Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 29 di 47 PrimaPrima ... 1925262728293031323339 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 435 di 691

Citazione Originariamente scritto da AldoS Visualizza messaggio
    Non esiste il suono Marantz, il suono Luxman, il suono Esoteric, Linn o altro, ha senso solo il suono dal vivo, essenzialmente quello degli strumenti acustici e della voce, i dispositivi elettronici servono soltanto nella catena di registrazione e in quella di riproduzione, e poichè l'utente finale nulla può sulla prima, dovrebbe preoccuparsi solo di riprodurre il più fedelmente possibile rispetto a quanto registrato.[CUT]
    Queste poche righe sembrano un concentrato di superficialità.
    La sala da concerto... non tutte le sale hanno la stessa acustica.
    E la posizione e distanza d'ascolto? Platea o galleria??
    Quale sarebbe il suono "reale"?
    Un caro amico-nemico di Wagner diceva: «non esistono fatti ma solo interpretazioni».

Non credo sia questo il modo corretto di difendere Aurion (vedo solo due interventi da parte di AldoS in questo forum, entrambi per promuovere Aurion).

p.s. non sono un operatore del settore, solo un semplice appassionato...

Citazione Originariamente scritto da Doraimon Visualizza messaggio
    @ scubi
    i'm recchia
    su questo non nutrivo dei dubbi
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

L'impronta dell'elettronica c'e' inevitabilmente, e' inutile girarci intorno...e' pur sempre una riproduzione elettrica e non reale!
    In fondo la stessa parola HiFi significa Alta Fedelta' che non vuol dire fedelta' assoluta, di assoluto con gli ascolti non c'e' nulla dato che le variabili sono infinite.

Citazione Originariamente scritto da masteking Visualizza messaggio
    @paris

vedo che hai anche lo yamaha s2000 che ho anche io

potresti darmi le tue impressioni rispetto al ki lite?

se vuoi per non uscire OT anche in MP
    Il KI Lite mi è arrivato da pochissimo, ancora non ho avuto il tempo di provarlo bene a confronto con lo Yamaha, se hai pazienza ci sentiamo in MP dopo.
    Comunque, anche qui bisognerebbe ricordare che lo Yamaha rende al meglio se collegato in bilanciato, mentre il KI Lite esce solo in sbilanciato. Questo rende il confronto non del tutto pertinente.

Stefano! la tua impressione? e si serio
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Sii serio tu, non chiedergliela ahahah

perchè? ci ha dato dentro

Citazione Originariamente scritto da Doraimon Visualizza messaggio
    @ scubi
    i'm recchia
    Non lo so....pero', da come scrivi(passionale/impulsivo), mi pare di si.
    Scherzi a parte....credo sia abbastanza noto che l'apparato uditivo e' molto complesso: quello che percepisco io, potresti non percepirlo tu(parlo di sfumature e non).
    Anche l'esperienza potrebbe metterci del suo...ma non e' detto: posso guidare un'auto da 50 anni e non per questo sono Nuvolari.
    Beethoven componeva da sordo(profondo conoscitore di musica...e mi ricollego a chi parlava di eventi dal vivo).
    Comunque, metter a confronto due oggetti di costi e prestazioni diverse, non ha tutto questo senso...io, non mi sognerei mai di far competere un bella Bmw M3 con una Ferrari Enzo per poi cercare le differenze o le sfumature.

Citazione Originariamente scritto da Paris Visualizza messaggio
    Queste poche righe sembrano un concentrato di superficialità.
    La sala da concerto... non tutte le sale hanno la stessa acustica.
    E la posizione e distanza d'ascolto? Platea o galleria??
    Quale sarebbe il suono "reale"?
    Un caro amico-nemico di Wagner diceva: «non esistono fatti ma solo interpretazioni».

Non credo sia questo il..........[CUT]
    Ecco, un'altra costante: pesare "l'autorità" degli interventi in base al numero di post effettuati in un forum, manco fossero articoli approvati su riviste internazionali. Poi una serie di ovvietà, le sale da concerto sono differenti, la distanza, la posizione, un bel pò di punti interrogativi, ed è fatta. Chissà cosa sono la generalizzazione e la sintesi?

Non credo che Aurion abbia bisogno di difese, o di attacchi, fanno un lavoro per il quale si fanno adeguatamente pagare. Ho voluto provare e sono rimasto molto contento dei miglioramenti ottenuti sul lettore: c'è dietro un tecnico di grosso spessore teorico oltrechè pratico, ho anche ascoltato musica con gli amplificatori (e i diffusori) da loro prodotti, che non ho acquistato perchè ho già una buona amplificazione e preferisco spendere per la musica anzichè sull'impianto, ma i cavi di segnale che mi hanno fatto provare, dopo qualche mese non ho potuto fare a meno di portarmeli a casa.

Dì all'Amico-nemico di Wagner, che se la sua proposizione fosse vera, allora non sarebbe altro che un'interpretazione...
    Cordialità

...ma i cavi di segnale che mi hanno fatto provare, dopo qualche mese non ho potuto fare a meno di portarmeli a casa.
    Ora anche i cavi (...quanto costano? )

Per tutto il resto, Aldo, sei già il mio idolo
    TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor

Si vabbè ora facciamo la televendita .
    Vi ricordo che qui siamo nel mio 3d sul Ki Lite modificato quindi cerchiamo di attenerci a questo sempre se vi interessa
    Io penso che quello che c'era da sapere si sà e che quindi si può pure chiudere perchè oramai tutto il resto saranno solo chiacchiere e schieramenti pro e contro.
    Ultima modifica di Doraimon; 09-03-2012 alle 14:53

Poi una serie di ovvietà, le sale da concerto sono differenti, la distanza, la posizione, un bel pò di punti interrogativi, ed è fatta. Chissà cosa sono la generalizzaz..........[CUT]
    Mi spiace ricordarlo, ma la serie di ovvietà è partita da Lei, che è intervenuto la prima volta solo per propugnare le modifiche Aurion con frasi del tipo "E' vero che si tratta di una modifica, ma bisognerebe essere semi sordi per non apprezzare la differenza in meglio". Dopo l'intervento di un operatore del settore, non proprio positivo nei riguardi della modifica Aurion, allora Lei è nuovamente intervenuto per screditare addirittura la categoria stessa di operatore, senza però dimenticare alla fine di ricordarci: "Nè voglio screditare le modifiche Aurion, che conosco, sia pure su altre macchine, e che sono davvero eccellenti, ed in grado di triplicare/quadruplicare, in equivalente di costo, la qualità di un lettore CD/SACD.". Adesso veniamo a sapere che dietro Aurion "c'è dietro un tecnico di grosso spessore teorico oltrechè pratico".
    Penso di non dover continuare... Lei è liberissimo di difendere e propugnare tali modifiche, ma lasciamo perdere le superficiali considerazioni filosofiche sulla riproducibilità dell'opera d'arte, se qui si tratta solo di mera difesa di legittimi, privati interessi.

Ricambio la cordialità.

p.s. solo per curiosità, l'amico-nemico di Wagner era un tal di nome Friedrich Nietzsche.

io pensavo di essere davanti ad un The con biscotti

Max che dischi avete usato solo uno? strumenti, voci, etc..

1 solo brano quali dischi

ihihihihihih!!
    ah cattivik.. giusto!! e sono sicuro che nemmeno è mai stato sentito dall'inizio alla fine il brano, ihiihihihihih
    maledetta passione!!!

anche io e moto i confronti si fanno sempre cosi
    malati maledetti che non siamo altro!!!!

se ci vede qualcuno (non appassionato) dall'esterno fare sti confronti chiama subito in clinica per farci ricoverare...
    vi farei vedere le facce della mia ragazza e di quella di Robi quando eravamo da me e io e lui si sarà sentito 100 volte lo stesso pezzo... ihiihiihihihi
    Home Theatre: TV: Samsung 46 B7000 - SAT-HD: Sky HD - SintoAV: Rotel RSX 1550 - Player BR: Pioneer BDP-320 - Media Player: Popcorn Hour A-210 - Diffusori Frontali: B&W CM5 - Diffusore Centrale: B&W CMC2 - Surround: B&W CM1 - Sub: BK Electronics XXLS400-FF - Cavo Subwoofer: G&BL sub3 - Cavo digitale: Mogami 2964

Pagina 29 di 47 PrimaPrima ... 1925262728293031323339 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •