Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 86

Che dire...
    dalla mia esperienza posso solo dire che il vuoto è fondamentale. Si registrano variazioni delle prestazioni anche del 15-20%. Ma c'è vuoto e vuoto. Un vuoto molto spinto, è il risultato a cui si deve approdare, non è così semplice da raggiungere ed il più delle volte gli installatori non sono attrezzati né di apparecchiature e né della pazienza nececessaria... (smile)

Ciao

Rino

Sostituzione condizionatore per ambiente piccolo(cameretta)

Ciao a tutti,devo sostituire un condizionatore DeLonghi mod unità int. WO9GHAA che è 9000BTU con unità esterna montato 10 anni fa in un ambiente di 17mq, e lo vorrei senza dubbio con minor potenza.
    Questo DeLonghi, che è stato sempre sovradimensionato rispetto all'ambiente visto che da 20 a 24° faun freddo cane , e da 25 in poi va sempre in intermittenza troppo cosi la stanza si riscalda subito fino a quando quando riparte cosa che non capisco francamente, inoltre consuma molto (lo tengo acceso in Estate dalle 10 alle 20 ore al giorno), è molto rumoroso e qualche volta perde condensa, quindi invece di farlo aggiustare forse è venuto il momento di sostituirlo.
    Il punto è che non so se esiste una specie rottamazione, o meglio forse mi converrebbe prima venderlo,visto che difficilmente penso posso spostarlo in un'altra stanza.
    Vorrei spendere il meno possibile ma avere un una macchina con il deflettore abbassabile al massimo raggio per far si che il gettito d'aria non finisca addosso visto che la zona d'installazione e sulla parete di fronte al letto (unica zona possibile), infatti col delonghi devo ogni volta salire sulla sedia ed abbassarlo manualmente .
    La pompa di calore non è una necessità visto che ho il metano.
    Il costo del montaggio dovrebbe essere esiguo visto che la canalizzazione c'e' bisogna solo smontare il vecchio e montare il nuovo, no?
    Ultima modifica di davestas; 20-03-2008 alle 17:50

Provo ad accodarmi a questa discussione, per avere un vostro consiglio circa l'acquisto di un 24000 BTU, da situare in negozio, calcolando che verrà utilizzato, solo nei mesi estivi, 4-5 ore al giorno.....

Il rumore è secondario, se è tutto il resto a giocare a suo favore...

Quello consigliato da un mio installatore, anche perchè è un rivenditore degli stessi..., è un Italclima al costo di 1300€ tutto finito, pensate vi sia qualcosa di meglio a quel prezzo ?

p.s. Ah...dovrei decidere in fretta...
    Ultima modifica di fabio2678; 17-06-2008 alle 19:16
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

Citazione Originariamente scritto da fabio2678
    .... un 24000 BTU, da situare in negozio, calcolando che verrà utilizzato, solo nei mesi estivi, 4-5 ore al giorno.....

Il rumore è secondario, se è tutto il resto a giocare a suo favore...

Quello consigliato da un mio installatore, anche perchè è un rivenditore degli stessi..., è un Italclima al costo di 1300€ tutto finito, pensate vi sia qualcosa di meglio a quel prezzo ?

p.s. Ah...dovrei decidere in fretta...
    Accipicchia! 24000 BTU?! Ma quant'è grande il negozio? Per il rumore dovrebbe, per quanto riguarda l'unità interna, essere pressochè nullo. Ormai su questo aspetto si sono fatti passi da gigante!
    Sulla marca consigliata ho qualche dubbio. Dovresti sincerarti su quale tipo di gas equipaggia il clima e soprattutto se il tuo installatore sia in grado di assisterti in caso di problemi e/o guasti. Alternativamente prova LG o Samsung. Bye

Ettore

Citazione Originariamente scritto da EttoreP
    Accipicchia! 24000 BTU?! Ma quant'è grande il negozio?
    La parte "incriminata" è di circa 65 metri quadri, poi vi è un divisorio non proprio isolabile, in quanto c'è una tenda e non una porta, che porta ad altrettanti metri...
    soprattutto se il tuo installatore sia in grado di assisterti in caso di problemi e/o guasti
    Beh si, è il minimo che si possa pretendere quanto gli si lascia fare il lavoro completo....

Grazie Ettore !
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

ciao a tutti.
    Mi accodo anche io a questo interessantissimo thread, dopo averlo letto tutto.
    Grazie a voi mi sono chiarito le idee su inverter vs on/off.
    Sapreste indicarmi un valore di rumore (db) da prendere come riferimento per capire se un condizionatore è silenzioso op meno?

Grazie tante.
    ciao
    PLASMA: Panasonic TH-42PX700E - DvD-Recorder: Panasonic DMR-EH57EC-K - Console: XBOX360 Pro 60GB - PSP Slim & Lite

Citazione Originariamente scritto da xadhoom
    ciao a tutti.
    Sapreste indicarmi un valore di rumore (db) da prendere come riferimento per capire se un condizionatore è silenzioso op meno?

Visto che lo devo mettere nel cinema, questa risposta è molto d'interesse pure a me.

Climatizzatori Argo

Salve

Volevo una vostra opinione sui climatizzatori fisso a parete Argo. La Argo è una buona marca in questo campo?

In particolare il modello AW726/735 HL e il modello fellyin 12.

Mi è stato fatto un preventivo dove il primo costava 800€ e il secondo 500€. Entrambi i prezzi sono inclusi di installazione.

Secondo voi sono buoni di qualità? e il prezzo?

Grazie a tutti.

Citazione Originariamente scritto da capager
    .... La Argo è una buona marca in questo campo?
    ........
    Cerca e troverai sicuramente qualcosa di meglio... Guarda come ho detto qualche post prima Samsung, LG ecc. Costeranno qualcosina in più ma ottima rete di assistenza....

Citazione Originariamente scritto da felixman
    Visto che lo devo mettere nel cinema, questa risposta è molto d'interesse pure a me.

Fai come me.. io ho preso tre mitsubishi, uno per la sala (il famoso Kirigamine) da 12000 btu e due per le camere da 9000 btu.
    Costano un botto, ma hanno un rumore di 20db.. praticamente non ti accorgi neanche quando sono accesi..

Li installo sabato prossimo, poi, se vuoi, sapro' darti notizie piu' precise.
    Emanuele.
    TV LCD FULL HD:SAMSUNG LE40M86BD SINTOAMPLI:ONKYO 706 DIFFUSORI:INDIANA LINE TESI LETTORE BLU RAY:PS3 SAT DECODER:SKY HD

ti ringrazio MOLTheni ma l'ho già montati ad ottobre. Ne ho presi 3 senza marca di 12000 btu per un totale di soli 614 € comprese il trasporto. L'unica cosa che sono riuscito a leggere nello scatolo è: AGMS 35H "ELEGANZA" produzione tedesca. Vanno alla grande! Li ho usati a manetta per tutto l'inverno come caloriferi e tutto sommato non sono poi così tanto rumorosi. Anzi se li metto nella modalità "economy" nemmeno si sentono.
    Vpr: Jvc DLA-RS45 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Silverstone LC16B-M, Lg GGC H20L Blu-Ray/HD-DVD, GeForce GTS 450 3D, Hauppauge 4400 - Filter: Belkin PureAV PF50 - Consolle: PS3 - Dvd: Marantz DV 4300 - Sat/Dtt: Dreambox HD 800 SE - Amply: Yamaha RXV 3067 - Subwoofer: Yamaha YST SW800 - Frontali: B&W 684 - Center: B&W LCR 600 S3 - Surround: Bose 301 Series IV - Ups: Online Zinto D 800 - Tastiera: Logitech diNovo Mini - Cavi: Athlona, G&BL

Citazione Originariamente scritto da EttoreP
    Cerca e troverai sicuramente qualcosa di meglio... Guarda come ho detto qualche post prima Samsung, LG ecc. Costeranno qualcosina in più ma ottima rete di assistenza....
    Mi sapete dire altro sulla argo? il prezzo medio di una marca buona per un condizionatore 12000 non inverter quant'è?

Citazione Originariamente scritto da capager
    Mi sapete dire altro sulla argo? il prezzo medio di una marca buona per un condizionatore 12000 non inverter quant'è?
    Allora... Gli Argo li ho a lavoro e più precisamente nella biblioteca del mio dipartimento e, diciamo, sono scarsamente affidabili! Rumorosi, con una rete di assistenza inaffidabile. Il costo di un 12000 buono, per un installatore, dovrebbe essere intorno ai 1000-1300 € per cui raddoppia (+/-) e avrai la tua cifra!

potreste consigliarmi qualche climatizzatore "esteticamente carino"? TIpo con lo split argentato display ecc? Thank you

Citazione Originariamente scritto da Starlight
    .... TIpo con lo split argentato display ecc? ....
    Il primo che mi viene in mente è l'LG e più precisamente questo. Altri, al momento, non me ne vengono in mente

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •