|
|
Risultati da 136 a 150 di 187
Discussione: Pubblicate le intercettazioni di Moggi sul Corriere
-
19-05-2006, 12:49 #136
sono d'accordo...
...chi sbaglia paga. Ho detto questo solo perché mi auguro che ciò non avvenga, anche se fino a qualche giorno fa si parlava di Juve in C, mentre ora si tratterebbe solo della serie cadetta.
-
19-05-2006, 12:50 #137
Advanced Member
Non è che tutto finirà in una bolla di sapone... però ho l'impressione che le cose siano state gonfiate a dismisura rispetto ad un Sistema calcio che da quand'è mondo è mondo, è sempre andato così... Non è che dopo "Tangentopoli" il Sistema Politico abbia cambiato le sue regole o che dopo il Calcio scomesse di 26 anni fa tutti siano diventati bravi...
Però se si dichiara che al vaglio della Magistratura ci sono solo per Moggi 100.000 intercettazioni telefoniche significa che chi le deve valutare ad esempio al ritmo di 100 al giorno impiegherà 4 anni... e che Moggi per farle tutte 'ste chiamate non ha mai avuto il tempo di vedere una partita di calcio!
Succederà che la Juve (e forse molte altre società) verrà retrocessa in serie C con conseguente fallimento societario perchè perderà la proprietà dei calciatori che scapperanno via a parametro zero... allora saremo certi che nessuno più tenterà di condizionare più niente e più nulla e vivremo tutti felici e contenti per almeno altri 26 anni!
Balle, Balle e Balle, proprio perchè le Società sono Società di lucro e continueranno a farci divertire e sognare fin quando avranno la possibilità, come è giusto, di arricchirsi...
Il Sistema necessita di un Reset, ma mi chiedo quanti sono i Sitemi(non necessariamente sportivi) in Italia e nel mondo che necessitano di continui Reset!
Ciao
Rino
-
19-05-2006, 13:05 #138
Senior Member
Sono d'accordo sul cosiddetto reset
ogni tot anni è necessario per ripristinare un pò di ordine e un pò di serietà!
....infatti altro grande errore è aver quotato le società in borsa.... questo status ha sicuramente aiutato la delinquenza e sfrontatezza di "alcuni" signori della finanza...
Cmq il vaso è stato aperto e adesso giù di mannaia!!
-
19-05-2006, 13:35 #139
Originariamente scritto da Trikkeballakke
ciao ..Giancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
24-05-2006, 16:32 #140
Senior Member
Originariamente scritto da benegi
-
24-05-2006, 18:24 #141
Advanced Member
D'altra parte, dopo la sentenza Bosman. le squadra sono costrette molto più di una volta a disporre di molto denaro, e contante, ecco perché ora sono aziende con scopo di lucro a tutti gli effetti.
E in quanto alle retrocessioni o altro: esiste una cosa che si chiama giustizia che giudica in base a delle prove circostanziate, e non seguendo vox populi, che la vox sia questa o quella.
Inoltre, pubblicare il numero privato di una persona (in questo caso, dell'allenatore della nazionale, ma varrebbe per qualsiasi persona) nel libro al riguardo edito da un giornale mi sembra una porcata bella e buona...inutile che i giornali chiedano giustizia dura se poi si comportano come gli ultimi dei pezzenti...
-
25-05-2006, 12:57 #142
Senior Member
Originariamente scritto da PynkyZ
-
30-05-2006, 20:57 #143
Visto che giornali come panorama, in barba ad ogni legge un po' come tutti gli altri giornali italiGLIANI, ha pubblicato online tutte e tre le informative dei Carabinieri che sono alla base delle indagini dei pm della procura di Napoli (centinaia di pagine, http://www.panorama.it/panorama/stat...e_Aprile05.pdf , http://www.panorama.it/panorama/stat...Novembre05.pdf) ho deciso di leggermele tutte, stanco di leggere solo gli stralci frutto del taglia e cuci dei giornalisti (SEMPRE SUPERPARTES). Ho trovato poi un amico su un forum di gobbi nel quale scrivo che ha avuto ancora più pazienza ed ha postato le sue impressioni se avete tempo da perdere come me dateci una occhiata, lo trovate nel forum di j1897.com in questo post http://www.j1897.com/forum/index.php?showtopic=2820
Game&BluRay: PS3 - sat: MySkyHd by Pace - Consolle: Xbox 360+Add on HD-DVD Player - ampli: Onkyo TX SR-507 - centrale: Kef iQ2c - front: Kef iQ5 - rear: Kef iQ1 - Sub: Kef PSW 1000.2 - PDP: Sammy PS50B650
-
30-05-2006, 21:27 #144
Advanced Member
beh, che dire: un "lavoro" di questo tipo me l'aspettavo...
-
30-05-2006, 21:40 #145
stasera ho altro da fare, ma domani sera tardi gli dà una letta approfondita e da avvocato penalista di professione, vi dò anche la mia....
Certo che ad occhio e croce, vedo che è un sunto di quanto letto, e dovrei quindi spulciarmi tutte le note informative dei Carabinieri...
se ne riparla domani..
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
01-06-2006, 14:17 #146
Advanced Member
Da Panorama (via Gazzetta):""Stando a quanto si legge in queste informative, la Juventus ha condizionato l'intero campionato 2004/05. Non stiamo parlando del classico illecito sportivo. Nessuna delle squadre coinvolte in questo scandalo si è comprata il portiere della squadra avversaria o l'arbitro". Nel numero dell'Espresso in edicola domani l'avvocato Mario Stagliano, fino a due settimane fa vice capo dell'Ufficio indagini della Figc, dà il suo parere sullo scandalo delle intercettazioni. "La Juventus deve retrocedere in serie B e le si devono revocare gli scudetti del 2005 e 2006."
Domanda: perché allora è illecito sportivo se non si è comprato giocatori avversari o arbitri? Se quindi non è un illecito sportivo del "tipo classico", perché dovrebbe comunque essere sanzionata la squadra?
Ci vedo un'evidente illogicità...
-
01-06-2006, 14:37 #147
-
01-06-2006, 14:44 #148
Advanced Member
No, è uan domanda. Se uno dice in pratica :"non si sono comprati né giocatori avversari né arbitri, però è illecito sportivo comunque e devono andare in B", giocoforza mi chiedo come abbiano fatto a commettere illecito sportivo se non hanno corrotto né giocatori avversari né gli arbitri?.
E' come dire:"Sono stato derubato!", e alla domanda:"Cosa le hanno portato via?" rispondere:"Proprio nulla, ma mi hanno derubato lo stesso".
Secondo il regolamento:"1. Il compimento, con qualsiasi mezzo, di atti diretti ad alterare lo svolgimento o il risultato di una gara ovvero ad assicurare a chiunque un vantaggio in classifica, costituisce illecito sportivo." Ora, come si può alterare lo svolgimento di una gara se chi ne è parte, ovvero giocatori e arbitri, sono da considerarsi "puliti"? Se lo svolgimento di una gara è regolare, non c'è illecito sportivo...Ultima modifica di PynkyZ; 01-06-2006 alle 14:52
-
01-06-2006, 14:53 #149
Mi sembra una affermazione un po' superficiale.
Primo perchè, parliamoci chiaro, gli arbitri non è che
facevano favori per simpatia o per una maglietta omaggio...
Poi che cosa si intende per illecito sportivo?
io ho trovato questo:
Art. 6
Illecito sportivo e obbligo di denunzia
1. Il compimento, con qualsiasi mezzo, di atti diretti ad alterare lo svolgimento o il risultato di una
gara ovvero ad assicurare a chiunque un vantaggio in classifica, costituisce illecito sportivo.
Quindi non è scritto che bisogna comprare nessuno, i giornalisti prima
di scrivere, dovrebbero come minimo documentarsi, io ci ho messo
30 secondi.
Non credo non sappiano farlo, credo che siano in
malafede, e dopo quello che ho letto non mi sembra
ipotesi remota.
Ciao
Edit PS:
non avevo ancora visto il tuo edit, come
vedi basta poco per trovare le cose
-
01-06-2006, 15:00 #150
Pensa che se tu chiami un arbitro per raccomandarti oppure
il designatore, questo è un tentativo di alterare un risultato.
Poi se non ha efficacia non conta nulla, basta il tentativo.
Quindi tutte le telefonate sono state "illecito sportivo".
E comunque le telefonate hanno anche avuto i loro effetti,
lo si vedeva anche senza conoscere le intercettazioni...