|
|
Risultati da 166 a 180 di 252
Discussione: Kaiser Schummy...
-
10-09-2006, 17:58 #166
Originariamente scritto da Michele Spinolo
L'anno scorso si sarebbe dovuto scioperare per protestare contro regole imposte per impedire alla Ferrari di continuare nel dominio. Non ricordi le variazioni di regole nelle prove che per gran parte del campionato hanno impedito alla Ferrari una benchè minima possibilità di qualifica valida?
-
10-09-2006, 18:16 #167
Originariamente scritto da Michele Spinolo
eppure dovresti ricordare abbastanza bene le penalità assurde che hanno imposto a Schumacher quest'anno!!! (montecarlo? Hockeneim ecc....)
questo che han fatto oggi è il minimo vantaggio che GIUSTAMENTE han restituito alla Ferrari.
E mi dà molto gusto che questo sia accaduto IN ITALIA!!
....senza dimenticare tutto quello subito l'anno scorso...
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
10-09-2006, 18:34 #168
Advanced Member
Originariamente scritto da obiwankenobi
Ciò non toglie che si deve lavare un errore con un altro errore: a questo punto potevano assegnare il titolo mondiale dell'anno precedente e di quest'anno due anni fa e amen.
-
10-09-2006, 18:36 #169
Advanced Member
Originariamente scritto da sasadf
imho a Montecarlo la penalità inflitta a Schumi era più che giusta, mentre ad hockenaim potevano risparmiarsela, diciamo che per fare un paragone calcistico era come uno di quei rigori che se fischi sbagli e se non fischi sbagli comunque.
Riguardo all'anno scorso vedi sopra....tieni conto però che l'anno scorso gomme o non gomme la Ferrari non vedeva la Renault nemmeno col binocolo!
-
10-09-2006, 19:02 #170
Advanced Member
a mio modo di vedere sono cose un po' differenti: le modifiche apportate allo svolgimento delle qualifiche, l'anno scorso, non investivano il regolamento tecnico, ma solo quello sportivo.
In passato, per tarpare le ali al dominatore di turno, sono intervenuti sul regolamento tecnico, bandendo le sospensioni attive, il terzo pedale, le leghe al berillio, ...,
Anche quella sull mass damper sembra una carognata, visto che chi né traeva i maggiori vantaggi, avendolo sviluppato ed introdotto per prima, era la Renault.
Ad ogni modo, quoto integralmente gli ultimi post di Michele.
Ciao
P.S. Sono ferrarista, ci mancherebbe altro!
-
10-09-2006, 19:09 #171
Originariamente scritto da erick81
Uno: la Ferrari è l'unica casa di alto livello con le gomme Bridgestone. Un sodalizio perfetto o quasi che ha portato entrambi a sviluppare un connubio efficacissimo per molti anni. Ma le caratteristiche di entrata in temperatura erano state studiate per le regole fissate da anni.
Due: la Michelin, che fornisce tuttora gli altri top-team, aveva e ha pneumatici con caratteristiche tecniche tali da riuscire a ottenere la massima efficacia nel nuovo (guardacaso) meccanismo di prove ufficiali (giro di lancio + giro secco).
Risultato: nel 2005 (non ho le statistiche alla mano) le qualificazioni della Ferrari sono state inguardabili.
E (ormai da anni) non mi puoi dire che una macchina di F1 che parte in decima posizione ha molte possibilità di raggiungere e superare che parte davanti. Nei tempi eroici, forse, di questo sport, ma non più da 7-8 anni a questa parte.
Diciamo che le regole nel 2005 sono state cambiate perchè gli altri si erano stufati di arrivare secondi.
Ma ricordiamoci anche gli anni delle vittorie di Hakkinen e della continua rincorsa della Ferrari.
-
10-09-2006, 19:23 #172
Advanced Member
-
10-09-2006, 19:33 #173
Ma tanto ALonso ha bruciato il motore, quindi....
...e non mi venite a dire che Alonso lo ha spremuto di più per rimontare, perchè non è vero!!
walk on
-
10-09-2006, 19:47 #174
Secondo me:
- perdiamo un campione fantastico. Ma lui fa bene ha ritirarsi quando è ancora vincente... purtroppo gli anni passano anche per lui. Grazie Schumy!!!
- nel recente passato hanno introdotto nuove regole non per aiutare Briatore.... è che noi come ferraristi godevamo delle ripetute vittorie della rossa ma gli altri no... e il campionato di F1 lo guardavano sempre in meno... si doveva fare qualcosa, e il dichiarato intento era quello di rendere il tutto più incerto (di conseguenza si doveva svantaggiare chi vinceva sempre). Non prendiamoci in giro: ci piacerebbe una Formula 1 in cui vince sempre e solo la Ferrari ma che nessuno guarda più? Quanto durerebbe?!? Quel mondo gira intorno ai soldi... e se i soldi finiscono...
- sul mass damper ognuno la può pensare come vuole, ma se così hanno deciso i "giudici" a me sta bene e alla Renault non devono protestare...
- ho visto in diretta la manovra di Schumy a Montecarlo e per me hanno fatto bene a punirlo;
- hanno sbagliato a punire Alonso ieri... mi è sembrata una ingiustizia... fatta perchè la Ferrari "giocava in casa"... anche perchè non si deve dare a questi signori (con le virgolette Briatore, senza virgolette Alonso) la possibilità di attaccarsi a qualcosa... oggi le hanno prese ed erano inferiori!
- Briatore faceva meglio a protestare civilmente, ma lui non ha certo classe innata...
- FORZA SCHUMY vinci per noi!!!Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
**½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =
-
10-09-2006, 20:12 #175
Originariamente scritto da fedetad
ciao ..Giancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
10-09-2006, 21:37 #176
Advanced Member
Originariamente scritto da erick81
Se le regole vanno cambiate a favore dello spettacolo allora io non mi lamento ma non voglio che si lamentino nemmeno loro!
O mi sbaglio?
ciao
igorImpianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer
-
10-09-2006, 21:40 #177
Notizia Calda Calda: la Renault ha fotografato uomini Bridgestone in regime di parco chiuso (quindi quando non si potevan toccare le macchine) che taroccavano le gomme di Schumi con sostanze chimiche...
http://www.gazzetta.it/Motori/Formul...arenault.shtml
Ora scoppia un'altra bomba!!
walk on
-
10-09-2006, 21:46 #178
Advanced Member
Originariamente scritto da fedetad
Originariamente scritto da igor
Sono daccordo che i regolamenti tecnici possano essere cambiati, ma non in corsa.
Avessero detto "dall'anno prossimo niente più mass damper" ok, nessun problema. Ma a campionato in corso dal mio punto di vista ha del ridicolo.
Gli altri provvedimenti della FIA a favore dello spettacolo sono sempre stati introdotti dall'anno successivo dando tempo ai vari team di sviluppare la vettura in maniera da tener appunto conto dei nuovi regolamenti.
Non credo comunque che il mass damper abbia fatto la differenza: la Ferrari sarebbe comunque più veloce di Renault in quest'ultima parte di campionato. Imho c'è lo zampino di Bridgestone, probabilmente un nuovo step di pneumatici.
-
10-09-2006, 21:50 #179
Advanced Member
Sono d'accordo con gli ultimi post di Fedetad e Michele.
Ciao
-
10-09-2006, 22:05 #180
Originariamente scritto da sasadf
According to sources, Symonds and Shorrock's suspicions were raised by a photograph of a Bridgestone tyre engineer that had been obtained by Michelin.
The picture showed an engineer wearing a glove, protective apron and face-mask - the type of gear that would be worn when dealing with chemical spray.
But after speaking to Whiting today, the matter was quickly resolved. It was explained that the engineer was wearing the items to protect himself from chemical rubber particles released into the air when tyres are cut open for post-session internal inspection.
Shorrock said they were content with the explanation.
"We asked some questions about what was happening," he told autosport.com. "We are happy with the explanation, so the situation is settled for now.".. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC