Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

HELP! Meglio lettore multiformato + DAC o lettore CD-SACD dedicato?

Sono indeciso su come "impostare" la/le sorgenti dell'impianto e ho poca conoscenza nel campo.. help!

Come lettore multiformato per l impianto HT avrei deciso di prendere un Oppo103, in ottica ascolto 2 canali CD/SACD mi conviene abbinargli un DAC esterno o prendere una sorgente dedicata?
    A parità di spesa quale delle 2 soluzioni ha la resa migliore?

grazie!
    Sorgente: Mac mini 2012 + Ipad Mini 2 + M2Tech Young DSD + ? , Amplificatore: Classè cap2100, Diffusori: Wilson Benesh Discovery, Cavi: Alimentazione:Kimber Kable PK 10 Palladian, V.D.H. The Mainstream, Segnale: Nordost Frey XLR , Potenza: Cardas golden presence

Collegato al sinto Onkyo non credo che otterresti grandi differenze con le due soluzioni proposte, rispetto all'utilizzo del lettore multiformato.
    Ti consiglio di provare prima con l'oppo, confrontando sia il collegamento digitale che quello analogico, poi, se non ti soddisfa potrai vedere come migliorare, ma l'eventuale successivo upgrade fallo solo a fronte di ascolti.
    A mio parere, per migliorare la resa 2 canali, bisogna aggiungere un integrato stereo.

Si scusa non l ho specificato, l anno prossimo aggiungerò un integrato stereo, penso l MA6900.
    Ovviamente il DAC lo prenderei in quest ottica
    Ma vorrei capire se a parità di spesa un oppo+DAC suona meglio o peggio di un lettore CD-SACD dedicato..
    Per esempio un oppo103+DAC (sui 1000€) suona meglio o peggio di un sa-ki perl light?
    Sorgente: Mac mini 2012 + Ipad Mini 2 + M2Tech Young DSD + ? , Amplificatore: Classè cap2100, Diffusori: Wilson Benesh Discovery, Cavi: Alimentazione:Kimber Kable PK 10 Palladian, V.D.H. The Mainstream, Segnale: Nordost Frey XLR , Potenza: Cardas golden presence

Già è difficile stabilire se suona meglio o peggio una soluzione da 1000 euro rispetto ad un'altra da 2000, figuriamoci a parità di spesa.
    E' una battuta per farti capire che suona meglio o peggio è relativo, perché bisogna applicare la variabile più difficile, ovvero il gusto personale.
    Oggi come oggi penso che mi orienterei sull'oppo 105 che oltretutto ha l'uscita stereo bilanciata che sfrutteresti con il 6900.

mmm sono indeciso.. costerà circa 700€ in più del 103 e ha delle caratteristiche che non userei.. e poi non volevo un lettore multiformato così caro visto che l obsolescenza è rapida.. tra 3 annetti o giu di li penso usciranno lettori 4k nativo o oltre diavolerie e il 103 lo sostituirei senza remore..
    Quasi alla stessa cifra potrei prendere il 105 o il 103 + il sa ki pearl lite usato, dovrei capire qual è l'opzione migliore

Sembri ben deciso sul 103, quindi intanto fatti questo e l'anno prossimo quando arriverà il 6900 vedrai cosa abbinarci magari con qualche ascolto. Oltretutto l'anno prossimo ci saranno alternative e prezzi nuovi.

Si appunto, avendo un anno di tempo in cui sostanzialmente il 105 funzionerebbe come 103 (usando la connessione digitale anche con l onkyo) magari ha più senso aspettare un anno e poi vedere che offre il mercato.. (anche perchè ho appena visto che il sa ki pearl non ha le bilanciate e non legge FLAC, magari l anno prox esce qualcosa di più moderno )
    Grazie cmq!

Mi è venuto un dubbio...
    Usando un oppo+ un cd-sacd dedicato, collegherei i frontali al cd sacd per l ascolto stereo e tutto ok, ma poi per far "vedere" le casse frontali al sintoampli come faccio?? dovrei fare stacca-attacca?

Citazione Originariamente scritto da Subzero Visualizza messaggio
    collegherei i frontali al cd sacd per l ascolto stereo e tutto ok,
    ?
    forse intendevi "collegherei i frontali all'integrato stereo"
    Se sottintendevi l'utilizzo futuro del 6900, se questo è fornito di un ingresso main in dedicato, colleghi i diffusori solo al 6900 ed il preout dei frontali del sinto al 6900, altrimenti switch o stacca-attacca.

Si intendevo quello, mi sono espresso male, solo che non riesco a capire se questo ingresso "main in" è presente (magari ha un altro nome) adesso mi informo perchè lo stacca attacca sarebbe improponibile, ho gli attacchi del sinto in posizioni scomodissime.
    Grazie!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •