Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Collegamento pc-amplificatore tramite cavo digitale

Salve a tutti, sto pensando di acquistare l'amplificatore integrato marantz pm6005 proprio perchè come sorgente uso quasi esclusivamente il computer e tale amplificatore è dotato di DAC interno (il CS4398 per l'esattezza). Però mi è sorto un dubbio: come posso collegare il mio computer che non ha uscita audio digitale ottica né coassiale?
    Esiste un cavo con un terminale jack e l'altro terminale a digitale o coassiale in grado di sfruttare il dac interno?
    Se non ci fosse soluzione, mi converrebbe prendere il marantz pm6004 con DAC esterno tipo audioquest dragonfly che funzione tramite jack?

Non avevo pensato alla presa usb, è possibile collegare il pc tramite presa usb alla presa digitale dell'amplificatore?

Se l'amplificatore non è dotato di presa usb, come mi pare sia il caso del Marantz da te citato, devi utilizzare un convertitore usb-spdif e collegare il cavo coassiale all'amplificatore.
    Una delle soluzioni più popolari, ed economiche, è la HiFace, nelle versioni 1 e 2

Altrimenti prendi un ampli liscio e un dac esterno usb asincrono.
    Hai un apparecchio in più ma più possibilità di espanderti in futuro, nel caso lo volessi fare.
    La Dragonfly funziona piuttosto bene e può essere una ottima soluzione, per quanto non l'unica.
    Ultima modifica di il Carletto; 10-02-2014 alle 14:06
    IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione

IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2

Ok grazie per la risposta. Allora credo mi convenga prendere il pm6004 senza dac e comprare un DAC esterno; dato che il convertitore da te citato mi costerebbe come un dac esterno.

Pensa sia la soluzione migliore, proprio perchè ti lascia più libero di fare upgrade futuri.
    IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione

IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •