AUDIOLAB M-DAC O 8200 CD CON DAC??

gabry74

New member
Ciao a tutti , è da tempo che ho intenzione di acquistare un buon dac, ho in testa l'audiolab m-dac. Ho visto però che l'audiolab fa anche un ottimo lettore cd il modello 8200 con dac incorporato, qualcuno mi sa dire se è sullo stesso livello dell'm-dac. Visto che ho parecchi cd originali, forse vale la pena spendere qualcosa in più ed avere due cose, anche perche la differenza di prezzo non è abissale.
Accetto consiglio anche su altri modelli con caratteristiche analoghe a quelli da me indicati
Grazie
 
Ciao a tutti , è da tempo che ho intenzione di acquistare un buon dac, ho in testa l'audiolab m-dac. Ho visto però che l'audiolab fa anche un ottimo lettore cd il modello 8200 con dac incorporato, qualcuno mi sa dire se è sullo stesso livello dell'm-dac. Visto che ho parecchi cd originali, forse vale la pena spendere qualcosa in più ed avere due co..........[CUT]

Ciao, io ho fatto il tuo stesso ragionamento ed alla fine ho preso un Marantz SA-KI Pearl Lite, che può essere utilizzato come DAC e ha anche un ingresso USB frontale molto comodo. Te lo consiglio, perché suona anche molto bene, oltre ogni mia più rosea aspettativa.
Se però ti servono le uscite XLR bilanciate, nell'Audiolab sono presenti, nel Marantz purtroppo no.
Un'altra alternativa interessante è una novità di questi giorni, si tratta del Cambridge Audio Azur 851C. Purtroppo il prezzo annunciato è leggermente superiore al Marantz.
Dell'Audiolab si dice un gran bene, ma io non l'ho mai provato. Credo che le prestazioni del DAC interno del lettore 8200 CD non si discostino di molto dall'M-DAC, perché sono parenti molto stretti, quindi nel caso prendi tranquillamente il lettore.
 
meccanica diversa

vero anche...così come un nuovo olead più luminoso..riporto in lingua originale....

"To be sure, check the box upon arrival – it should say ‘OLED Display’ on it. In terms of the player itself, the latest version of the 8200CD has a brighter, clearer OLED display
Another way to tell the new version from the original version is to cycle through the digital filter options by pressing the ‘filter’ button repeatedly on the remote. The original 8200CD had four filter options; the new version has seven."
 
Alla fine chi ha preso il lettore e chi il dac? Anche io non so come muovermi... Ho gia' un buon lettore cd, non so se e' il caso di insistere a venderlo e prendere il lettore audiolab o prendere il dac ed usarlo sia per il lettore cd sia per il cocktail audio!
 
Quindi per te farei meglio a prendere il lettore cd? Ma legge i sacd? Il fatto e' che non voglio svendere il marantz...
 
Grazie allora a questo punto sfrutto la meccanica del marantz e affianco un bel dac a cui collego tutto! Secondo la tua esperienza, che e' enormemente superiore alla mia, quali sceglieresti fra questi:

Mdac, young, it dac con ess sabre 9022, rdac, musical fidality m1 ? Ovviamente li ho scelti basandomi sulla fascia di prezzo piu' o meno simile....
 
Top