Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3910111213
Risultati da 181 a 187 di 187

Citazione Originariamente scritto da PynkyZ
    Credimi che nel 1974 c'era un codice federale completamente diverso: allora bastava la presunzione di colpevolezza (un sospetto fondato) ora, l'illecito dev'essere accertato (provato). E sinceramente preferisco il codice com'è ora, è molto più democratico e in linea con la concezione di giustizia occidentale democratica (penale, civile o sportiva).
    Mettersi a disquisire su come
    dovrebbe essere un codice (civile-penale-sportivo)
    credo non sia molto in topic, io ho solo
    postato un precedente.
    Ma potrei sapere su quali basi dici che ora
    il codice di giustizia sportivo è cambiato?

Citazione Originariamente scritto da Paolo UD
    Se il discorso è: tutto il sistema calcio (prendendo dentro squadre, TV, giornalisti, arbitri, procuratori, federazione ecc ecc ecc) non poteva non sapere, allora stiamo ragionando su qualcosa, se deve passare il teorema dove tutte le colpe dell'Italia hanno un'unica fonte, cioè il berlusca, e tutto ciò che è a lui collegato è marcio, allora mi sembra che tu non stia facendo un discorso ma un comizio.

mandi
    Paolo

Ma da quale mia affermazione estrapoli questo assurdo teorema? Berlusca = Marcio
    Limitati piuttosto a "moderare" invece di "incartarti" in discorsi improbabili e quanto mai pericolosi...

E per ideali e vocazione politica che non avrei mai potuto trarre nessun corollario affine al tuo pericoloso teorema.

Dubitare che il Milan sia estraneo a quest'eventuale Sistema o che ai vertici del Milan nessuno sapeva niente... è una cosa, anche se ai più può sembrare una ipotesi molto improbabile, ma far passare ad altri affermazioni del tipo "che nel Milan deve essere per forza del marcio perchè c'è il Berlusca" poichè sue sono tutte le colpe d'Italia... non mi sembra nè un comizio e né tantomeno un discorso, ma semplicemente un delirio di chi interpreta a "malomodo" il pensiero altrui!

Ciao

Rino

Citazione Originariamente scritto da rinorho
    Ma da quale mia affermazione estrapoli questo assurdo teorema? Berlusca = Marcio
    da questa tua frase, per esempio:
    Su via, volete vedere che la Società di calcio di proprietà del Presidente del Consiglio sia stata in tutti questi anni estranea a questo Sistema e lo abbia solo subito in toto?. Tra Juve e Milan vi sono accordi di vecchia data, sia per quanto i Tornei Estivi e sia per moltissime cose che ignoriamo!
    Limitati piuttosto a "moderare" invece di "incartarti" in discorsi improbabili e quanto mai pericolosi...
    se permetti non sarai certo tu a dirmi a cosa e come limitare il mio partecipare a questo forum
    Dubitare che il Milan sia estraneo a quest'eventuale Sistema o che ai vertici del Milan nessuno sapeva niente... è una cosa, anche se ai più può sembrare una ipotesi molto improbabile, ma far passare ad altri affermazioni del tipo "che nel Milan deve essere per forza del marcio perchè c'è il Berlusca" poichè sue sono tutte le colpe d'Italia... non mi sembra nè un comizio e né tantomeno un discorso, ma semplicemente un delirio di chi interpreta a "malomodo" il pensiero altrui!
    complimenti per la signorilità. Come al solito chi dissente dalle tue affermazioni non è degno del tuo rispetto.

Paolo

Citazione Originariamente scritto da Nicot
    Mettersi a disquisire su come
    dovrebbe essere un codice (civile-penale-sportivo)
    credo non sia molto in topic, io ho solo
    postato un precedente.
    Ma potrei sapere su quali basi dici che ora
    il codice di giustizia sportivo è cambiato?
    Basta leggerlo
    "[...]3. Se viene accertata la responsabilità diretta della società ai sensi dell’art. 2, comma 4, il fatto è
    punito con le sanzioni di cui all’art. 13, comma 1, lettere g) o h), salva la maggiore sanzione in caso
    di pratica inefficacia di tale pena.
    4. Se viene accertata la responsabilità oggettiva o presunta della società ai sensi dell’art. 9, comma
    3, il fatto è punito, a seconda della sua gravità, con le sanzioni di cui all’art. 13, comma 1, lettere f),
    g), h) e i).[...]"
    Come vedi, "se viene accertata", ovvero provata.
    Ed è la stessa opinione di un giurista sportivo come de Biase che ha, lui stesso, sottolineato come il codice sia cambiato da quando era giudice federale sportivo lui ad adesso.

Guarda, io evidentemente interpreto l'italiano
    nella maniera sbagliata. A me sembra che l'articolo da te riportato serve a distinguere le tipologie di coinvolgimento (diretto o indiretto) non a definire i criteri decisionali per stabilire l'illecito, comunque
    ora aspetto le sentenze da perfetto ignorante in materia
    come molti, sperando che facciano un po' di pulizia altrimenti
    mi troverò un altro passatempo domenicale.

Passo e chiudo.

Se non viene accertato nulla, come puoi condannare una società? Dato che le società possono essere punite secondo le pene descritte, comminate solo se viene accertata o la responsabilità diretta o la responsabilità indiretta. Se non accerti (non hai prove) né l'una né l'altra, non puoi comminare pene. Quindi, per comminare una pena (condannare) una società, bisogna accertare gli atti: ed è infatti ciò che sta facendo Borrelli, come da lui stesso dichiarato:""Sono un poliziotto che deve raccogliere fonti di prova". Se le intercettazioni bastassero e avanzassero, come pensi tu, non avrebbe bisogno di raccogliere (altre) prove: gli atti che gli sono arrivati da Napoli basterebbero, e invece no, il suo compito ora, per sua stessa ammissione, è proprio cercare prove che confermino gli indizi contenuti nelle intercettazioni, e a seconda di quello che troverà o non troverà, deciderà la imputazioni per dirigenti e società.

Citazione Originariamente scritto da Paolo UD
    da questa tua frase, per esempio:

se permetti non sarai certo tu a dirmi a cosa e come limitare il mio partecipare a questo forumcomplimenti per la signorilità. Come al solito chi dissente dalle tue affermazioni non è degno del tuo rispetto.

Paolo
    Hai ragione, non devi limitarti, ma semplicemente Automoderati quando attribuisci ad altri le tue libere, esclusive e singolari interpretazioni.

Come al solito, chi dissente dalle mie affermazioni gode della mia massima stima e rispetto, un po' meno chi invece mi assegna pensieri che non mi appartengono.

Ciao

Rino

Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3910111213

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •