Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 17 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 242

3°/88

Partito chiedendo l'anticipo, visto che per trovare lavoro decente dovevo essere militesente, mi sono trovato insieme ad un caro amico, nato 2 giorni dopo di me, che non l'aveva chiesto
    CAR a Como, in un mese di car ho usufruito di ben 2 pernotti (quando mai al car...), prennunciando lo stile della mia naja.
    Trasferito alla RMNE di Padova, all' Hote O. Salomone in pieno centro, come fante fuori corpo, mi hanno appioppato il lavoro di elettricista, nel minuto mantenimento. Ovviamente, essendo impegnato in un importantissimo servizio, sono stato completamente esentato dai restanti noiosissimi servizi. Disciplina molto rilassata nella caserma, in effetti con 10 generali di vario grado, 101 tra colonnelli e teneti colonnelli, una 50ina di maggiori e una pletora di ufficiali inferiori, non poteva essere differente, altrimenti avrei dovuto cucirmi la mano alla stupida per il saluto invece bastava un cordiale buongiorno e si sistemava tutto, si salutava militarmente solo i portatori di greca, 3 finesettimana su 4 ero a casa con un 36, che effettivamente era un 48 in quanto si partiva sabato mattina appena saliva il sole e c'era l'obbligo di ritornare entro lunedì mattina alle 06:00.
    Ho usufruito anche di ben 25 giorni di convalescenza, avendomi fatto togliere le tonsille nell'ospedale militare di padova, appena aperto per cui nuovissimo e pulitissimo, in cui lavoravano solo civili.
    Alla fine dei conti su 365 gg di naja ne ho fatti circa 60 di licenze varie, mica male dai, e mi hanno cacciato a casa 15 giorni prima con la formula del "precongedo".
    Direi che ho buttato un anno, ma non ci ho potuto fare niente...
    Martino

Citazione Originariamente scritto da gianpy62
    9°-81 car a diano castello (IM) ...
    Anch'io a Diano, ma qualche anno dopo (5°/87).Tutto l'anno nella caserma di CAR come centralinista.....

Di quei 12 mesi rimpiango solo i miei 20 anni, la voglia di spaccare il mondo e non poter fare nulla di sensato.

M
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

anno 90/91 caserma Ugo Giavitto Tarcento Udine !!!

CAR .Albenga fine agosto pieno di gnocca ...il posto non io !

3°/97, Marina Militare
    Fatto il corso di Inquadratore e ho passato un anno alla caserma di C.A.R. Maricentro LaSpezia a fare addestramento reclute.

Qualcuno è sicuramente passato sotto di me!

Mi avevano lasciato di stecca circa 500 fogli di pernotto firmati dal comandante.... e ne ho approfittato ogni giorno per stare in giro fino all'alba!

155° Corso A.U.C. - Scuola del Genio - ROMA Cecchignola - 1994.

Servizio S.Ten: 10^ D.G.M. Napoli.

Nessuna nostalgia del tempo che fu ... tranne che per i rapporti umani ...

Saluti Francesco.

1/98 a Vittorio Veneto, TV.

Tra i 10 mesi più belli e spensierati della mia vita.
    Lo rifarei domani.

8/98 --> Lancieri di Novara a Codroipo (UD)
    Home Theatre In Progress - Plasma Pioneer 436XDE - Amplifier Denon AVC-A1SE+UPGRADE THX ULTRA 2 - Head-Phones AKG K-280 Parabolic - Front Klipsch Epic CF-4 - Rear Klipsch Epic CF-3 - Center Klipsch Epic CF-4 - Subwoofer Klipsch SW-15 - Cavi Monster Cable Ultra Series THX - Blu-ray Player Playstation 3 - Sat SKY-HD (Pace 820NS)

5/99 3° rgt genio guastatori C.le ASA
    Udine
    Un periodo spettacolare della mia vita
    La mia libertà finisce dove inizia la tua

11°/96, penultimo scaglione partito con la leva di 12 mesi, prima che passasse a 10 mesi con il 1°/97.

Alpino.

CAR (in realtà BAR) al 16° Rgt. Alp. "Salsa" Belluno - Brigata Alpina "Cadore", 78^a Cp., 4° plotone, 4^a squadra.
    CAR avanzato a Tolmezzo 3° Rgt. Art. Mont. "Gruppo Conegliano" - Brigata Alpina "Julia" - Tolmezzo. Neve e freddo...
    Servizio a Udine Brigata Alpina "Julia" CSST (Centro Servizi Supporti Tattici) "Julia" presso Comando di Brigata - Caserma "Di Prampero" - Udine - Personale Ordinamento e Mobilitazione - Sezione Truppa.
    99 Ufficiali, 42 Sottufficiali, 49 Alpini... Chi faceva funzionare il Comando?
    Missione NATO "Constant Guard" a Sarajevo, a presidio della tregua dopo la guerra civile.

Aneddoti un'infinità e tanti bei ricordi, il cappello con la penna nera è davvero un'esperienza, sebbene un anno quasi regalato all'Italia...

C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

10/96-12/97. 96° AUC . Accademia Navale di Livorno.

Indimenticabile, forgiato a fuoco nel cuore.

PATRIA e ONORE
    Donnie - Chettelodicoaffare ?!?
    HT - TV: LCD Sony KDL-37EX504; BDP: Sony BDP-S570; Ampli: Denon 1705 Front: B&W 601-S3; Central: B&W CC6-S2; Back: B&W 600-S3; Sw: B&W AS1; Cable: Hi-Diamond, G&BL, Hama
    Hi-Fi - Ampli: Copland CSA 28; CD: AA Rossini; Font: B&W 805-S; Cable: Van den Hul: CS-122 hybrid; The Second

1987 car a chieti scalo e poi a roma.

cavalleria

7°-89 car avanzato 2 mesi in quel di caserta cavalleria "leopard" capocarro
    poi per volonta di chi ..... trasferito all' HOTEL MARTINI DI VERONA dove trascorrevo + giorni fuori che dentro
    che cioche....
    vivi e lascia vivere

Premesso che sono del '60, ho fatto la ferma triennale nei Carabinieri, dal Giugno '79 al Giugno '82.
    Otto mesi di corso a Campobasso, poi un anno alla fanfara della scuola sottufficiali di Firenze ed il resto alla fanfara della scuola allievi di Torino.
    Tre anni pallosissimi, vissuti come un purgatorio.
    Ciao.
    Rosario.

Citazione Originariamente scritto da KwisatzHaderach
    Partito chiedendo l'anticipo, visto che per trovare lavoro decente dovevo essere militesente, mi sono trovato insieme ad un caro amico, nato 2 giorni dopo di me, che non l'aveva chiesto
    CAR a Como, in un mese di car ho usufruito di ben 2 pernotti (quando mai al car...), prennunciando lo stile della mia naja.
    Trasferito alla RMNE di Padova, all' Hote O. Salomone in pieno centro, come fante fuori corpo, mi hanno appioppato il lavoro di elettricista, nel minuto mantenimento. Ovviamente, essendo impegnato in un importantissimo servizio, sono stato completamente esentato dai restanti noiosissimi servizi. Disciplina molto rilassata nella caserma, in effetti con 10 generali di vario grado, 101 tra colonnelli e teneti colonnelli, una 50ina di maggiori e una pletora di ufficiali inferiori, non poteva essere differente, altrimenti avrei dovuto cucirmi la mano alla stupida per il saluto invece bastava un cordiale buongiorno e si sistemava tutto, si salutava militarmente solo i portatori di greca, 3 finesettimana su 4 ero a casa con un 36, che effettivamente era un 48 in quanto si partiva sabato mattina appena saliva il sole e c'era l'obbligo di ritornare entro lunedì mattina alle 06:00.
    Ho usufruito anche di ben 25 giorni di convalescenza, avendomi fatto togliere le tonsille nell'ospedale militare di padova, appena aperto per cui nuovissimo e pulitissimo, in cui lavoravano solo civili.
    Alla fine dei conti su 365 gg di naja ne ho fatti circa 60 di licenze varie, mica male dai, e mi hanno cacciato a casa 15 giorni prima con la formula del "precongedo".
    Direi che ho buttato un anno, ma non ci ho potuto fare niente...
    hai parlato anche per me....

CAR a Como, trasferito a Padova al COMMILITER, solo che mi hanno messo dietro una telescrivente a mandare/ricevere per lo più GMF e simili.

ciao

Pagina 6 di 17 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •