|
|
Risultati da 16 a 19 di 19
Discussione: Upgrade Giradischi Project
-
14-04-2020, 18:59 #16
Advanced Member
Tutto sommato il debut carbon , non è un giradischi particolarmente caro .... è molto semplice , anche il cambio di velocità si fa meccanicamente , spostando la cinghia ....
Io L ho preso color rosso a Natale a 330 euro ...non male direi ...
-
15-04-2020, 09:41 #17
Junior Member
Quindi perdonatemi, anche io sono alla ricerca del mio primo VERO giradischi. Ad oggi sto usando un vecchio giradischi senza tempo di mio padre.
Quindi come primo giradischi cosa mi consigliereste? Non riesco ad immaginarmi ed apprezzare la differenze fra i vari modelli. Stavo guardando questo
- Primary E
- ELEMENTAL PHONO USB
- PRO-JECT T1
- PRO-JECT ESSENTIAL III
- DEBUT CARBO
Sono in ordine di prezzo, faccio davvero fatica a capire la differenza o meglio non riesco ad immaginarmela...anche per i diversi utilizzi. Però visto che sto approcciando a questo mondo mi piacerebbe una vostro parere...se per esempio vi siete pentiti di aver preso un modello con "optional" in più o in meno.
Grazie
Ciaooo
-
15-04-2020, 09:47 #18
Advanced Member
Guarda , ero nelle tue stesse condizioni , quando dovetti scegliere , dal
Momento che non avevo vecchi vinili e quindi non avevo L esigenza di cambierà velocità al giradischi , mi sono orientato verso un giradischi che avesse questa opportunità ma in versione meccanica , lo volevo senza prephono interno , perché considero questa una cosa molto importante è non credo che un prephonino di dubbia qualità possa far bene il suo lavoro , per ultimo mi piaceva molto la testina ortofon 2MRed che è un ottima entry level , quindi alla fine le mie attenzioni sono cadute sul pro-ject debut Carbon con testina ortofon 2Mred ... con braccio in carbonio “davvero un opera d arte “
Poi a questo giradischi ho apportato delle piccole migliorie come descritto qualche post fa..
Ne sono stra contento , anche per il prezzo d acquisto ....
-
15-04-2020, 10:20 #19
Se Project deve essere sceglierei tra questi 2 modelli , ma dopo l'esperienza con l'elemental passerei ad altro.
faccio davvero fatica a capire la differenza o meglio non riesco ad immaginarmela..
Al momento sono attratto da giradischi più flessibili dei Project
Ciao
LucaUltima modifica di llac; 15-04-2020 alle 10:22