|
|
Risultati da 31 a 45 di 130
Discussione: Vivere in U.S.A.
-
08-09-2006, 09:14 #31
Originariamente scritto da acigna
Ciao
Pacchio
-
08-09-2006, 09:19 #32
Originariamente scritto da pacchio
Credo che in quanto a burocrazia e inefficienza possiamo dare i punti a tutti o quasi. Il problema è che loro alle balle del comunismo, nazismo, fascismo ecc... ci credono davvero
In effetti, ripensandoci, forse hanno ragione sapendo di cosa si parla visto che hanno contribuito di persona ad instaurare i peggiori regimi dittatoriali negli ultimi 50 anni... però poi cercano anche di rovesciarli
Andrea
Display OledLG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD
Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player
Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando
Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad
-
08-09-2006, 09:21 #33
Lo schiavo in Puglia
-
08-09-2006, 09:28 #34
Originariamente scritto da cobracalde
Sono i paradossi della nostra nazione... nel bene e nel maleAndrea
Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player
Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando
-
08-09-2006, 09:29 #35
Originariamente scritto da acigna
ciao
Pacchio
-
08-09-2006, 10:14 #36
Originariamente scritto da monster
.
Meno male che ci sono quelle canadesi sennò sarei morto di sete.
-
08-09-2006, 11:25 #37
Senior Member
Originariamente scritto da andrea aghemo
Questa pero' non la condivido. E' vero che ogni posto fa storia a se, pero' io non li ho mai visti lavorare duramente.
Dopo le 5 in ufficio ero sempre solo. Il venerdi' pomeriggio erano tutti a casa. Il sabato in ufficio ero solo..... E' vero che fanno molte meno vacanza di noi, pero' durante la setimana non li ho mai visti stressati
Persino in cantiere (navale), tutto si puo' dire meno che lavorassero duramente. Io venivo da 10 mesi in Korea del Sud quando sono andato in Luisiana e mi e' sembrato il 3o mondo.....
Aggiungo che farsi amicizie e' veramente difficile perche' hanno un idea diversa dell'amicizia. Io per esmpio frequentavo sopratutto persone con cui condividevo una passione (free climbing / raquetball etc etc) ma raramente al di fuori di quei momenti, perche' c'erano pochissime cose di cui parlare.
Considera che una volta veniva mia moglie per le ferie estive ed ho pensato di chiedere in ufficio ai colleghi consigli per dove andare , cosa fare. Ho scoperto che quasi nessuno era mai andato in vacanza nei posti piu' comuni New York, S Francisco, Gran Canyon, Los Angeles,Chicago.....ero sbalordito.
Una volta uno mi chiese se in italia abbiamo l'acqua corrente nelle case....Enrico
Marquee 8500 Ultra - Vigatec Dune-F - Pioneer 868 AVi - Bryston SP2 - Avantgarde Acoustic SOLO - Pronto Philips RU980
-
08-09-2006, 11:34 #38
Originariamente scritto da fedetad
CMQ: Io ho vissuto in un paese anglosassone (U.K.) per quasi due anni e non mi verrebbe in mente di trasferirmici neanche se avessi il tromboncino caricato a sale puntato sulla schiena.
Forse ho fatto la scelta giusta quando - sei anni fa' - ho scelto una compagna spagnola....
-
08-09-2006, 11:41 #39
Originariamente scritto da Luigi Somenzari
Per la tizia che io declamassi la divina commedia o la lista della spesa era assolutamente la stessa cosa... non avrebbe capito una mazza lo stesso... e poi comunque ha funzionato!Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
**½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =
-
08-09-2006, 13:49 #40
Mia moglie ha fatto qualche coda x il permesso ma non all'addiaccio quando non eravamo sposati.........niente radiografie, vaccinazioni obbligatorie, tastatina di ********....ah! dimenticavo tutte queste cose a spese mie.....ma non mi ricordo quanto 350+150 euro o dollari.
-
08-09-2006, 13:57 #41
Originariamente scritto da monster
ciao
Pacchio
-
08-09-2006, 14:03 #42
-
08-09-2006, 14:52 #43
Originariamente scritto da enrico1967
E' anche questione di categorie lavorative di apparteneneza, potenza delle specifiche union sindacali, etc etc.
Tuttavia, l'americano medio non ha più di due settimane di vacanza l'anno (inteso come in TUTTO il corso dell'anno, eh!), che fa una bella differenza rispetto a noi.
Dipende anche dal posto dove vivi: in città come NewYork, San Francisco e simili, moltissimi hanno un doppio lavoro, altrimenti non ce la farebbero a mantenersi.
Quanto al discorso dell'apparente idiozia di una serie di domande che ci si ritrova ad affrontare al momento dell'ingresso, o alla pletora di cartelli "wet floor" che si vedono per ogni dove, occorre riflettere sul particolare sistema giuridico americano....perchè la cosa è tutt'altro che idiota.
In questo paese "liberista" per definizione (anche se non troppo nei fatti), il concetto di base, molto semplificato, è "se non mi hai chiesto se avevo una pistola non puoi poi lamentarti se ne porto una" oppure "se non mi hai avvisato che il pavimento era bagnato, e mi rompo una caviglia, ti porto via anche le mutande con il risarcimento dei danni". L'intera legislazione si basa sul concetto del "precedente", insomma, è assai diverso che da noi, e dopo aver vissuto lì per un pò, si capisce perchè le barzellette più crudeli riguardano gli avvocati, al cui confronto i nostri più spietati sono come agnellini nella prateria.
Tanto per capirsi, nel 2002 a momenti il governatore del Texas dovette dimettersi per aver proposto una legge che avrebbe limitato (!) al numero di due (dico: 2) la quantità di armi da fuoco acquistabili nel giro di una settimana....legge che, ovviamente, non passò. Il risarcimento milionario della tizia che si scottò con una bevanda troppo calda in un Mac Donalds è divenuto famoso, e gli elenchi del telefono sono pieni, alla voce "attorneys", di studi legali che, per proclamare la loro abilità, dichiarano l'ammontare dei risarcimenti ottenuti a favore dei loro clienti nel corso dell'anno precedente.
Insomma: non prendiamoli troppo sotto gamba, gli Americani...saranno pure, presi singolarmente, una manica di tontoloni assai bigotti, piuttosto ignoranti e parecchio zoticoni, ma se negli ultimi cent'anni sono stati la prima potenza mondiale (e mi sa continueranno ad esserlo, piaccia o meno) significa che a livello di collettività possiamo imparare parecchio (senza necessariamente fare nostre le loro peggiori prerogative).
Lì, per evasione fiscale (ma anche per smodato eccesso di velocità, per dire) si va in galera dritti e sparati, indipendentemente dallo status sociale, ma quando si pagano le tasse (ai primi di giugno), se si eccede nei versamenti, dopo quindici giorni arriva l'assegno governativo che restituisce il maltolto...io, quando ricevetti il primo, pensai ad uno scherzo, ed aspettai una settimana ad andare a versarlo in banca per timore di essere sbeffeggiato dagli addetti agli sportelli.
Ecco, mi piacerebbe vedere la destra, il centro o la sinistra provare ad importare un simile modello di gestione fiscale, tanto per dirne una....
Ciao,
Andrea...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...
-
08-09-2006, 15:25 #44
Originariamente scritto da Andrea Aghemo
Che siano una potenza militare ma ancor prima economica è dovuto adiversi fattori. La vastità e la ricchezza del territorio a fronte di una popolazione poco numerosa in rapporto alle risorse. Il loro relativo isolamento geografico che ha funzionato da sempre come naturale linea di difesa. Nei prossimi cento anni non credo che le cose andranno allo stesso modo. Le cosiddette "Tigri Asiatiche", Cina ed India, stanno crescendo a dismisura e gli stessi analisti americani ritengono un conflitto inevitabile nel corso del ventunesimo secolo.
Non mi auguro ovviamente nessun conflitto ma un ridimensionamento dei rapporti di forza che porti a garantire un minor squilibrio sulla scena economica mondiale, forse, non sarebbe un cattiva cosa. E l'affacciarsi di una realtà politicoeconomica unica Europea non potrebbe che bilanciare ulteriormente l'intero quadroAndrea
-
08-09-2006, 15:31 #45
Suggerisco di non spostarsi troppo su considerazioni globali, soprattutto di ordine politico. Quando ci sono di mezzo gli USA... rispuntano i fantasmi di vecchie discussioni che gli amministratori hanno deciso di sospendere.