|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Pre phono max 1.500 euro
-
28-09-2012, 11:53 #1
Senior Member
Pre phono max 1.500 euro
Ciao a tutti,
chiedo agli esperti di vinile suggerimenti su questa lista di pre phono per provare alternativa tutta valvolare al mio setup analogico:
-) Audio research Phono 3 (oppure SE).
-) VTL 2.5 Phono.
-) Si Audio Granphono improved.
Eventualmente integrate con altre proposte (preferibilmente con uscita XLR bilanciata).
Budget max sui 1.000-1.500 euro (ma meno si spende e meglio e')
Valuto ad es. anche Kit per autocostruzione ma ben suonanti (Audio Note/etc..)
Grazie 1000..alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.
aesthetica: dal greco αἴσθησις che significa sensazione e da αἰσθάνομαι che significa percezione mediata dal senso.
-
28-09-2012, 12:00 #2
se posso permettermi prezzo a parte... NAGRA! capisci a me...
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
28-09-2012, 12:02 #3
Senior Member
Sai se il NAGRA e' fornito in KIT per audiocostruzione ??
..alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.
aesthetica: dal greco αἴσθησις che significa sensazione e da αἰσθάνομαι che significa percezione mediata dal senso.
-
28-09-2012, 15:20 #4
Pas se fosse cosi sarei passato a Nagra il giorno dopo del TAV
Prezzo a parte ci sta a pennello da te.. ma già sono responsabile di molte cose nel tuo setup
Leggero OT, devi prendere anche te RAMM2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
28-09-2012, 22:17 #5
http://www.audiogamma.it/scheda.php?codpro=1053
o se trovi un silver cube usatoSolomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
29-09-2012, 15:35 #6
attorno ai 2000€ che è una cifra maggiore potresti pensare ancnhe al Aesthetix Rhea....
-
01-10-2012, 22:32 #7
Junior Member
L'ARC PH3 è un ottimo pre phono (l'SE è più critico con gli abbinamenti). Ancora meglio il PH5 (e resti nel budget).
Comunque tutto dipende dal resto della tua catena audio!
Descrivila e potrò essere più preciso!
-
03-10-2012, 20:55 #8
Senior Member
Grazie a tutti per i consigli di cui sopra.
Come detto vorrei provare un phono valvolare e quindi escludo i suggerimenti per SS.
Comunque tra gli SS sono incuriosito dal Benz PH-PP-T9 oppure dal Nagra BPS.
IMHO, il miglior stadio phono VV è nel pre CAT ... ma siamo fuori budget anche nelle versioni Ultimate MKIII etc.., o meglio in questo caso mi conviene cambiare anche il mio attuale pre di linea che mi piace moltissimo come suona ... magari di sicuro ottimizzo gli spazi nei mobiletti e tutto l'impianto sarebbe + essenziale.
@Sondek99:
la mia catena analogica è tutta Goldenote: Bellavista Signature + B5-Titanium Arm, + Cartridge Boboli Signature (MC High Output).
Il pre di linea è Angstrom Reserach Reference 2...alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.
-
07-10-2012, 18:49 #9
Junior Member
Non ritengo che il phono dei CAT sia superiore agli ARC comunque ti consiglio il PH 5 che oltre ad avere un suono neutro e raffinato ha la possibilità di variare l'impedenza di ingresso tramite telecomando (nel ph 3 bisogna saldare delle resistenze all'interno dell'apparecchio)
-
13-10-2012, 21:44 #10
Junior Member
Se ti incuriosisce il Benz, posso dire tranquillamente che si tratta di un pre phono eccellente specialmente abbinato alle testine della stessa famiglia.Lo possiedo da un paio d'anni in accoppiata ad un Rega P25, con alimentatore Orbit e testina Benz Glider S. Ne viene fuori un suono molto dinamico dotato di grande raffinatezza che ti spinge ad ascoltare un infinità di dischi senza la minima fatica con grande coinvolgimento emotivo.Suo terreno di battaglia preferito Classica e Jazz.
Cordialità.
Sebastiano.Ultima modifica di leon56; 13-10-2012 alle 21:48