|
|
Risultati da 1 a 15 di 289
Discussione: CD6003 Vs Audio Analogue Crescendo.
-
19-10-2010, 19:49 #1
Advanced Member
CD6003 Vs Audio Analogue Crescendo.
E' bene si, l'ho fatta....la seduta d'ascolto/comparativa tra i due cdp in oggetto.
Prendete tutto con le pinze, visto che non sono attendibilissimo.
Diffusori: SF Liuto
Amplificatore: AA Verdi70
CDP: CD6003 e AA Crescendo.
Queste le mie impressioni:
il Marantz aveva un suono piu' aperto, arioso ma metallico e "pseudo vero"(non naturalissimo).
Il Crescendo era, si' più "ovattato/morbido", ma piu' naturale.
Ho ascoltato un solo cd di chitarra(anzi un paio di brani), e che chitarra( Paco de Lucía ).
A me e' sembrato che le corde di chitarra avessero un suono "metallico" e poco naturale col CD6003; con l'AA era piu' naturale(la chitarra era piu' chitarra rispetto al Marantz). Per carità, entrambi buoni, ottimi.
Il CD 6003, come ha detto Morpho, e' piu' piacione(si fa comprare al primo ascolto). Il Crescendo ha bisogno di tempo...ed io ne ho dedicato un bel po.
Ah...il confronto l'ho fatto, per ogni singolo brano, ascoltando anche singoli pezzi di brano(soprattutto nei passaggi molto veloci o critici con chitarra ....miiii che velocità quelle mani)
Visto che ero molto "infastidito" da quell'ampli(buon prodotto in se per se, ma inesistente, scarso con le Liuto), ho chiesto di cambiare ampli: Mcintosh MA6003.
I due cdp sono migliorati, anzi hanno messo le ali.
Le asprezze sulle alte che sentivo prima con il Marantz, sono state smussate; anche il suono poco naturale e' migliorato.
Il Crescendo ha acquisito ariosità e, se vogliamo, e' diventato anche piu' naturale.
Con l'arrivo del Mc, tutto e' cambiato(compresi i diffusori-che prima sembravano i miei).
Complessivamente, malgrado il volo che hanno spiccato entrambi, l'AA aveva qualcosa in piu'.
I pochi euro di differenze tra i due(AA costa un po di piu'), si possono anche spendere; in tutta sincerità, se la differenza di prezzo fosse maggiore, io personalmente non riterrei di opportuno spenderli.
Dopo di cio', per sfizio, ho ascoltato il Rossini(a valvole): non era caldo, ma era una spanna sopra i due...chissa' se fosse stato fatto riscaldare a dovere.
Tutto qui...se ho dimenticato qualcosa, integro.
-
19-10-2010, 20:28 #2
Ora ricordi perché ti ho detto settimana scorsa Mc+Marantz
Perché so che vanno a nozze... Testina de vitel
Comunque so che mi risponderai che non lavoro mica in Voda io...2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
20-10-2010, 07:28 #3
te l'avevo detto io di prendere l'AA
vale quel pò di più che costa
Originariamente scritto da scubi
) non so per quanto tempo lo hai ascoltato, ma a lungo emergono a mio parere sempre di più e questa sua mancanza di naturalezza può diventare fastidiosa.
P.S.: ci mancherebbe che con il MA 6300 non ci sarebbero stati miglioramenti, ma chi comporrebbe un pianto con un ampli da 3500 euto e un cd palyer da 600 euro ? il confronto va fatto, a mio parere, assemblando un impianto equilibrato, cioè facendo suonare il componente su compagni con cui verrà accoppiato nel 90% dei casi.Ultima modifica di Saetta McQueen; 20-10-2010 alle 07:46
-
20-10-2010, 08:20 #4
Rispetto le sensazioni altrui ma non confondiamo i termini quando si ascolta qualcosa....l'AA non è naturale e soprattutto non è lineare nella risposta è solo più moscio e "scarico" rispetto al 6003 che in quanto a dinamica se lo mangia a colazione.
L'unico lettore CD degno di nota della AA è il Rossini!
Poi ognuno è libero di scegliere come meglio crede
PS: ulteriore conferma sul VERDI 70 scubi?
-
20-10-2010, 08:22 #5
Ennesimo confronto tra questi 2 cdp ed ennesimi pareri discordanti
Sono entrambi dei giocattolini che danno più di quello che possono e a un prezzo mooooolto competitivo, il Mara ha (ripeto all'n potenza) degli stadi di uscita un pò alti che tendono a far piacere il prodotto al primo ascolto con un sound molto vivace e simil live, è una caratteristica della serie 6-7-8003 di Mara e del DAC CS4398.
Non comparate i cdp in base al prezzo perchè se è vero, ed è verissimo, che l'8003 suona uguale al 6003 allora in questo caso sarà il Mara a costare di più dell'AA.
Secondo il mio parere scegliete il cdp in base al resto della catena, se questa è tendenzialmente 'aperta' optate per l'AA e viceversa.
Cmq il 6003 accoppiato a un ottimo cavo di alimentazione e cavi di segnale ad hoc tende a perdere quell'asprezza citata e il rumore infrastrumentale scompare.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
20-10-2010, 09:08 #6
Advanced Member
Vorrei rispondere un po a tutti e precisare che:
non ho cercato di stabilire chi e' meglio di chi.
La mia impressione e' quella di un profano, di uno che ha fatto una "prova" d'ascolto solo e soltanto in virtu' di un eventuale acquisto.
Ho detto al negoziante che, tale prova, era "falsata" da componenti che con i due cdp non c'azzeccavano niente; per contro, il negoziante, mi ha risposto che era vero quel che dicevo pero' almeno mi sono potuto rendere conto dei due cdp(in linea di massima)...anzi, me li porto a casa e li provo da me(entrambi).
Inoltre, se cerchiamo il pelo di pubenell'uovo, io sono la persona meno indicata per confronti e consigli.
Voglio precisare anche che, il negoziante, non ha "spinto" nessun prodotto...anzi, mi ha consigliato di piu' il CD6003 per la porta usb, il minor costo e per il fatto che poteva piacermi di piu'(fermo restando che ha messo sullo stesso piano i due cdp-ottimi prodotti, mi ha detto-)
Ah ho omesso di dire che con me, c'era il collaboratore del negoziante;
siccome sono come S.Tommaso e non sono un esperto, gli ho chiesto se lui sentiva delle differenze tra i due cdp...mi ha risposto dandomi le mie stesse impressioni (che io chiaramente non ho svelato-appunto come contro prova).
Pensate quanto sono pignolo che, su dei passaggi di chitarra classica e di flauto, gli ho fatto cambiare i cdp almeno 4 o 5 volte.
Questo per due o tre brani....
-
20-10-2010, 09:15 #7
Ti rendi conto di quanto sei fortunato a poter fare questo tipo di ascolti ??
qua da me me lo posso scordare...
non so se c'è un negozio con in casa un marantz 6003 e componenti Audio Analogue...
Anzi se qualcuno sa consigliarmi dei negozi in Friuli Venezia Giulia ...ben accetto.
Posso spingermi anche in Veneto...
aleDiffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45
-
20-10-2010, 09:20 #8
Advanced Member
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
).
Infatti, come ho già scritto, quando entrano in ballo i soldini "veri"(vedi Rossini), la musica cambia(con tutto che era freddo...ha solo fatto una specie di warm-up visibile sul display).
Ripeto: entrambi mi sono piaciuti...i 100 euro di differenza, li spenderei; se fossero due tre cento euro di differenza, non credo varrebbe la spesa per l'impresa.
Mi sono dato una pacca sulla spalla.
-
20-10-2010, 09:25 #9
Advanced Member
Originariamente scritto da Doraimon
Ah...e' vero quello che dici sui termini, infatti ho pregato voi esperti, di fare una sorta di glossario(per chi come me non capisce una ceppa)
-
20-10-2010, 09:26 #10
I 100 euro di differenza investili in un buon cavo di alimentazione
.
La porta USB io non la sottovaluterei...quando cominci ad usarla non torni più indietro.
-
20-10-2010, 09:37 #11
Advanced Member
ad ascoltarli.
Poi c'è anche il fattore "pazienza"(e quello mi manca): devo rippare i cd (e sono un bel po) e con le fregole di ascoltare che ho, non riuscirei a farlo.
Pero', il tuo discorso, non fa una piega: se non fossi convinto della eguale bontà dei due prodotti, non starei qui a parlarne.
-
20-10-2010, 09:40 #12
Rispetto alla USB del Sinto è un altro mondo...credimi
!
-
20-10-2010, 09:41 #13
Advanced Member
Originariamente scritto da ALE77
Pero', togliti lo sfizio, ed ascolta.Ultima modifica di scubi; 20-10-2010 alle 09:47
-
20-10-2010, 09:44 #14
scubi quindi?
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
20-10-2010, 09:49 #15
Advanced Member
Io parlavo dell'uso(piu' o meno intenso)della usb, non della bontà di questa.