Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 130

Discussione: Vivere in U.S.A.

Vivere in U.S.A.

Salve a tutti,
    vorrei sapere se qualcuno è vissuto (x + di un anno) o vive negli Stati Uniti, vorrei conoscere le loro esperienze personali.
    La motivazione di questo thread è dettata dal fatto di un eventuale mio trasferimento in U.S.A..
    Ciao

Dove in U.S.A.? Da una parte ci devi mettere la costa della California, la costa della Florida del sud, New York. Dall'altra parte ci devi mettere tutto il resto. La vita da una parte è una cosa, la vita dall'altra parte è tutt'altra cosa.
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

Citazione Originariamente scritto da fedetad
    Dove in U.S.A.? .
    Hai perfettamente ragione, scusa..
    Colorado, zona di Denver.

Non siamo stati fortunati...
    Comunque: io negli U.S.A. ci sono stato solo qualche mese alcuni anni fa. Di mio non saprei molto più di quello che sanno i turisti... in realtà da più di 15 anni un mio carissimo amico vive a Columbus, Ohio. Da lui ho imparato moltissime cose sullo stile di vita degli americani. C'è di buono che lì si vive esattamente allo stesso modo che tu abiti a Chicago, a Houston, a Denver o a Columbus... discorso diverso se stai a L.A., San Francisco, New York, Miami, ecc.
    Andrai a lavorare, studiare o divertirti? Trasferimento definitivo?
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

Non siamo stati fortunati...
    Andrai a lavorare, studiare o divertirti? Trasferimento definitivo?
    Trasferimento (definitivo non saprei) a causa della moglie americana, dopo 10 anni di Italia dice che è pronta per tornare a casa.
    Cosa fa il tuo amico laggiù?

Ciao,
    io ho lavorato 7 mesi in Minnesota, 7 Mesi in Texas, 4 mesi in New Orleans e 4 mesi in Mobile (Alabama).
    Devo dire che non ne ero proprio entusiasta....
    Purtroppo ha ragione Fedetad: L'America non esiste. E' un po' come l'europa, ogni stato e' diverso...comunque i posti belli e che meritano sono quelli da lui citati. Certo quando ci vai in vacanza, fa tutta un'altra impressione....piacevole ci sono cose incredibili da vedere e fare.
    Io non vorrei che i miei figli ricevessero l'educazione in USA. L'ignoranza della gente e' qualcosa di impressionante.
    Il fatto che negli stati del sud quasi tutti hanno armi in macchina e' qualcosa di inconcepibile per me. Loro non capiscono come noi possiamo vivere senza aver in casa almeno una pistola.
    Non vorrei essere troppo disfattista perche' moltissime persone che conosco hanno fatto esperienze diverse ed hanno opinioni molto differenti.
    Una cosa da considerare e' che il Colorado dal punto di vista paesaggistico e' bellissimo e puoi tranquillamente spendere i weekend in montagna a sciare o facendo trekking. Se hai quelle passioni, quantomeno hai i weekend a posto!
    Non e' tutto oro cio' che luccica: esempio in Minnesota ho dovuto aspettare 5 mesi per avere la patente perche' c'era coda per fare esame pratico di guida. Senza la patente la vita e' un inferno. Il nostro passaporto non viene considerato buono neanche per prendere i film da Blockbuster se non gli dai la carta di credito....Non entri nenache in discoteca senza ID: prova a portarti dietro il passaporto per 6 mesi di fila!
    Poi vai in Texas e la patente me l'hanno data in giornata....
    Io credo che un'esperienza lavorativa sia sicuramente raccomandabile, sono veramente diversi da noi, nel bene e nel male. Sicuramente ci sono molte cose da imparare. Viverci per sempre e' un altra cosa.
    ciao
    Enrico
    Marquee 8500 Ultra - Vigatec Dune-F - Pioneer 868 AVi - Bryston SP2 - Avantgarde Acoustic SOLO - Pronto Philips RU980

Citazione Originariamente scritto da monster
    Cosa fa il tuo amico laggiù?
    http://www.leftchannel.com/index_main.php
    Se entri a vedere i filmati a destra in basso (Moth..., Let.... o Fuzz non mi ricordo quale... qui in ufficio i filmati su internet sono inibiti) vedrai un barbone in un carrello della spesa... quello è il mio amico!
    No, no... non è conciato male.... sta solo "recitando"...

Il mio amico è andato negli U.S.A. a studiare alla Ohio State University e non è più tornato... certo è che se sei giovane gli U.S.A. sono una vera figata... specie per un italiano! Poi le cose cambiano un po'. Provo shematicamente a dirti quelle che secondo me sono le cose belle (secondo quello che so, ok!)

Aspetti positivi:
    - andare a letto con le donne americane
    - scarsa burocrazia (da non residente ho comprato una macchina in tempo zero!)
    - paesaggi fantastici e larghi spazi
    - serate belle se ti vuoi divertire
    - la vita è facile
    - non resti mai senza lavoro
    - gli italiani sono molto apprezzati e imitati (soprattutto dove ce ne sono pochi...)
    - una esperienza in america ti vale molto se torni in Italia
    - nei quartieri residenzali si sta proprio tranquilli.

Aspetti negativi:
    - sposare le donne americane che spesso sono delle streghe (non la tua immagino!!! Visto che dopo 10 anni siete ancora sposati! )
    - nel 95% dei posti in U.S.A. è impossibile fare il classico weekend e allora sei costretto ad annoiarti a casa tra cable tv, giardinaggio e barbecue
    - se perdi il lavoro sono cavoli...
    - sono dei veri ignoranti! Viaggiare per il mondo è l'ultima "preoccupazione"... e pensano che il mondo finisca lì... il resto (Europa inclusa) è una stupida appendice da non considerare...
    - c'è davvero troppa violenza; armi ovunque, risse in discoteca alla prima occasione, zone anche di piccole cittadine di provincia dove se ci entri per sbaglio rischi che ti sparano... così... per simpatia...
    - eventi culturali praticamente assenti! Magari hai biblioteche enormi e fantastiche ma prima di trovare una mostra...
    - se esci la sera e ti metti a frequentare persone del tuo stesso livello trovi solo discussioni su football, ecc.
    - bevono troppo

Io sinceramente ci andrei negli U.S.A., ma solo se potessi scegliermi la città....

Quanto ho scritto sopra l'ho scritto a casaccio e al volo, per cui probabilmente mi verrà in mente altro e (sicuramente) ho dimenticato cose importanti!

Condivido al 101 % quanto scritto da fedetad
    E comunque se tua moglie ha deciso di andarci hai poco da indagare...
    vedrai tutto di persona tra poco
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Citazione Originariamente scritto da acigna
    E comunque se tua moglie ha deciso di andarci hai poco da indagare...
    vedrai tutto di persona tra poco
    Le donne americane sono "tremende"....

Ma per consolarti caro monster, visto che il tuo futuro è segnato... ti dico una cosuccia sulle donne americane... che ti potrà essere utile (ma non dirla a tua moglie!).
    Le donne americane sono molto annoiate dai loro uomini... che parlano sempre delle solite cose (sport, palestre...)... e qui puoi entrare in gioco tu! Già perchè le donne americane (tranne tua moglie, santa donna!!!) magari sembra che non ti considerino, ma se le fai bere un attimo si sciolgono... e a quel punto tiri fuori l'arma segreta (ma che hai capito?!? Non QUELLA arma segreta che poi ti arrestano!!! ).... dici qualcosa in italiano... si eccitano fisicamente solo a sentirti parlare in italiano! E allora il gioco è fatto! Mi raccomando:non perdere mai l'accento italiano che lì è solo una nota di merito! Sai perchè gli americani impazziscono per Schwarzy? Perchè ha l'accento tedesco! Giuro! E con l'accento l'italiano perdono ancora di più la testa. Non so se ti ricordi il film "Un Pesce di nome Wanda"... più o meno fanno così!

A che ora hai l'aereo?!?

Il mio amico è andato negli U.S.A. a studiare alla Ohio State University e non è più tornato... certo è che se sei giovane gli U.S.A. sono una vera figata... specie per un italiano! Poi le cose cambiano un po'. Provo shematicamente a dirti quelle che secondo me sono le cose belle (secondo quello che so, ok!)

Aspetti negativi:
    - sposare le donne americane che spesso sono delle streghe (non la tua immagino!!! Visto che dopo 10 anni siete ancora sposati! )
    - nel 95% dei posti in U.S.A. è impossibile fare il classico weekend e allora sei costretto ad annoiarti a casa tra cable tv, giardinaggio e barbecue
    - se perdi il lavoro sono cavoli...
    - sono dei veri ignoranti! Viaggiare per il mondo è l'ultima "preoccupazione"... e pensano che il mondo finisca lì... il resto (Europa inclusa) è una stupida appendice da non considerare...
    - c'è davvero troppa violenza; armi ovunque, risse in discoteca alla prima occasione, zone anche di piccole cittadine di provincia dove se ci entri per sbaglio rischi che ti sparano... così... per simpatia...
    - eventi culturali praticamente assenti! Magari hai biblioteche enormi e fantastiche ma prima di trovare una mostra...
    - se esci la sera e ti metti a frequentare persone del tuo stesso livello trovi solo discussioni su football, ecc.
    - bevono troppo
    Scusa un attimo chiariscimi alcune cose.
    cosa intendi per weekend classico?
    Hai detto prima che non sei mai senza lavoro.
    Viaggiare? mi sembra che ci siano fin troppi americani a Firenze tra studenti e residenti.....AZZ!
    In italia stanno ancora parlando dei mondiali e della retrocessione Juve.

mmmmh!?!
    La cosa che mi spaventa di più è il sistema sanitario !

Citazione Originariamente scritto da Monster
    ...La cosa che mi spaventa di più è il sistema sanitario
    Se consideri che gli americani sono qualcosa come 220 milioni, se anche lo 0.1 % viaggia, troverai 220.000 turisti americani in giro per il mondo
    Purtroppo, tolte le fasce costiere più progredite culturalmente, la media culturale americana è davvero bassa.
    Hai ragione quando parli del sistema sanitario... se sei esanime a terra ma non hai la Visa nel taschino puoi morire tranquillamente... sempre che non ti arrestino per vagabondaggio
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

cosa intendi per weekend classico?
    Quello che alle 5 esci dall'ufficio e vai a Forte dei Marmi in un'ora (se sei di Firenze). Lì di regola sei in mezzo al nulla e hai solo una opzione: l'aereo! Ma lo fanno in pochi nelle cittadine. Però se tu sei in zona Denver magari puoi andare a sciare... o in un cottage sul lago... chissà...
    Considera che a Denver è a 1600 e fischia metri... esattamente un miglio... infatti è chiamata la città alta un miglio.

Hai detto prima che non sei mai senza lavoro.
    Vero, nel senso che se hai voglia ne ritrovi subito un altro... ma lì se glik va ti licenziano in un lampo. Così ti consiglio di non fare come gli americani che se guadagnano 50.000 spendono 50.000 e se l'anno dopo gli raddoppiano lo stipendio a 100.000 spendono 100.000... fai un po' la formichina...

Viaggiare? mi sembra che ci siano fin troppi americani a Firenze tra studenti e residenti.....AZZ!
    Non sono certo di Denver. Nel senso: quelli di provincia (considero di provincia anche Chicago o Denver che sono città molto grandi) viaggiano poco. Diciamo che viaggiano poco in rapporto alle loro potenzialità.

In italia stanno ancora parlando dei mondiali e della retrocessione Juve.
    Non sei mai stato in un bar negli U.S.A.... gli uomini parlano SOLO e SOLAMENTE di SPORT. Di quello che fanno loro (palestra... ma tu quanto sollevi?) ma soprattutto di quello in tv.

mmmmh!?!
    La cosa che mi spaventa di più è il sistema sanitario !
    Vero! (sapevo che mi ero dimenticato cose importantissime) Ma tu entrerai in un forum e invece di parlare di tv o cose elettroniche e parlerai di polizze sanitarie fino a capire quella migliore. Poi farai il saggio italiano e ti comprerai la polizza.

Citazione Originariamente scritto da acigna
    Se consideri che gli americani sono qualcosa come 220 milioni, se anche lo 0.1 % viaggia, troverai 220.000 turisti americani in giro per il mondo

Hai ragione quando parli del sistema sanitario... se sei esanime a terra ma non hai la Visa nel taschino puoi morire tranquillamente... sempre che non ti arrestino per vagabondaggio
    Non saprei, è anche vero che gli Stati Uniti sono Grandi e per visitarli ci vuole un po' di tempo, e se non sbaglio generalmente loro hanno 2 settimane di ferie all'anno.
    Mia moglie per esempio è stata in tanti paesi (Germania, Francia, Inghilterra, Italia, Turchia, Australia, rep. Ceca, ecc. ecc.) complice il fatto di avere amici sparpagliati per il globo.

Per il discorso sanitario ho letto da qualche parte che se sei esanime a terra hanno l'obbligo di stabilizzarti nell'ospedale + vicino (privato) e poi se sei un mentecatto ti trasferiscono al General Hospital (pubblico).

Quello che intendevo dire (e forse anche fedetad) è che c'è un abisso tra le persone colte (che sono davvero tante in numero assoluto ma poche percentualmente) ed il resto della popolazione. La east e la west coast sono le aree del paese che più si avvicinano come pensiero a quello europeo.
    Si, è vero, era una esagerazione voluta... se ti trovano esanime ti stabilizzano ma non vanno oltre se non puoi permettertelo. Sono sicuro che già lo avrai considerato e che quindi seguirai il consiglio di fedetad di fare subito una bella polizza sanitaria facendo i debiti scongiuri e sperando non debba mai servirti
    Andrea

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •