|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: pre phono per denon x 2000
-
07-02-2014, 10:06 #1
Member
pre phono per denon x 2000
Salve a tutti è la prima discussione che apro, inanzitutto ho appena comprato un denon x 2000 per ht ma lo userò sopratutto per ascoltare cd e vinili....ora ho un giradischi pro ject 1.3 genie con testina 2Mred e volevo sapere da voi se risulta utile con tale ampli prendere un buon pre phono (tipo lehmann per intenderci) oppure basta un rega fono a2d o un tcc....cmq ho letto buoni commenti a proposito di quest'ultimi due...
vi chiedo questo perchè ho chiamato i due negozi vicini a me e tutte e due mi hanno sconsigliato di spenderci troppo per un pre phono da collegare al denon....insomma me l'hanno un pò sminuito
-
07-02-2014, 10:47 #2
Ciao andreas106 e benvenuto nel forum.
Spero che riceverai risposta alle tue domande ma mi raccomando fai più attenzione al regolamento.
Non si può fare crossposting aprendo più discussioni sullo stesso argomento (tra l'altro la prima nella sezione sbagliata, in cui non potevi nemmeno ricevere risposte). Basta leggere i post in rilievo delle sezioni e il regolamento
-
07-02-2014, 22:19 #3
Member
si me ne sono accorto ma ormai l'avevo scritto
, spero di non essermi sbagliato ora come posto del forum sotto giradischi....
-
08-02-2014, 07:36 #4
Senior Member
Credo che essenzialmente sia una questione di budget, in genere gli HT non sono il massimo per l'ascolto stereo, ma da ciò che leggo sembra che quel Denon sia un ottimo apparecchio nella sua categoria e ciò vale anche per la tua testina.Fatte queste considerazioni credo che il Lehmann Black Cube potrebbe essere un acquisto sensato anche in vista di eventuali futuri upgrade
giradischi:Pioneer PLC-590/Jelco SA750E/Lyra Kleos/Rega phono IOS; Pioneer PL-600X/Dynavector 10x5/Lehmann Black Cube SE II;Aiwa LP 3000/Denon DL103/Step-up Denon AU 320/Trichord Diablo+ Psu; Giradischi vari: Pioneer PL-550X/Pioneer PL-530/Denon DP-2550+Sme III/Technics SL-110---Pre: Bruce Moore Companion---Finale: Rotel RHB10---A.Integrato: Harman Kardon HK990---Cd player:Sony CDP-X77ES---Dac -Marantz HD-Dac1-- Diffusori: Double-stacked Advents[/FONT]
-
08-02-2014, 21:10 #5
Member
ciao lupo 63, inanzitutto grazie mille per la risp... si devo confermare dopo due giorni di ascolto in cui mi sono un pò perso nelle regolazioni (manuali) ti posso confermare che è anche ottimo in stereo per la musica (che poi è l'uso che maggiormente avrò), ti dico solo che ho ascoltato un disco dei king crimson (lizard) e sono venuti fuori dei suoni che prima proprio non percepivo! bha! suono veramente superlativo e non ho ancora preso dei buoni cavi e un centrale degno! quello che mi lascia un pò perplesso è però prendere un pre phono che costa (quello più economico lo statement) metà dell'ampli denon,ho sentito parlare bene anche del rega mini a2d e del semplice tcc....che dire sicuramente suoneranno diversi ma forse non me ne accorgerei per ovvi limiti dell'ampli....
-
08-02-2014, 21:44 #6
Senior Member
Ciao, personalmente non ho mai avuto occasione di ascoltare il TCC 750 ma conosco chi lo ha avuto per le mani e me ne ha parlato bene per il costo che ha....inoltre è un circuito semplice interamente a discreti, non c'è ragione per cui debba suonare male, l'unico dubbio che mi rimane è sull'alimentazione, ma quello è un male comune, vendono stadi phono del costo di svariate centinaia di euro con a corredo l'alimentatore del telefonino....poi magari a parte ti vendono il super-alimentatore che costa quasi quanto lo stadio phono stesso
giradischi:Pioneer PLC-590/Jelco SA750E/Lyra Kleos/Rega phono IOS; Pioneer PL-600X/Dynavector 10x5/Lehmann Black Cube SE II;Aiwa LP 3000/Denon DL103/Step-up Denon AU 320/Trichord Diablo+ Psu; Giradischi vari: Pioneer PL-550X/Pioneer PL-530/Denon DP-2550+Sme III/Technics SL-110---Pre: Bruce Moore Companion---Finale: Rotel RHB10---A.Integrato: Harman Kardon HK990---Cd player:Sony CDP-X77ES---Dac -Marantz HD-Dac1-- Diffusori: Double-stacked Advents[/FONT]
-
09-02-2014, 21:53 #7
Member
ah ok, buona a sapersi sul rega sai qualcosa invece?