|
|
Risultati da 166 a 180 di 187
Discussione: Pubblicate le intercettazioni di Moggi sul Corriere
-
03-06-2006, 22:29 #166
Originariamente scritto da simolatrottola
Spero che non passi il teorema tutti sapevano, tutti erano colpevoli, nessun colpevole
Comunque mi pare che La Stampa sia di parte.
Ma poi parliamoci chiaro: quando vinceva la juve la triade faceva un sorriso sornione, quando vinceva il milan a gagliani quasi veniva una sincope: vuoi che rischiasse le coronarie pur sapendo di aver in mano la terna arbitrale?
(neanche all'actor studio ti insegnano a recitare così
)
mandi
Paolo
-
04-06-2006, 09:59 #167
Advanced Member
Scusa, ma al massimo il polverone lo fanno i Carabinieri dato che comunque sono passi estrapolati dalla loro informativa...non credo che la Stampa si sia inventata l'informativa di sana pianta insomma.
E cmq anche nel caso del Milan, parole tante, fatti...?
-
04-06-2006, 11:53 #168
Originariamente scritto da PynkyZ
E cmq anche nel caso del Milan, parole tante, fatti...?
mandi
Paolo
-
05-06-2006, 11:51 #169
Ma La Stampa è di parte solo quando pubblica intercettazioni riguardanti il Milan o anche quando pubblica qualsiasi cosa gli passi per le mani (persino stralci di trascrizioni che arrivano da il giornale "Il Romanista) che parli della Juve? Poi, se mi permettete, che Galliani si lamenti di presunte combine mediatiche mi fa davvero ridere.
Game&BluRay: PS3 - sat: MySkyHd by Pace - Consolle: Xbox 360+Add on HD-DVD Player - ampli: Onkyo TX SR-507 - centrale: Kef iQ2c - front: Kef iQ5 - rear: Kef iQ1 - Sub: Kef PSW 1000.2 - PDP: Sammy PS50B650
-
05-06-2006, 12:19 #170
Advanced Member
Originariamente scritto da simolatrottola
Su via, volete vedere che la Società di calcio di proprietà del Presidente del Consiglio sia stata in tutti questi anni estranea a questo Sistema e lo abbia solo subito in toto?. Tra Juve e Milan vi sono accordi di vecchia data, sia per quanto i Tornei Estivi e sia per moltissime cose che ignoriamo!
A picco, assieme alla Juve ci finisce pure il Milan, ovviamente!
Qualcuno pensa che lo scudetto di quest'anno, vinto dalla Juve, sia frutto di un Sistema? A me è sembrato che il Sistema era costituito semplicemente dall'incosistenza della forza degli avversari più che invece dovuto a "manipolazione esterne". Anzi, quando la Juve alla fine ha esaurito le risorse atletiche mi pare che abbia arrancato molto più del dovuto... mentre con un Sitema così collaudato... sarebbe stato un giochetto da ragazzi tramutare in vittorie una serie interminabile di risultati negativi!
Oppure ho visto un altro campionato?
Che idiota, l'inchietsa si riferisce ai campionati passati, ma da quanti anni l'Inter non vince più per colpa di evidenti suoi demeriti che per gli, ancora indimostrati, torti subiti? E il Milan e la Roma?
Ciao
Rino
-
05-06-2006, 12:27 #171
Originariamente scritto da rinorho
Paolo
-
05-06-2006, 12:36 #172
Advanced Member
Originariamente scritto da Paolo UD
Ciao
Rino
-
05-06-2006, 16:40 #173
Advanced Member
Non ci dimendichiamo i diritti acquistati da Mediaset e poi rivenduti, non ci dimentichiamo il benestare dei vertici Juve su Galliani, i prestiti dei giocatori e tutti gli accordi di non concorrenza sul calcio mercato...
Adesso leggiamo che il Milan era all'oscuro di tutto... Questa è bella!
Ciao
Rino
-
05-06-2006, 16:58 #174
Originariamente scritto da rinorho
Hai qualcosa anche sul torneo Birra Moretti
Tu le hai le prove?
Non ci dimendichiamo i diritti acquistati da Mediaset e poi rivenduti...
Se il discorso è: tutto il sistema calcio (prendendo dentro squadre, TV, giornalisti, arbitri, procuratori, federazione ecc ecc ecc) non poteva non sapere, allora stiamo ragionando su qualcosa, se deve passare il teorema dove tutte le colpe dell'Italia hanno un'unica fonte, cioè il berlusca, e tutto ciò che è a lui collegato è marcio, allora mi sembra che tu non stia facendo un discorso ma un comizio.
mandi
Paolo
-
05-06-2006, 18:29 #175
E così L'anno prossimo anche MILAN-FROSINONE?
leggi in particolare le note informative dei Carabinieri per ottenere dal GIP la prosecuzione delle indagini preliminari.....
http://liberoblog.libero.it/cronaca/bl3787.phtml
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
05-06-2006, 18:43 #176
Advanced Member
Mah, continuo a leggere tante parole, paroloni e giudizi nelle informative dei Carabinieri, ma fatti espliciti ed inconfutabili pochi. Insomma, se pensano di poter condannare chichessia, Juve, Milan Fiorentina, Lazio etc etc Solo sulla base delle intercettazioni telefoniche, non hanno proprio ben chiaro come funzioni la giustizia, penale e sportiva, il ché per dei Carabinieri è il giudizio peggiore che si possa dare.
-
05-06-2006, 19:05 #177
Sul fatto che siano solo prove indiziarie, non ci piove.
Sul fatto che le stesse siano però prive di fondamento, o che non siano gravi precise e concordanti, anche se tutte della stessa natura, (magari comprovate poi da quanto successo in campo), è un altro discorso ancora...
walk on
-
05-06-2006, 19:59 #178
Dal sole24ore.it:
--------
Sono passati solo 32 anni ma sembra un secolo.
Nel calcio che cambia alla velocità della luce, moltiplicando in maniera esponenziale gli interessi, azzerando o quasi il suo spirito ruspante fatto di sudore e di magie, certi ricordi in bianco e nero sembrano anacronistici. E lontanissimi. Fa quasi tenerezza ricordare il Verona, accusato nel 1974 di illecito sportivo per una telefonata riportata per interposta persona, che venne retrocesso in serie B.
Bruno Garonzi è il nipote di quel Saverio Garonzi, allora presidente della società gialloblù, che ebbe l’ardire di negare davanti all’ufficio inchieste di aver telefonato a un giocatore del Napoli alla vigilia di una partita tra il Verona e la squadra partenopea.
I rapporti tra società e giocatori erano molto diversi rispetto quanto accade oggi. Niente intermediari Re Mida che trasformano in oro una firma su un contratto, solo un presidente che ti offre l’opportunità della vita: lavorare col pallone tra i piedi.
«Per mio zio, ogni calciatore che vestiva la maglia del Verona era come un figlio. Gringo (Clerici: il centravanti brasiliano del Verona passato al Napoli, ndr) era uno di quelli. Ancora un anno di carriera professionistica, appunto, a Napoli e poi sarebbe tornato in Brasile per avviare un’attività extra sportiva. Si erano già sentiti altre volte telefonicamente e la sera prima della gara mio zio lo chiamò, mentre stava in ritiro. Probabilmente fu quello l’errore. La scelta di tempo. Chiacchierarono un po’ dei progetti futuri del calciatore e lui disse che avrebbe potuto dargli una mano per l’apertura di una concessionaria di auto una volta che fosse tornato in Brasile. La telefonata si chiuse con una battuta. Domani, mi raccomando, fai il bravo!».
Tre parole di troppo. Accanto a Clerici, un dirigente del Napoli assisteva alla conversazione che i due, guarda caso, non si erano premurati di nascondere. I contenuti finirono su un giornale napoletano che gridò allo scandalo e l’ufficio inchieste fece il seguito.
«Una telefonata pagata carissima. L’unica soluzione sarebbe stata negare anche di fronte alle insistenze dei giudici federali. Invece mio zio, messo di fronte al fatto compiuto, cedette e ammise di aver fatto quella chiamata. La punizione fu pesantissima. Lui fu squalificato e il Verona retrocesso d’ufficio. Mi creda, per la mia famiglia fu scioccante. Un vero dramma. Il Verona tornò in serie A l’anno successivo, ma ormai era subentrata la fase del disamore».
---------------
-
05-06-2006, 20:23 #179
Advanced Member
Credimi che nel 1974 c'era un codice federale completamente diverso: allora bastava la presunzione di colpevolezza (un sospetto fondato) ora, l'illecito dev'essere accertato (provato). E sinceramente preferisco il codice com'è ora, è molto più democratico e in linea con la concezione di giustizia occidentale democratica (penale, civile o sportiva).
-
05-06-2006, 20:51 #180
anche io preferisco un codice sia sportivo che penale più garantista, perchè per me c'è sempre più civiltà in quel paese dove un colpevole rischia di star fuori, piuttosto di quel paese in cui un innocente rischia di star dentro
walk on