Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 106
  1. #61
    Data registrazione
    Dec 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.397

    Ok non gestice front row ma mi sembra normale: front row è un'interfaccia disegnata per funzionare su un monitor, non sull'iphone. L'importante è poter accedere alle funzionalità di itunes.

  2. #62
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.863
    Sono parzialmente d'accordo.
    Se vuoi "assemblarti" un media center basato su MacMini (ad esempio), farebbe proprio figo pilotare il tutto dal tuo iPhone.

    Comunque non dispero: pare che esista un giochino simpatico di nome "Remote Buddy". Sto prendendo informazioni.

  3. #63
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    664

    Apple TV

    Ciao Obi, ciao Antani,
    innanzi tutto corre l'obbligo di un ringraziamento a tutti Voi per le "dritte" che avete fornito sul forum...
    Volevo solo dirvi che dopo aver sperimentato il macbook come server musicale (utilizzavo l'uscita ottica), ho acquistato ed installato la Apple Tv e devo dire che ne sono rimasto entusiasmato , sia della qualità video ma soprattutto di quella audio, che poi è quello che mi interessava di più; ha importato tutta la libreria in formato apple lossless e devo dire che non riesco a percepire differenze con un cd riprodotto in real time.... magari non percepisco la differenza perchè non ho una sorgente di elevata qualità.
    @ obi: la apple tv si pilota anche con iphone.... forse ti può interessare?
    un caro saluto a tutti.
    Giovanni

  4. #64
    Data registrazione
    Dec 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.397
    Citazione Originariamente scritto da Plutogiò
    ..... magari non percepisco la differenza perchè non ho una sorgente di elevata qualità....
    O magari non percepisci differenza perché non c'è differenza....

  5. #65
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    664
    ciao antani,
    si in effetti non penso che con la mia catana audio una sorgente "high end" servirebbe a migliorare qualcosa.....
    Solo una domanda:
    qualcuno ha provato a mettere sacd su hd? come vanno? il S.O. mac li gestisce? (ho letto che la ATV è in grado di veicolare il formato AC3 ma itunes lo fa?)
    grazie

  6. #66
    Data registrazione
    Dec 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.397
    Non mi risulta sia possibile, anche perché non esiste un lettore SACD per PC, quindi non c'è modo per ripparli.

  7. #67
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    664
    ok grazie
    cari saluti
    Giovanni

  8. #68
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    664

    connessione all'ampli: digitale o analogica

    Ciao a tutti,
    ieri sera avevo un po' di tempo ed ho voluto fare qualche prova con la apple tv, ovviamente ho utilizzato le mie tracce di riferimento in formato Apple loseless in 2.0 e diffusori in firma, equalizzazione (utilizzo normalmente quella interna del denon modificata dopo analisi con REW) disattivata, volume ca. 35% della scala (essendo disattivata l'equalizzazione mi non volevo che le mie impressioni fossero inficiate da risonanze e rimbombi):
    1) ATV connessa con cavo ottico al Denon 2808 che fungeva solo da pre e finale aeron in firma.
    2) ATV connessa con cavo ottico ed amplificazione Denon.
    3) ATV connessa con cavo analogico al Denon 2808 che fungeva solo da pre e finale aeron in firma
    4) ATV connessa con cavo analogico al Denon 2808.
    Ecco le mie impressioni:
    - configurazione 1: devo premettere che con questa configurazione si avverte un certo fastidioso fruscio dovuto al finale; cmq il suono delle mie traccie di riferimento era quello a cui ero abituato, buono il macrodettaglio e diciamo sufficiente la ricostruzione scenica, bassi forse un po' preponderanti.
    - configurazione 2: la prima cosa che noto è la mancanza di fruscio, suono più equilibrato e presenza di qualche dettaglio in più ma la ricostruzione scenica mi sembre un po' più chiusa (come se il palco finisse con due muri all'altezza dei diffusori).
    - configurazione 3: ritorna il fruscio nei momenti di silenzio, presenza un po' più forte del comparto basso, microdettaglio pressochè assente ma ricostruzione del palco migliore (come se gli strumenti fossero più distanziati l'uno dall'altro) ma le batterie e i bassi proprio non mi piacciono.
    - configurazione 4: ECCO LA VERA SORPRESA!!!! la scena si amplia ancor di più, microdettaglio impressionante! mai sentito così il mio impianto Il suono è equilibrato, per esempio con l'album "musica nuda" di Petra Magoni (che è sempre stato un mio cruccio) il contrabbasso è presente e sempre posizionato sulla sinistra, mai esagerato, la voce è sempre al centro con tutta la sua musicalità (sono praticamente innamorato della voce di PM), si avvertono distintamente anche i singoli sospiri ed i meravigliosi gorgheggi non risultano mai stridenti!!!!. SONO ENTUSIASTA! Vi assicuro che la differenza l'ha sentita anche mia moglie che normalmente mi prende in giro sul fatto che ascolto e riascolto sempre gli stessi brani....
    A questo punto Vi chiedo: è il DAC dell'apple che è migliore di quello del Denon? Peraltro il 2808 si pregia della funzione di upsampling 24 bit!
    scusate per la lunghezza.
    cari saluti a tutti
    Giovanni
    ps
    il cavo digitale è il più scarso dell'audioquest ed il cavo analogico è sempre audioquest ma non ricordo il nome, è quello con la guaina rossonera in tessuto e le freccette che indicano il percorso del segnale.

  9. #69
    Data registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    297
    Molto interessante, Plutogiò.
    Ho una domanda banale da farti: come variava la posizione della manopola del volume fra le varie configurazioni a parità di livello sonoro ambientale?
    [3mentina]

  10. #70
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    664
    Cia 3mentina
    scusami ma nel mio post mi pare di aver scritto che il volume era fisso per tutte le prove, se no che prova è?
    Il volumen era nel mio ampli a -35db.
    ciao
    Giovanni

  11. #71
    Data registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    297
    oops!
    scusa, mi è sfuggito.

    Da questo devo dedurre che il livello del segnale sull'uscita analogica è buono.
    Io provai con l'ipod e il risultato fu deludente. Ma si tratta di un altro apparecchio.
    [3mentina]

  12. #72
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    250
    Citazione Originariamente scritto da antani
    non percepisci differenza perché non c'è differenza....

    Purtroppo c'è ... la differenza tra l'accrocchio informatico e l'emm labs è imbarazzante ....

  13. #73
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Chieti
    Messaggi
    5.242
    la differenza tra l'accrocchio informatico e l'emm labs è imbarazzante ....
    Cosa ti fa sentire meglio l'emm labs? Hai provato switchando tra una sorgente e l'altra? Hai provato anche in cieco?

    Grazie.

    Ciao.

  14. #74
    Data registrazione
    Dec 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.397
    Se la differenza è imbarazzante sicuramente c'è qualcosa che non va (magari nell'emm labs ) .

  15. #75
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Valdichiana (SI)
    Messaggi
    3.137

    Citazione Originariamente scritto da antani
    anche perché non esiste un lettore SACD per PC, quindi non c'è modo per ripparli.
    Invece questo clone sony dell' imac promette di farlo....

    http://www.gizmodo.it/2008/10/03/son...er-laudio.html

    Chissà....

    Chiaramente come all in one 10 a 1 per il mio mac....
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire


Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •