Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 106

Pensavo fosse solo per Windows, invece c'è anche la versione per Mac di Room Eq Wizard :
    http://www.hometheatershack.com/roomeq/

grazie Antani

questo fine settimana provo a scaricarlo e ti farò sapere, nel frattempo ho preso un HD esterno da collegare in Wifi..
    ciao
    Giovanni

Mac + apogee e richiesta di aiuto ad Antani

Io su un impianto secondario ho fatto così con risultati soddisfacenti:

Mac pro (ma se fosse macmini sarebbe uguale anche meglio) collegato via firewire ad un Apogee Mini Dac che è un ottimo convertitore e consente questo collegamento (molto meglio che usare l'uscita digitale toaslink mini). Al mac poi collego un disco esterno da 320 giga rigorosamente 2.5 autolimentato.
    I file sono su itunes tutti rigorosamente Apple Loseless quindi senza perdita di dati.
    L'apogeee è collegato ad un ampli intergrato con cavi di segnale bilanciati di 6 metri.

Non utilizzo questo sistema nell'impianto principale perchè saprei come comandare il mac senza tastiera e monitor nè tantomeno con telecomando se si esclude l'avanti indietro.

Ho scartato l'ipod perchè non consente l'uscita digitale.

COME HAI RISOLTO IL problema dell'interfaccia Antani ?
    Ovvero hai trovato un sistema per comandare il macmini senza tastiera e monitor ? In salotto sarebbero orribili.

Ps - per la riproduzione video il macmini va benissimo

Considera che io il macmini lo uso unicamente per l'ascolto stereo, per cui utilizzo quasi sempre solo il telecomando in dotazione e front row.

Chiaramente ho anche la tastiera con mouse. Sono BT e non sono affatto orribili. Quando servono li tiro fuori .

Citazione Originariamente scritto da antani
    Considera che io il macmini lo uso unicamente per l'ascolto stereo, per cui utilizzo quasi sempre solo il telecomando in dotazione e front row..
    E non ho capito !
    Front row è un OSD funziona solo con uno schermo, con un monitor. E quindi dovresti mettere comunque un monitor in salotto perchè non si può certo accendere il vpr per sentire un disco !. Per me continua ad essere questo il limite del macmini come mediacenter per la musica. Ci fosse uno schermo da 3 pollici incorporato comandabile con una ruota stile Ipod come sul nuovissimo Naim sarebbe veramente perfetto !

In effetti non ho specificato che uso un monitor di servizio touch screen da 15''.

E' vero: questa è una limitazione del macmini. Per un utilizzo in salotto è molto carina l'idea del Logitech Duet, che utilizza il telecomando come display.

Con il macmini dovrebbe essere possibile utilizzare dei palmari BT nello stesso modo.

Citazione Originariamente scritto da antani
    Con il macmini dovrebbe essere possibile utilizzare dei palmari BT nello stesso modo.
    Interessante.
    Hai qualche link?

Non ho salvato nulla perché alla fine ho optato per il monitor.

Certo si tratta di programmini, magari sviluppati in cantina, ma forse qualcosa di utilizzabile si trova. Ho visto che è possibile utilizzare anche il cellulare, sempre via BT.

per chi ha l'iphone

Se avete l'iphone potete interfacciarvi BT con il Mac ed utilizzarlo come telecomando, non so come inserire il link ma sul sito apple è già disponibile l'applicazione gratis (sempre grande apple ).
    Oppure io avendo un portatile comando via airport (wifi) l'hd che deve però essere interfacciabile con airport.
    ciao
    ps.
    l'unica seccatura è stata quella di ricampionare in apple lossless tutti i miei cd! Ma vi assicuro che ne vale la pena.
    ciao

Citazione Originariamente scritto da Plutogiò
    sul sito apple è già disponibile l'applicazione gratis
    Parli di "Remote"? Nell'AppStore?
    Vero, ma quella comanda iTunes.
    Hai verificato che pilota anche FrontRow?

iphone

Caro Obi,
    una volta che comandi itunes comandi tutto quello che ti serve in ambito musicale ma mi pare di capire, io non ho l'iphone quindi verifica meglio tu anche perchè sono in ufficio e ill sito apple mi si blocca adesso, che l'applicazione remote può anche creare macro per tutti i programmi che hai installato sul mac; oppure esiste l'applicazione "mobile me"
    sorry edit per errori.
    ciao
    Giovanni
    Ultima modifica di guest_38660; 24-07-2008 alle 11:51

Se comanda itunes dovrebbe andare bene. Front Row si appoggia interamente su itunes (in effetti quando lanci front row lanci anche itunes).

L'applicazione "Remote" su iPhone non comanda Front Row, mentre pilota correttamente iTunes.
    Mi pare di capire che, lavorando su WiFi e non IR o BT, non gli è possibile collegarsi e quindi comandare Front Row.

@obi: front row non è un programma è solo un'interfaccia che si sovrappone a itunes, quindi se con remote puoi gestire itunes gestisci tutta la tua raccolta musicale.

Mi piacerebbe, ma come ripeto non funge.
    L'interfaccia di Front Row non funziona se provi a comandarla con Remote.

Sarei contento di essere smentito, ma... avendo provato personalmente ...

Se qualcuno conosce un trick o altre soluzioni, è il benvenuto.

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •