Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

CD Player + lettore liquida

Ciao a tutti

sicuramente ne saprete meglio di me che sono un semineofita.
    Esite una qualche sorgente che consenta di riprodurre sia CD (magary anche BR) e musica liquida con una buona qualità?
    Una sorta di squeezebox con lettore cd incorporato.
    Per ora la mia idea è quella di acquistare squeezebox + lettore a parte, ma se posso eviterei volentieri.
    L'altra soluzione è OPPO...

Che mi dite?

grazie
    R

....Olive....
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

C'è anche un prodotto NAIM...
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Il nuovo Oppo BDP-95 sembra davvero interessante!
    Monitor: Samsung LE40F71B - Diffusori: Dynaudio Focus 260 - Amplificatore: Unison Research Unico Nuovo - Sorgenti: Asus S200E, Burson Audio Conductor - NAS: Qnap TS-219p+ - Cavi: Vovox, Clearer Audio, Chord Company

Un popcorn C200 con l'aggiunta di lettore BR: L'ho nel mio impianto e lo utilizzo come mediacenter per i film (via nas), come lettore CD e come backup della Squeezebox. Come qualità audio è veramente notevole.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Ho escluso il Naim Uniti per via del prezzo, il Linn e il Marantz NA7004 sono solo music server, i vari WD, PopCorn et simila non nascono con pretese audiophile e poi c'è sempre bisogno di un monitor per gestirli.
    L'Olive, almeno l'entry level, garantisce oltre alla letturdde tradizionale anche quella di tutti i file ed è gestibile tramite tele o touchscreen.
    Il mio approccio con la liquida è stato quello di utilizzare un Macmini ultimatum collegato al DAC del mio cdp tramite M2Tech e controllato tramite iPad con l'app. Remote.
    Troppo un accrocchio, aspetto che escano altri prodotti tipo Olive a prezzo più umano.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    PopCorn et simila non nascono con pretese audiophile e poi c'è sempre bisogno di un monitor per gestirli.
    Credo che tu non lo abbia mai provato: per uso musicale il Popcorn C200 non ha bisogno del monitor, dato che il display dice tutto. Dal punto di vista audio, su AVForum c'è un 3D molto interessante che dice tutto quello che serve.
    Ultima modifica di Marlenio; 09-04-2011 alle 13:37
    Marlenio

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    ...i vari WD, PopCorn et simila non nascono con pretese audiophile...aspetto che escano altri prodotti tipo Olive a prezzo più umano.
    Ecco il vero problema degli Olive, personalmente lo ritengo proprio questo. Hanno le stesse funzioni (su alcuni modelli anche meno, prova a fare un backup della libreria musicale via USB) di altri network player, l'unica cosa che li differenzia è il prezzo...audiofilo!
    Monitor: Samsung LE40F71B - Diffusori: Dynaudio Focus 260 - Amplificatore: Unison Research Unico Nuovo - Sorgenti: Asus S200E, Burson Audio Conductor - NAS: Qnap TS-219p+ - Cavi: Vovox, Clearer Audio, Chord Company

Citazione Originariamente scritto da Marlenio
    .... il Popcorn C200 non ha bisogno del monitor, dato che il display dice tutto. Dal punto di vista audio, su AVForum c'è un 3D molto interessante che dice tutto quello che serve.
    Ciao Mario in realtà i miei studi si sono fermati al 100 quando all'epoca studiai la soluzione per la liquida, potresti linkare questo tread anche in pvt?
    Riguardo l'Olive fino a poco tempo fa top di gamma ,O4HD-2TB, devo dire (dopo averlo ascoltato) che è molto performanten, ricordo che ha meccanica Teac VRDS e DAC Burr Brown, l'unica pecca è il prezzo e l'estetica un pò troppo 'giocherellona'.

mi associo anch'io alla richiesta di gianni

Ma il popcorn legge file HD tipo 192/24?...elemento essenziale per il passaggio alla liquida.

mi sembra proprio di si provai a suo tempo i file samples di linn records e il risultato fu positivo

A leggere li legge però se non è nativo a 96/24 o 192/24 li downsampla a 44,1/24 con effetto ancor più deleterio di quanto leggesse un file originario a 44.

Fino a 96/24 li legge senza problemi dopo un upgrade fatto verso la meta' dell'anno scorso. Per quanto riguarda il 3D su AVForum, se fai un search lo trovi tra i primi.
    Marlenio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •