Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 48

Citazione Originariamente scritto da Accio85 Visualizza messaggio
    Ieri ho avuto modo di ascoltare il "vecchio" 8200CD collegato direttamente, ed in bilanciato tramite i connettori XLR, a due finali monofonici Audiolab 8200 MB che pilotavano due Paradigm Reference Studio 60 che sono poi state sostituite, per non più di cinque minuti, con delle Morel Fat Lady non posizionate a dovere..........[CUT]
    Ciao Accio,
    scusa mi puoi dire dove hai avuto occasione di sentire l'impianto, io sono di Cinisello e vedo che tu non sei molto lontano, a meno che il negozio dove sei andato è completamente fuori zona...
    Grazie!
    VPR: HISENSE LaserTV - Lettore DVD/BD: UHP-H1 - Console: PS4/XboxX - Multimedia player: Nvidia Shield 4k - TLC: Logitech Harmony One - Amply 2CH: Audia Flight Three - GiraVinili - Pro-Ject 2Xperience Classic + Ortofon 2M Blue - Sinto A/V: Yamaha RX-V1010 - Diff. Frontali: Triangle Altea EX - Centrale: Triangle Voce - Diff. Surround: I.L. SQ-206 - Sub: I.L. Basso 930 - NAS: Synology DS-1515+

Il negozio è Suonopuro a Concorezzo. E' aperto da fine 2011 per cui è ancora poco conosciuto...
    Stereo: DP-A100 + Prestige Red÷MC Vivo Blue/ Skoll / DCD-A100 / ​Mac Mini÷Sonos Connect/ Yggdrasil OG / Kara / Aegir 2÷Vidar 2 / SP2/3R2
    HT: 55XH81 / UBPX700 / Cinema 70n / Kraken+Gjallarhorn
    / F: SP2/3R2 / C: C3 / S: S3/5R2 / Atmos: Luna / Sub: T-5
    Salotto: 55OLEDC7 / UP970 / SJ8

Mi riconetto all'audiolab ,la nuova versione v12 differisce solo nella meccanica o in altro

Grazie x l'info!
    VPR: HISENSE LaserTV - Lettore DVD/BD: UHP-H1 - Console: PS4/XboxX - Multimedia player: Nvidia Shield 4k - TLC: Logitech Harmony One - Amply 2CH: Audia Flight Three - GiraVinili - Pro-Ject 2Xperience Classic + Ortofon 2M Blue - Sinto A/V: Yamaha RX-V1010 - Diff. Frontali: Triangle Altea EX - Centrale: Triangle Voce - Diff. Surround: I.L. SQ-206 - Sub: I.L. Basso 930 - NAS: Synology DS-1515+

anche nel display e alimentazione
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da Accio85 Visualizza messaggio
    ...Suonopuro a Concorezzo...è ancora poco conosciuto...
    Ho contattato il negozio e l'evento sarà ripetuto sabato 9 giugno dalle 16 alle 18.

EVENTO+ascolto:
    LUXMAN L-507u - amplifier
    PARADIGM Atom Monitor S.7 - speakers
    PARADIGM Studio 60 V.5 - speakers
    AUDIOLAB 8200 series - cd player
    MOREL Fat Lady – carbonium speakers
    e altro . . . . . .

Ciao

Ho letto cose entusiastiche delle Studio 60 Paradigm
    Home Theater TV:Panasonic 42PX80EA - DVD/BR:Samsung BD-P2500 - NMT:Popcorn Hour A-110 - Sinto A/V:Marantz SR-5003 - Diffusori:Indiana Line Musa 505 + Ego - Hi-Fi Amplificatore:Audio Analogue Crescendo - CDP:Audio Analogue Crescendo - Giradischi:Pro-Ject Debut III Esprit + Grado Gold - Pre Phono:Lehmann Audio Black Cube Statement - Streamer: Cocktail Audio X10 - Diffusori: Dynaudio DM 2/7

L 8200cd è nella mia saletta da qualche mese e mi trovo molto bene. Non è difficile, prima ascoltavo musica con l oppo 93
    Rapporto qualità prezzo best buy per me.

Ps. lo uso solo come lettore cd, non dac
    Vpr Led: Truvue Vango - Proc.Video: Lumagen Radiance XS - Proc.Colore: Ent.Exp.eeColor - Schermo: Screenline 131"/2,90m Sorgenti: Oppo 93 - Audiolab 8200 cd - Sky Hd - Pre.mch: Krell Hts 7.1 KTM Mods - Amp.mch: Krell Showcase 7 - Diffusori: Front B&W Cm8 - Centre B&W Cmc2 - Surround/Surround Back 4x B&W Ds3 - Subwoofer: Sunfire hrs 10 - Cavi segnale/potenza: Van Den Hul - G&BL - Trattamento Acustico: 5x pannelli fonoassorbenti - 8x bass traps angolari by Acoustic Solutions - Tlc universale: Harmony 900

Ho contattato il negozio e l'evento sarà ripetuto sabato 9 giugno dalle 16 alle 18.
    Non ci lasciare all'oscuro ,sono in procinto di acquistarlo anche io .Un consiglio se ti è consentito scegli il filtro optimal transient

anche nel display e alimentazione
    All'audiolab si sono decisi ogni anno a cambiare display ,gia nel nuovo a 6 filtri il display era stato modificato a favore di un oled
    il v12 è un ulteriore modifica

hanno fatto bene
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Qualcuno sabato ha partecipato all'evento presso Suonopuro? Io purtroppo ho avuto uno spiacevole contrattempo e non ho presenziato...
    Stereo: DP-A100 + Prestige Red÷MC Vivo Blue/ Skoll / DCD-A100 / ​Mac Mini÷Sonos Connect/ Yggdrasil OG / Kara / Aegir 2÷Vidar 2 / SP2/3R2

Ciao Accio,
    Grazie a te io sabato c'ero!
    Per quanto mi riguarda sono rimasto abbastanza soddisfatto dell'evento!
    A differenza dell'altra volta, le Morel Fat erano collegate al Luxman e come sorgente c'era un player Bluray della Pioneer compatibile con i SACD usato come meccanica perchè collegato ad un DAC della Luxman, non ho chiesto ne guardato il modello mi è bastato sentire il prezzo intorno ai 2800€...
    Come Audiolab c'era lo stesso lettore della volta scorsa quello completo di DAC e PRE l'8200CDQ ma sta volta collegato ai due finali monofonici a basso profilo gli 8200M, come casse inizialmente c'erano le Morel laccate rosse da libreria e poi in base alle richieste hanno collegato altre casse della Paradigm...
    A differenza tua ho fatto in tempo a vedere e sentire il collegamento tra PC e Audilab via cavo USB, anche in questo sono rimasto pienamente soddisfatto, una cosa che non mi aspettavo, non credevo ci fosse comunicazione tramite il cavo USB, ma tramite telecomando dell'audiolab si potevano saltare le traccie sul PC.
    Giusto per togliermi ogni dubbio e perplessità, appena possibile vedrò di recarmi presso un negozio qua a Milano in cui posso creare la combinazione Audiolab e Triangle...

Ciao
    Ultima modifica di AF80; 11-06-2012 alle 07:38

Citazione Originariamente scritto da AF80 Visualizza messaggio
    Ciao Accio,
    Grazie a te io sabato c'ero!
    I prezzi Luxman sono abbastanza "altini" in termini assoluti ma la qualità del marchio credo sia innegabile. Immagino che il DAC fosse il DA-200...
    Non mi stupisco della scelta di cambiare i finali al 8200CDQ invece. Probabilmente hanno voluto correggere il tiro rispetto alla volta precedente utilizzando amplificatori meno potenti e, quindi, meno propensi a portare al limite i crossover/trasduttori dei diffusori.
    Le Morel rosse sono le Octave Signature che io ho ascoltato abbinate all'accoppiata Copland/Luxman. Non male affatto come diffusori! Peccato solo il prezzo...

Mi sa che contatterò Gianni per sapere se, e quando, metterà in piedi altri eventi del genere.

Tornando in tema: come ti è sembrato il 8200CD?

Si l'impianto composto con il luxman non era niente male, però mi aspettavo un qualcosa di più...non vorrei che forse le Morel erano un zic impegnative...non so...non ero particolarmente convinto al 100%...
    Esatto, il DAC era proprio lui
    Sinceramente il fornitore aveva detto che non li aveva più disponibili i due "cubotti" e ha ripiegato sui due "slim".

Personalmente l'ho apprezzato molto il lettore CD, soprattutto anche per la doppia funzione come DAC, a me piace ancora ascoltare la musica dai CD, ma a volte fa comodo usare quella liquida che ho riversato nel PC e con questo dispositivo prendo "due piccioni con una fava", il tutto rapportato al prezzo!

Finalmente ho ascoltato il cd8200...l'ho cercato, ho letto di tutto e, come dicevo, l'ho ascoltato.
    La mia piccola prova, non so quanto significativa, mi ha portato ad una considerazione.
    Cominciamo dall'inizio...
    Persone in sala: 3(io, la mia compagna ed il venditore).
    Diffusori: JBL 4319
    Ampli: Mc MA6300
    Sorgenti: crescendo, cd8200
    Cavi: king cobra, audioquest verdi con dbs(non ricordo la sigla).
    Il mio cdp è stato collegato al Mc tramite king cobra mentre, l'8200, con il suo(del venditore)cavo.
    Ha messo un cd della krall nel mio cdp poi, lo stesso cd e stesso brano, nell8200.
    Secondo lui(il venditore)c'era un un pelo di più di brillantezza sulle medie con l'8200(secondo me e la mia compagna, erano quasi uguali- un pelino più arioso l'audiolab).
    Gli ho chiesto di mettere il mio cavo sull'audiolab e, dopo il cambio, il pelino era sparito.
    Secondo lui, me e la mia compagna, i due cdp suonavano uguali!
    Nel frattempo, con lo stesso cavo per antrambe i cdp, ha messo altri due/tre brani....suonavano pempre uguali!
    Io gli ho chiesto di cambiare genere e mettere altro...qualcosa con più musica; lui mi ha detto che era inutile perché suonavano uguali.
    Mi ha smontato il tutto e mi ha detto che, se cercavo un upgrade, era inutile comprare quel cdp.
    Mi ha consigliato di tenermi i soldi in tasca...
    Non abbiamo provato filtri e filtrini che ha in dotazione l'8200 e non so nemmeno che filtro stesse agendo.

P.s.: i cavi del negoziante erano i Columbia.
    Ultima modifica di scubi; 23-06-2012 alle 16:32

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •