Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 27 di 40 PrimaPrima ... 1723242526272829303137 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 405 di 592

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Basta vedere cosa ti permette di fare il mac e cosa ti permette di fare un pc (anche se la colpa non è tutto del sistema operativo).
    Mah, che il Mac sia bellissimo come interfaccia non ci piove. Che sia facile da usare... lo era una volta: in caso di crash il ripristino può essere estremamente complesso.
    Sull'affidabilità del sistema, windows rules.

Come music server non è comunque male.
    Ultima modifica di Marlenio; 17-06-2009 alle 09:12
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

@pimandro: L'uscita jack del mac è anche ottica, non mi ricordo il termine esatto della connessione.
    ciao
    Giovanni

Uno dei minijack funziona anche da uscita ottica. Ci vuole però un adattatore.

Secondo me i pro e contro del Mac per utilizzo audio sono:

PRO
    - HW molto silenzioso e completo (a costo ragionevole)
    - Estetica (tutti i Mac sono trendy)
    - Facilmente integrabili su network per utilizzo con altri dispositivi audio come Appletv, AirTunes, iPhone, iPod.
    - Facilmente configurabili per avere un bitperfect
    - Consentono con qualunque scheda audio di insertire DSP in modo semplice

CONTRO
    - Non cambiano automaticamente frequenza di campionamento al cambiare del file audio riprodotto
    - Non hanno la stessa scelta di sw di riproduzione che c'è su Windows
    - Non leggono blu ray

eiste anche un adattatore per utilizzarla come uscita coassiale ? e sia in questo caso che nel caso dell'ottica c'è perdita di qualità del segnale ? o è perfettamente sovrapponibile rispetto ad una uscita ottica nativa ?
    e secondo voi eistono differenze qualitative (sempre per l'ascolto 2 canali ) tra il minimac e l'appletv ?
    grazie

Citazione Originariamente scritto da pimandro
    scusate l'ignoranza ma dove sono le uscite ottiche sul minimac e sui imac? io vedo solo uscita audio con jack da 3,5 ,l'unico che ha quelle che io credo siano uscite ottiche è l'appletv ,o no ?

in realtà ho già un htpc ma l'ho caricato talmente tanto tra filmati ,foto e musica che sta per scoppiare quindi volevo fare una cosa dedicata per l'audio

proprio nel jack, è combinata ottica/analogica

se mi posso permettere se ti serve solo per l'audio perchè non un modestissimo wd hdtv?
    suona i flac, ha l'uscita ottica, non fa rumore e costa poco
    serve altro?

L'uscita è ottica, se vuoi il coassiale devi usare un convertitore. Se vuoi ti fornisco sia cavo che convertitore a prezzo modico, visto che li ho comprati ma non li uso più .

Come qualità, io li ho usati con soddisfazione. Probabilmente il convertitore non è il massimo in termini di jitter, ma se hai un DAC decente non è un problema.

Citazione Originariamente scritto da Marlenio
    quali sarebbero le superiorità di MacOSx rispetto a Vista? Con il lavoro che faccio e lavorando su entrambi i sistemi, devo ancora scoprirle.
    personalmente sono allergico agli antivirus

Citazione Originariamente scritto da alluce
    personalmente sono allergico agli antivirus
    Non capisco: cosa intendi? I virus esistono per Mac, Windows, Linux, Unix e così via.
    Marlenio

Mah, che il Mac sia bellissimo come interfaccia non ci piove. Che sia facile da usare... lo era una volta: in caso di crash il ripristino può essere estremamente complesso.
    Sull'affidabilità del sistema, windows rules.
    a parte l'ot, ma permettetemi di dissentire sulle difficoltà di ripristino di un qualsiasi sistema unix-like

Non capisco: cosa intendi? I virus esistono per Mac, Windows, Linux, Unix e così via.
    magari in un altro 3d, chiedi a quante persone che utilizzano linux o macosx usano antivirus...

certo, se per cortesia nei confronti del resto del mondo, vogliono evitare di trasmettere allegati email "infetti" allora controlleranno questi, altrimenti...

Io l'antivirus su Mac non ce l'ho, e non ne ho mai sentito la mancanza.

Se vogliamo andare sul tecnico, il mixer interno di Leopard è ottimo, nettamente migliore di quello di XP.

Il mixer di Vista è assai meglio di XP, in quanto almeno è a 32 bit. Però rimane il fatto che senza driver particolari Vista converte tutto a 32 bit e poi di nuovo alla lunghezza di parola della scheda audio aggiungendo dither, e questo non è bello.

Citazione Originariamente scritto da alluce
    a parte l'ot, ma permettetemi di dissentire sulle difficoltà di ripristino di un qualsiasi sistema unix-like
    Chiudo l'OT con questo mio ultimo post, eventualmente lo possiamo riaprire nella sezione OT: prova a ripristinare un sistema Unix in cluster con un sistema di dischi in RAID 5 e kernel corrotto e poi ne riparliamo.

Usare un PC esposto su internet senza antivirus e firewall si può fare, ma secondo il mio parere (professionale) è un comportamento a rischio.

E' ovvio che su un HTPC o su un Music server non ha molto senso: ma in ogni caso le mie macchine, compreso l'HTPC, sono protette a casa da un Firewall MS ISA 2006 e da un antivirus centralizzato Panda.

Che su Linux e su Mac esistano meno virus è vero, ma del resto è ovvio che i virus si creano per i sistemi più diffusi sul mercato e quindi per Windows. Comunque esistono dei virus molto interessanti anche per Mac e Linux, ne ho visto all'opera uno poco meno di un mese fa.
    Del resto, fanno i virus anche per AIX, quindi non c'è da stupirsi.
    Marlenio

Citazione Originariamente scritto da antani
    Se vogliamo andare sul tecnico, il mixer interno di Leopard è ottimo, nettamente migliore di quello di XP.

Il mixer di Vista è assai meglio di XP, in quanto almeno è a 32 bit. Però rimane il fatto che senza driver particolari Vista converte tutto a 32 bit e poi di nuovo alla lunghezza di parola della scheda audio aggiungendo dither, e questo non è bello.
    Vero. XP per la musica è pessimo, Vista un poco meglio. Motivo per cui sono dell'idea che il PC debba essere solo un serbatoio, ma non la macchina sorgente. In pratica, soluzioni come Squeezebox e cose simili.
    Ultima modifica di Marlenio; 17-06-2009 alle 09:47
    Marlenio

x antani
    grazie per la proposta ma al momento sono ancora confuso sul da farsi ,l'unica certezza che ho è che queste soluzioni che stiamo valutando siano in linea di massima superiori o almeno equivalenti a lettori cd dedicati e d'altra parte già le utilizzo da qualche mese.
    il punto è che dato che ho speso non poco per pre-finale e diffusori (ho appena comprato le saffhire dynaudio ) vorrei cercare di allestire al meglio anche la sorgente .
    la wd tv l'ho provata per me era esattamente sovrapponibile al mio htpc ,nel senso che utilizzando lo stesso convertitore non ho apprezzato differenze ,i problemi sono 2
    1-semplicità di navigazione dell'htpc rispetto al wdtv
    2-dato che non sono in grado di settare al meglio htpc sembra che i mac vadano meglio
    se ne sentono tante in giro e ho capito che l'unica è provare ,quindi vorrei comprare uno (ma 1 solo ) per questo chiedevo se secondo voi (o meglio ancora se li avete confrontati ) quale va meglio tra l'appletv ed il minimac
    grazie

Motivo per cui sono dell'idea che il PC debba essere solo un serbatoio, ma non la macchina sorgente. In pratica, soluzioni come Squeezebox e cose simili.
    eccolo qua, perfettamente d'accordo
    trovi il mediaplayer che più ti piace, lo colleghi a un buon dac e vivi felice

Pagina 27 di 40 PrimaPrima ... 1723242526272829303137 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •