Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 45

Dici ? Io l'Olive One lo vedo un po come un giocattolo per "ragazzini" (facebook, twitter, la forma, ....)
    Quanto sarebbe il costo ?
    Ultima modifica di ane; 13-10-2013 alle 16:15

Giocattolo non direi:
    1) Based on Burr-Brown PCM5142, 32-bit/384kHz--> uscita analogica RCA verso pre o ampli
    2) Uscita coassiale --> uscita digitale verso DAC esterno
    3) ampli in classe D 32W, 8 Ohm --> uscita per una coppia di diffusori
    4) ethernet wired o wireless
    5) USB
    6) DLNA
    7) Possibilità HD interno

Personalmente di (3) avrei potuto fare a meno.... magari anche no, visto il formato poco ingombrante, unitamente a (3) e (7) mi porto in vacanza 1Tb di musica con facilità, aggiungendo una coppia di diffusori piccoli ma decenti che lascerò lì fissi...
    Costo 539$ consegnato.

Poi, certo, resta da vedere come suona davvero quando me lo consegnano!
    Ultima modifica di franz159; 13-10-2013 alle 16:14 Motivo: Aggiunto il costo..

hai una data di consegna?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da ane Visualizza messaggio
    Mi "associo" alla discussione perchè sono interessato anche io ad un player di rete. Ho ascoltato il Meridian Sooloos e va bene ma costa un botto se si prende quello con lo schermo e meccanica per il ripping (7000 euro circa); [URL="https://w..........[CUT]
    Scusate, forse mi sfugge qualcosa.
    Ma perchè spendere così tanto per un media player che non ha neanche un dac integrato?
    Media player o trasportatore digitale sono la stessa cosa, giusto?
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

grossomodo si. ma se cerchi un bel display, un bel software on-board e la possibilità di avere una meccanica per leggere e magari rippare i CD, allora il prezzo sale!
    di avere un ipad dedicato per comandare lo streaming non mi va molto, quindi se fosse tutto stabilmente presente non sarebbe affatto male!
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    hai una data di consegna?
    Un generico "Novembre" caso peggiore

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    grossomodo si. ma se cerchi un bel display, un bel software on-board e la possibilità di avere una meccanica per leggere e magari rippare i CD, allora il prezzo sale!
    di avere un ipad dedicato per comandare lo streaming non mi va molto, quindi se fosse tutto stabilmente presente non sarebbe affatto male!
    Capito, ok il display, ok il software, ma se si sposa la liquida alla meccanica si può benissimo rinunciare e rippare da pc con eac, imho.

Secondo me comunque la cosa su cui dovrebbero impegnarsi è sviluppare una bella app per apple/android, così da rinunciare al display e al software on board...sai i soldi risparmiati...
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Citazione Originariamente scritto da Stefanik Visualizza messaggio
    Scusate, forse mi sfugge qualcosa.
    Ma perchè spendere così tanto per un media player che non ha neanche un dac integrato?
    Media player o trasportatore digitale sono la stessa cosa, giusto?
    Chi ha detto che il Sooloos non ha un dac integrato ? Ce l'ha eccome e suona anche bene

Citazione Originariamente scritto da Stefanik Visualizza messaggio
    Secondo me comunque la cosa su cui dovrebbero impegnarsi è sviluppare una bella app per apple/android, così da rinunciare al display e al software on board...sai i soldi risparmiati...
    Esattamente quello che fa il Meridian Sooloos 200
    Ultima modifica di ane; 14-10-2013 alle 08:11

Chi ha detto che il Sooloos non ha un dac integrato ? Ce l'ha eccome e suona anche bene
    Intendi quello che costa ca. 7000 euro? quelle sono cifre che non prendo in considerazione
    Esattamente quello che fa il Meridian Sooloos 200
    Scusa eh, ma io non credo li spenderò mai 3000 euro (il prezzo dovrebbe essere questo giusto?) per un trasportatore digitale...
    A sto punto mi prendo un cocktail x10, sarà castrato sull'uscita digitale, ma per chi non ha liquida hd, fa il suo sporco lavoro

La mia non è una polemica, mi piacerebbe davvero capire cosa fa in più questo sooloos rispetto al cocktail x10 (se vogliamo esagerare facciamo anche x30) a livello di lettore di rete che giustifichi un costo più elevato di 10 volte.
    (Le altre funzioni non mi interessano).
    Sai i dac che ci compri con la differenza che risparmi tra sooloos 200 e cocktail x10?

Certo che per paragonare un Meridian (sai chi sono ??) a un Cocktail Audio ce ne vuole di fantasia ......
    Il fatto che tu non spenda 3000 euro per un player digitale (ha dac, uscite analogiche e digitale) è un problema tuo; il software Meridian è favoloso, il Cock non ha manco una app dedicata

ce ne vuole parecchia....
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

è chiaro che sono ignorante al riguardo non avendo mai provato un meridian.
    Preciso però che intendevo fare il paragone solo per il trasporto digitale, non di certo per il dac integrato nei due apparecchi, anche perchè a questo punto vorrei fare una domanda:
    con ca. 2500 euro, c'è la possibilità di comprare un dac esterno migliore di quello integrato nel meridian?
    Tra l'altro ho anche detto che mi piacerebbe capire quali sono le differenze tra il meridian e il cocktail: a livello software è così superiore?

Hai ragione il cocktail non ha un'app dedicata, c'è l'interfaccia web: tuttavia si possono usare app di terze parti, quali bubble upnp (per android) e un'altra per apple di cui non mi viene in mente il nome.

Sto cercando di fare un discorso costruttivo, se mi spiegate perchè vale così tanto il meridian solo per la parte software apprezzo.

Ciao.

Nessuna polemica, Meridian a livello digitale è una numero 1 nel campo HiEnd

Stefanik leggi qua
    Ultima modifica di ane; 14-10-2013 alle 10:41

conosco una parsona che ha dato via un Esoteric K01 per passare ad un sistema Meridian e lo preferisce prima di tutto per il suono, il che è tutto dire!
    la cosa che mi lascia perplesso è che nel sito Meridian non si capisce bene come usare e cosa fanno questi bei giocattoli
    io almeno non l'ho mai capito guardando solo le loro brochure.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •