|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Up grade giradischi Rega Marantz Vpi o casse ?
-
07-04-2020, 18:40 #1
Up grade giradischi Rega Marantz Vpi o casse ?
Salve a tutti in questo periodo , purtroppo non bello , ho la possibilità di fare un upgrade al mio giradischi ( Project 2 Xperience )
Ho letto molto in giro e sfruttando la rete ho trovato questi tre gira che vengono tutti intorno ai 1000€ usati
I modelli sono Rega P6
Vpi Scout Jr
Marantz tt15 s1
Purtroppo non avendo avuto esperienze dirette di ascolto ( solo un rega p3 ) tutti parlano bene di tutti e quindi il dubbio è alto tenendo conto anche del fatto che vorrei essere sicuro che qualunque scelta faro porterà un miglioramento tangibile del suono nei confronti del mio attuale giradischi
Il nuovo gira sara abbinato ad una Nagaoka mp200\300
Ieri pero mi è venuto un'altro dubbio causato da una offerta di un paio di diffusori che sentii tempo fa e che sono rimasti un mio pallino le Jbl studio 580 ( attualmente posseggo un paio di Q acoustic 3050 )
Il dubbio è ....cambio il gira con uno dei marchi descritti sopra o tengo il mio e cambio le casse
Quale delle due soluzioni mi darebbe un beneficio sonoro maggiore
grazie a tutti per i consigliGiradischi Schiit Sol Testina Nagaoka mp200 Prephono Shiit mani con alimentatore audiophile Pre cd Audiolab 8200CDQ Finale Audiolab 8000p Diffusori Proac Response D-20R Cavi Audio Atlas Equator MKIII Integra Cavo segnale Van den Hul Clearwater
-
07-04-2020, 20:16 #2
Senior Member
Io migliorerei prima la sorgente, anche se comunque il tuo è un buon giradischi. Credo però che a monte di una differenza economica consistente con il budget da te indicato, la differenza sonica sia minima. Hai provato la nagaoka sul tuo giradischi attuale?
Eventualmente hai preso in considerazione la possibilità di cambiare testina piuttosto che tutto il giradischi?Giradischi Technics SL2000 Testine Audiotechnica AT 95E- Shure M97Xe ,M92E,V15V, Me95ED, Ortofon Super OM10 - Lettore Cd Cambridge A. Azur 351C - Dac Cambridge Audio DacMagicPlus - Amplificatore Cambridge A. Azur 651A - Diffusori Cambridge A. Sirocco S70 - Subwoofer Boston SW250, Registratore a cassette Teac V5010
-
08-04-2020, 08:25 #3
cambia i diffusori prima
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
08-04-2020, 09:12 #4
Grazie per le risposte ...anch'io sotto sotto avevo l'idea di cambiare la testina per avere gia un miglioramento del suono ( cambierò anche l'alimentatore del prephono Shiit mani )perche tutto sommato il giradischi che possiedo è abbastanza buono ( per sentire differenze effettive tra gira dovrei acquistare un gira da3000\4000€ )
Ora mi sono convinto anch'io che con i diffusori potrei avere qualcosa di piu tangibile e considerando che il mio budget è intorno ai 1700\800€ cercando anche un buon usato dovrei beccare qualcosa di molto interessante
proprio qualche oretta fa mi sono imbattuto su questi modelli
Jbl studio580 che ho trovato nei giorni scorsi a 1200€
Proac response D18 1500€
Totem hawk 1750€
La mia stanza è trattata acusticamente ha 16mq amo il suono educato ma croccante .....ascolto jazz r&b rock anni 60\70 pop anni 80 ( police dire strais ecc ) e il resto dell'impianto è composto dla pre Audiolab cdq 8200 + finale Audiolab 8000p
Cosa ne dite ?
chiedo scusa ai moderatori perche la discussione si è focalizzata sui diffusori e non come da tritolo sui giradischi
Un saluto EugenioUltima modifica di Geggio66; 08-04-2020 alle 09:16
Giradischi Schiit Sol Testina Nagaoka mp200 Prephono Shiit mani con alimentatore audiophile Pre cd Audiolab 8200CDQ Finale Audiolab 8000p Diffusori Proac Response D-20R Cavi Audio Atlas Equator MKIII Integra Cavo segnale Van den Hul Clearwater
-
09-04-2020, 19:55 #5
tra quelle le proac per me
-
13-04-2020, 09:33 #6
Grazie Antonio
Un saluto EugenioGiradischi Schiit Sol Testina Nagaoka mp200 Prephono Shiit mani con alimentatore audiophile Pre cd Audiolab 8200CDQ Finale Audiolab 8000p Diffusori Proac Response D-20R Cavi Audio Atlas Equator MKIII Integra Cavo segnale Van den Hul Clearwater
-
13-04-2020, 17:49 #7
figurati