioni con buona erogazione, dipende dai gusti e dagli impianti nei quali vanno inserite.
Luca
PS non esistono casse, ampli, lettore o cavi definitivi
-
04-03-2009, 15:38 #13
Lascerei la serie 7 e punterei dritto alla 8 per le B&W.
Ma a queste cifre il panorama è molto ampio con molti marchi meno conosciuti.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
05-03-2009, 13:46 #14
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
Le Klipsch vanno ascoltato con un ampli DECENTE, sia esso a ss o a valvole...
poi, come ogni diffusore, meglio si abbina a determinati ampli, ma se ci metti delle ciofeche loro ti buttano in faccia semplicemente ciò queste ciofeche producono.
-
05-03-2009, 13:55 #15
Originariamente scritto da paceebene
Ma chi te l'ha detto?
Perchè non provi ad ascoltarle con diversi ampli? magari troverai qualcosa che ben si sposa per l'ascolto di classica... perchè parti da questi presupposti, che ti porteranno solo a perdere un sacco di soldi, causa svalutazione???
Ripeto ciò che ho detto nel post di poco fa: le Klipsch ti fanno ascoltare ciò che l'ampli passa loro. Abbinale con un ampli corretto e di qualità e ti daranno soddisfazioni, sempre e comunque.
Le Klipsch hanno dinamica, forza, energia. L'ascolto di un pieno orchestrale con un sistema ben messo a punto ti regala un'emozione ed un coinvolgimento unico, credimi!
Anch'io ascolto molto rock, ma anche quando ascolto jazz e classica le mie bestioline sanno regalarmi puro piacere...
Comunque il mio consiglio, lo ripeto, è ascoltare, ascoltare, ascoltare, senza aver fretta di buttare i tuoi soldi, dando retta alle tue orecchie e non quello che dice la gente, spesso colma di pregiudizi e ansiosa di giudicare sistemi che non ha mai neanche sentito...