|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Collegamento pc-amplificatore tramite cavo digitale
-
10-02-2014, 12:07 #1
Junior Member
Collegamento pc-amplificatore tramite cavo digitale
Salve a tutti, sto pensando di acquistare l'amplificatore integrato marantz pm6005 proprio perchè come sorgente uso quasi esclusivamente il computer e tale amplificatore è dotato di DAC interno (il CS4398 per l'esattezza). Però mi è sorto un dubbio: come posso collegare il mio computer che non ha uscita audio digitale ottica né coassiale?
Esiste un cavo con un terminale jack e l'altro terminale a digitale o coassiale in grado di sfruttare il dac interno?
Se non ci fosse soluzione, mi converrebbe prendere il marantz pm6004 con DAC esterno tipo audioquest dragonfly che funzione tramite jack?
-
10-02-2014, 12:29 #2
Junior Member
Non avevo pensato alla presa usb, è possibile collegare il pc tramite presa usb alla presa digitale dell'amplificatore?
-
10-02-2014, 14:01 #3
Se l'amplificatore non è dotato di presa usb, come mi pare sia il caso del Marantz da te citato, devi utilizzare un convertitore usb-spdif e collegare il cavo coassiale all'amplificatore.
Una delle soluzioni più popolari, ed economiche, è la HiFace, nelle versioni 1 e 2
Altrimenti prendi un ampli liscio e un dac esterno usb asincrono.
Hai un apparecchio in più ma più possibilità di espanderti in futuro, nel caso lo volessi fare.
La Dragonfly funziona piuttosto bene e può essere una ottima soluzione, per quanto non l'unica.Ultima modifica di il Carletto; 10-02-2014 alle 14:06
IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione
IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2
-
10-02-2014, 14:11 #4
Junior Member
Ok grazie per la risposta. Allora credo mi convenga prendere il pm6004 senza dac e comprare un DAC esterno; dato che il convertitore da te citato mi costerebbe come un dac esterno.
-
10-02-2014, 14:20 #5
Pensa sia la soluzione migliore, proprio perchè ti lascia più libero di fare upgrade futuri.
IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione
IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2