|
|
Risultati da 406 a 420 di 691
Discussione: Aurion upgrade al mio Ki Lite!
-
09-03-2012, 11:52 #406
MA COSA STAI DICENDO??!!
gratis??? ma sei impazzito??!! e chi fa le cose gratis??!... ti avevo semplicemente chiesto quale fosse il prezzo per avere una corrispondanza precisa con le differenze che stavi facendo rispetto ai prezzi degli altri lettori dato che parlavi di 6000 euro di differenza e tra l'altro io avevo anche messo 500/600 euro per la modifica, memore di quanto aveva speso giusespo, quindi che vai farneticando??!! bastava rispondere.. senza inutili e sterili polemiche!!
se tu fossi stato preciso dall'inizio non ci sarebbe stato tutto sto susseguirsi di messaggi polemici, ma forse la polemica fa parte del tuo DNA, è dura immaginarti davvero fratello di Gianni.... mamma mia... siete opposti!!
Eh si che sei un operatore e dovresti essere chiaro nei prezzi!! che ci vuole a rispondere!! parliamo del tuo lettore e nella discussione ai specificato "Aurion upgrade al mio Ki Lite!" quindi se è il tuo mi sembra normale che tu possa dire anche il prezzo della tua modifica, poi ognuno saprà che per le proprie modifiche dovrà contattare l'azienda, però se avesse un lettore come il tuo e lo volesse fare allo stesso modo spenderebbe x.
non ci vedo tutta sta stranezza!!!
quello che hai scritto mi dimostra quanto tu sia poco limpido anche solo per averlo pensato!!!!!Home Theatre: TV: Samsung 46 B7000 - SAT-HD: Sky HD - SintoAV: Rotel RSX 1550 - Player BR: Pioneer BDP-320 - Media Player: Popcorn Hour A-210 - Diffusori Frontali: B&W CM5 - Diffusore Centrale: B&W CMC2 - Surround: B&W CM1 - Sub: BK Electronics XXLS400-FF - Cavo Subwoofer: G&BL sub3 - Cavo digitale: Mogami 2964
-
09-03-2012, 11:55 #407
Senior Member
Ora viene il bello e si siede Stefano nella postazione centrale.....clonato dal pensiero di Antonio comincia a ripetere parola per parola tutto quello che aveva appena detto Antonio , ma io sno sicuro al 100% che lui non c'ha capito una mazza ahhahahah e stava solo leccando Antonio per potersi fregiare del nuovo appellativo: IMPROVED!!! ahahahLettore Universale: Oppo BDP-105 Silver; Giradischi:Marantz TT-15S1 testina ClearAudio Virtuoso Ebony + Pioneer PLC-590 DD testina AT-F7; Ampli mch: Onkyo TX-NR616; Ampli 2chenon PMA-2020ae; NAS:vari Synology; PC:vari server XBMC, Jriver, Foobar, etc - Ipad3/Iphone5 SPEAKERS 2ch:Sonus Faber Liuto; Front mch:B&W M1 Center:B&W Center; Surrounds:Indiana Line InWall; Sub:Indiana line Bbasso 922 - CAVI vari tra Raam, Audioquest; Tv:Samsung 55ES6900; Software: tanti tanti cd, dvd, bluray, vinili
-
09-03-2012, 11:56 #408
Advanced Member
Cosa vorrebbe dire, scusa, quasta cosa qui? Stavi parlando della gamma media. Quindi si dovrebbe intendere che la gamma medio/alta della gamma media si "stacca"dai diffusori mentra la gamma medio/bassa (sempre della gamma media) rimane "attaccata" (sempre ai diffusori).... e tutto questo renderebbe assente la messa a fuoco
addirittura "qualche ottava"? Forse volevi dire qualche decibel sull'ultima ottava.TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor
-
09-03-2012, 11:57 #409
Personalmente non mi è servito molto per capire le differenze fra il KI Pearl Lite e l'SA-11S1, entrambi in versione "liscia".
Per sintetizzare, posso dire che i due lettori suonano in maniera simile, stesso "family sound", ma il KI Pearl suona in un po' più in 2D, leggermente più compresso, asciutto, rispetto all'SA11, che ha dalla sua una migliore focalizzazione, una gamma bassa più precisa e meno invadente, una gamma media più calda e corposa, anche se meno presente (in effetti, non sbagliava chi diceva che è più morbido del Pearl).
Sia ben chiaro, sto parlando di semplici dettagli e il KI Pearl si difende benissimo per quello che costa, davvero sorprendente (ovviamente sfruttando le uscite bilanciate del'SA11 le differenze aumentano).
-
09-03-2012, 11:59 #410
Antò ma i funghi delle pappardelle di ieri sera erano allucinogeni? hahahahah
Devo metterlo a dieta questo Ki Lite ora...magna troppo
-
09-03-2012, 12:00 #411
Enrikon
volevo dire ottava stavo parlando in senso generale non in senso tecnico stretto stretto.
per il resto mi sembri saputello con le varie faccine.......spiegami tu qualcosa o se no passa appresso soprattutto con me,grazie.Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
09-03-2012, 12:01 #412
Paris sono d'accordo con te sul liscio infatti ora il senso di tridimensionalità è la cosa che si avverte di più e per me ieri sera in termini di scena e profondità l'ho preferito senza dubbio al SA11.
-
09-03-2012, 12:12 #413
come volevasi dimostrare
Ognuno sente e percepisce a modo suo.Non me ne vogliano Massimo e Antonio...
Uno dice che con la versione modificata percepisce una focalizzazzione migliore alla liscia, e , l'atro , invece il contrario...
Ah! L'hifi! un bobby cosi' contradittorio non potevo prenderlo peggio di questo....
Ma chi me lo ha fatto fare?(Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
ERNESTO
-
09-03-2012, 12:16 #414
-
09-03-2012, 12:18 #415
....Idem 1
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
09-03-2012, 12:21 #416
Advanced Member
Non credo sia una questione di hifi ma di recchie
-
09-03-2012, 12:25 #417
Junior Member
Mi è capitato spesso di conoscere operatori del settore (rivenditori per lo più, ma anche tecnici di registrazione e costruttori), e, pure spesso, questi amano ammantarsi di un'aurea sacerdotale, possessori della verità e conservatori del dogma. Purtroppo, ancora spesso, costoro confrontano strumenti di riproduzione con altri, ma poco o nulla sanno della musica strumentale e del canto, almeno frequentassero le sale da concerto, ma neppure...
Non esiste il suono Marantz, il suono Luxman, il suono Esoteric, Linn o altro, ha senso solo il suono dal vivo, essenzialmente quello degli strumenti acustici e della voce, i dispositivi elettronici servono soltanto nella catena di registrazione e in quella di riproduzione, e poichè l'utente finale nulla può sulla prima, dovrebbe preoccuparsi solo di riprodurre il più fedelmente possibile rispetto a quanto registrato.
Esprimersi poi utilizzando termini misterici, indefiniti, serve poi soltanto a difendere la propria presunta superiorità nelle capacità di percezione del suono, e quindi di giudizio. In più, se ne hanno la disponibilità, acquistano componenti dal costo a quattro zeri, per sigillare definitivamente la propria insindacabilità di giudizio (dovuta al possesso di cose costose). Il bello è che spesso, non vale per tutti ovviamente, ne capiscono poco e nulla. Andate ai concerti per cortesia, ascoltate due o tre passioni bachiane dal vivo, con un bel coro, e poi giudicate la riproduzione strumentale in base a quello, vedrete, ad esempio, che proprio i Marantz in genere (almeno quelli non modificati e non mi riferisco al Pearl che non ho mai sentito), Sa11 inclusi, sono poco realistici sotto molteplici aspetti (timbro, fronte sonoro, dettaglio,...). Nè voglio screditare le modifiche Aurion, che conosco, sia pure su altre macchine, e che sono davvero eccellenti, ed in grado di triplicare/quadruplicare, in equivalente di costo, la qualità di un lettore CD/SACD.
Che non si sentano offesi i possessori di Marantz, l'ho preso ad esempio chè qua di Marantz si scriveva, ma vale per tanti altri marchi. Ascoltate la musica, non gli impianti. Cordialità
-
09-03-2012, 12:37 #418
@ scubi
i'm recchia
-
09-03-2012, 12:51 #419
Io continuo a definirmi un operatore anomalo nel senso che non necessariamente sono sempre costretto a dire che il prodotto "X" da 10.000 euro va per forza meglio del prodotto "Y" da 2000 euro.
Io, e lo ammetto pubblicamente, sono molto istintivo e molto passionale nelle mie esternazioni soprattutto quando un prodotto dal costo non proibitivo mi stupisce positivamente (vedi HRS, Mara 6003, modifica Aurion, etc etc), diciamo che penso poco prima di scrivere e mi lascio trasportare dall'entusiasmo.
Non volevo aprire questo 3rd per convincere qualcuno a farsi modificare il lettore ma volevo solo condividere con il forum le mia aspettative prima e sensazioni poi, e l'ho fatto!
Ora solo chi ha o chi si fara' modificare il lettore potra' dire: "certo pero' che Massimo di ca..ate sul forum ne scrive a bizzeffe!". .... oppure...... "Effettivamente quel co..lione aveva ragione pero'!"
Ai posteri l'ardua sentenza.
-
09-03-2012, 12:56 #420
l'importante è che al tuo orecchio( o come ha detto scherzosamente qualcuno "recchie") piace a te.
Poi tutto il resto, come diceva una canzone e'...noiaUltima modifica di ernesto62; 09-03-2012 alle 13:05
(Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
ERNESTO