Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 17 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 252

Discussione: Kaiser Schummy...

Citazione Originariamente scritto da rinorho
    .....Rino...
    svuota la casella plis

Mimmo

Il secondo set di gomme era una vera "zoza" e Schumy non aveva assolutamente molta più benzina degli altri... 2/3 giri in più che non giustificano i 3-4 decimi, sistematicamente, persi al giro su Massa!

L'errore che ha commesso è stato indotto dal tentativo di voler cercare le prestazioni che non c'erano più!

Quei "giochi" di squadra al massimo si fanno all'ultimo GP...

Ciao

Rino
    Non si spiega come mai il miglior giro lo ha fatto quasi a gomme finite... le gomme quando sono poco buone non rendono mai, lo puoi considerare un postulato!
    Le Bridgestone al momento sono il Top.
    Le gomme erano ok si può discutere sul bilanciamento della vettura che sicuramente era inferiore a quello di Massa, a pieno carico, come in tutto il weekend, ma non si può trovare sempre pretesti a tutte le situazioni. Forse Massa predilige in particolar modo questo tracciato...
    Comunque senza quell'errore arrivava secondo... Il gap ridotto in maniera consistente negli ultimi 5 giri la dice lunga.
    Le strategie sono fatte per vincere, e la Ferrari ha sbagliato, a non adottare una strategia vincente, non conta l'ultima gara, tutte le gare sono l'ultima quando corri per il mondiale. Loro hanno sbagliato i calcoli, credevano di riuscire far partire due auto davanti ad Alonso, hanno giocato al "rischiatutto" e hanno perso! Altre letture non ce ne sono. Alle volte sono state adottate strategie molto più plateali in tempi non sospetti... quindi la tua tesi non regge... loro hano sbagliato i conti, hanno tentato un azzardo troppo grande!
    Anche alla partenza Schummy non è stato così brillante come Massa, proprio perchè soffriva di più le gomme fredde. I primi giri del Tedesco non sono stati brillanti come quelli di Massa proprio perchè era più carico. Il distacco accusato nel primo stint è simmetrico al secondo, guarda la tabella dei tempi sul giro... chi ha migliorato è Alonso che con il secondo Stint girava come le Ferrari.
    Nel secondo Stint Alonso forte del suo unico treno di "Gomme nuove" ha dato il meglio, Schummy, fra il maggior carico, fra un bilanciamento non ottimale della vettura perdeva quei pochi decimi come nel primo Stint... in fin dei conti non era una perdita significativa. Perdere 4 secondi in un giro invece è madornale.
    Io ho anche l'impressione che parte dei primi giri del secondo stint il kaiser gli abbia fatti con troppo nervosismo e tensione tanto da autopenalizzarsi in fatto di rendimento sul giro... le sue parole al traguardo la lasciano intendere lunga... aspettare dietro Massa e vedersi sfilare Alonso non è stato uin toccasana per i suoi nervi, già messi a dura prova in questa stagione!
    Ciao!|

Citazione Originariamente scritto da GianlucaG
    Non si spiega come mai il miglior giro lo ha fatto quasi a gomme finite... le gomme quando sono poco buone non rendono mai, lo puoi considerare un postulato!
    |
    Premesso che andiamo discutendo di supposizioni e che quindi le analisi che proponiamo sono troppo intrise di considerazioni molto personali, rimangono però di fatto alcuni elementi che sono inconfutabili.

Vero è che il miglior giro è stato fatto in prossimità del pit, ma questo vuol dire che è finita soprattutto la benzina non le gomme, con qualche litro in più avrebbe fatto altri giri intorno al suo record!
    Quando Schumy è rimasto a completare i pochi giri in più che aveva, ha alternato tempi molto buoni con tempi con circa un secondo in più! Il primo giro da solo in pista l'ha fatto ad 1,29 mentre il precedente era di circa 1,28, quello successivo circa 1 e 28... Questo non mi pare capitato a Massa, tanto proprio per l'impossibilità di "postulare" il comportamento di un treno di gomme meno performante.

Durante il primo stint di gara, Schumacher non mi pareva meno veloce di Massa ed il fatto che sia partito ad un ritmo un po' più blando può rientrare nella strategia dell'utilizzo di gomme non "rodate"... e nella consapevolezza che chi ti sta davanti ti lascerà strada.

Per quanto alla partenza, mi pare che Schumy ha fatto un miracolo... partendo dalla parte sporca del tracciato ed avendo Alonso che dispone di un miglior dispositivo di partenza.

Ciao

Rino
    Ultima modifica di rinorho; 28-08-2006 alle 11:37

e per finire..., non certo per concludere..., mi sembra un "tantino" ingiusto dare addosso a Schumy e pretendere a gran voce un pilota piu' giovane, io non dimentichero' mai quello che ha fatto in questi anni in Ferrari, la sequela incredibile, e difficilmente ripetibile, di successi e record che ci ha portato. Ricordatevi che; per quante caxxate possa fare adesso, nulla potra' cancellare quanto di buono fatto sinora...
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Premesso che andiamo discutendo di supposizioni e che quindi le analisi che proponiamo sono troppo intrise di considerazioni molto personali, rimangono però di fatto alcuni elementi che sono inconfutabili.

Vero è che il miglior giro è stato fatto in prossimità del pit, ma questo vuol dire che è finita soprattutto la benzina non le gomme, con qualche litro in più avrebbe fatto altri giri intorno al suo record!
    Questo quindi vuol dire che le gomme sono buone altrimenti il tempo non lo fai...

Quando Schumy è rimasto a completare i pochi giri in più che aveva, ha alternato tempi molto buoni con tempi con circa un secondo in più! Il primo giro da solo in pista l'ha fatto ad 1,29 mentre il precedente era di circa 1,28, quello successivo circa 1 e 28... Questo non mi pare capitato a Massa, tanto proprio per l'impossibilità di "postulare" il comportamento di un treno di gomme meno performante.

Le gomme o vanno male o vanno bene, ma non permettono giri buoni o poco buoni questa è matematica confermata più volte dai tecnici sia Michelin che Bridgestone a prescindere dal tipo di competizione (vedi motomondiale o F1). Quando la gomma nasce difettosa a un decadimento in genere dopo pochi giri, creando problemi nel raggiungimento di performance di alto livello in tutte le condizioni di assetto. Fenomeni tipici sono il blistering o il calo di pressione, in entranmbi casi la vettura perde stabilità e diventa inguidabile, la situazione tuttavia non migliora con l'usura, anzi in genere peggiora.
    Tutti siamo concordi nel ritenere che possa capitare il treno non performante difficile sostenere che sia capitato questo in gara domenica quando Schummy ha fatto due giri in 1.28 e uno in 1.29 dove magari ha trovato un doppiato o ha commesso qualche sbavatura cosa sinceramente in questo momento più probaile che un calo alle gomme.
    Nei primi giri Schummy perdeva con regolarità da Massa nello stesso modo del secondo stint, questo lo puoi vedere nel Time table del GP.
    I distacchi erano sempre intorno ai 3 decimi nel primo e 4 nel secondo. Mi pare anche da considerare l'ipotesi che vedersi sorpassare ai box ha sicuramente inciso sulla condizione psicologica del tedesco; questo non lo ha assolutamente aiutato, è possibile che parte dello scarso renddimento nello Stint (circa un decimo a giro di media in più) dipenda anche da una fragilità psicologica ed eccessivo nervosismo concepibile in chi necessita assolutamente di ottenere qualcosa e perda tale condizione in modo completamente impotente per colpa di altri...
    Inutile aggiungere che il tedesco in questo Week-end è sempre stato meno performante di Massa, che probabilmente aveva trovato un assetto migliore, o un feeling migliore con la pista... cosa da non sottovalutare.
    Per quanto riguarda Alonso nel secondo Stint è andato meglio rispetto al terzo e al primo in quanto era l'unico dove poteva sfruttare gomme fresche. I suoi tempi infatti nel secondo Stint erano prossimi a quelli di Massa... forse anche perchè caricato per il sorpasso ai box. Nel terzo stint è tornato quello di sempre e in pochi giri si è fatto raggiungere da Schummy che non faceva dei tempi eccezionali era semplicemente Alonso ad andare più piano... purtroppo non abastanza!

Durante il primo stint di gara, Schumacher non mi pareva meno veloce di Massa ed il fatto che sia partito ad un ritmo un po' più blando può rientrare nella strategia dell'utilizzo di gomme non "rodate"... e nella consapevolezza che chi ti sta davanti ti lascerà strada
    Quello che dici è molto importante io infatti sostengo che gran parte degli errori del Tedesco siano nati dal fatto che la gestione in discesa della Gara si sia trasformata, per un mero errore valutativo della squadra, in un terribile calvario! Considerando che il nostro Kaiser sta forse attraversando il momento più difficile della sua carriera, per lo meno dal punto di vista di fragilità nervosa, occorreva puntare su soluzioni strategiche più efficaci e meno azzardate come la scuderia ha sempre fatto in passato.
    Schummy vorrebbe chiudere la sua permanenza in Formula 1 da Campione, ma la situazione attuale, il forte desiderio di vincere lo porta più di ogni altra volta ai limiti di tenuta psicologica. Ciò è umanamente concepibile e mi sento vicino per tale motivo al nostro Grande Campione.
    A mio avviso la squadra sta sottovalutando questo aspetto... la Gara è stata gestita male e le conseguenze sono quelle sotto gli occhi di tutti, una vittoria inutile...

Citazione Originariamente scritto da charger2000
    e per finire..., non certo per concludere..., mi sembra un "tantino" ingiusto dare addosso a Schumy e pretendere a gran voce un pilota piu' giovane, io non dimentichero' mai quello che ha fatto in questi anni in Ferrari, la sequela incredibile, e difficilmente ripetibile, di successi e record che ci ha portato. Ricordatevi che; per quante caxxate possa fare adesso, nulla potra' cancellare quanto di buono fatto sinora...
    Nessuno si dimenticherà mai di quello che ha fatto, ma io prima di tutto tifo Ferrari e il bene della squadra è il fattore principale. Schummy non è eterno, occorre pensare al futuro e pensarci alla svelta... a fine anno ha fatto capire di voler smettere... anche perchè si è reso conto di non essere più insuperabile come un tempo... condizione probailmente inaccettabile nel suo animo di perfezionista sfegatato... Sarebbe una cosa stupenda poterlo congedare con il titolo di campione del Mondo, ma ormai penso che ci siano poche speranze , non soilo per colapa sua anzi

Citazione Originariamente scritto da GianlucaG
    io infatti sostengo che gran parte degli errori del Tedesco siano nati dal fatto che la gestione in discesa della Gara si sia trasformata, per un mero errore valutativo della squadra, in un terribile calvario! Considerando che il nostro Kaiser sta forse attraversando il momento più difficile della sua carriera, per lo meno dal punto di vista di fragilità nervosa, occorreva puntare su soluzioni strategiche più efficaci e meno azzardate come la scuderia ha sempre fatto in passato.
    Schummy vorrebbe chiudere la sua permanenza in Formula 1 da Campione, ma la situazione attuale, il forte desiderio di vincere lo porta più di ogni altra volta ai limiti di tenuta psicologica. Ciò è umanamente concepibile e mi sento vicino per tale motivo al nostro Grande Campione.
    A mio avviso la squadra sta sottovalutando questo aspetto... la Gara è stata gestita male e le conseguenze sono quelle sotto gli occhi di tutti, una vittoria inutile...
    Consideriamo anche il fatto che il tedesco non ha ancora deciso se smette o no e questo gli crea uno stato d'animo meno deciso rispetto al quale lui è abituato, il fatto poi che la ferrari abbia già contattato Raikkonen non lo aiuta di certo sotto il profilo psicologico ed è forse tutto ciò che porta il ns campione a essere meno preciso e deciso del solito.
    Difatti già qualcosa si era intuito nelle prove di sabato dove anche lì a commesso delle "sbavature" che non gli hanno permesso di essere il "primo della classe" con tutto ciò che ne consegue per un uomo come lui, il resto lo ha fatto la ferrari, tant'è che mi viene da pensare quasi che Schumi non abbia di proposito sorpassato Alonso .....

ciao ..
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Citazione Originariamente scritto da benegi
    Consideriamo anche il fatto che il tedesco non ha ancora deciso se smette o no ...
    Le tue considerazioni possono avere un fondamento... tuttavia la frase detta da Schummy penso sia inequivocabile: "Adesso la Formula 1 ha bisogno di volti nuovi..." pensato molto su come interpretarla e detta da lui, uno che ha sempre voluto dominare su tutto e su tutti, penso sia più di un segnale di una decisone ormai solo da rendere ufficiale... Boh vedremo!

Sto ascoltando la conferenza stampa e a stento trattengo le lacrime!

Lasciatemelo dire perdiamo un Campione, Un Grande Campione!

Come sta dicendo oggi per la F1 è un Giorno con la G maiuscola!

Si apre una Nuova Era l'era Post Schumacher, come il 1° maggio 1994 si chiuse una Stagione Bellissima della F1, anche oggi è uno di quei giorni anche se per fortuna non si chiude così tragicamente!

L'Unica cosa che mi fa veramente imbestialire sono le dichiarazioni simpaticissime di Flavio "rosicone" Briatore!

Il Campionato è già assegnato, non c'è niente da dire...però quando facevano le regole palesemente per non far vincere la Ferrari allora andava tutto bene!?

Meglio così se dovessimo vincere il Mondiale (e ora ci spero parecchio) vorrà dire che varrà doppio!!!!

ciao

igor
    Ultima modifica di igor; 10-09-2006 alle 16:23
    Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer

Grande Schumi

PIccolo piccolo piccolo piccolo piccolo uomo (spero che apprezzi il fatto che ancora lo riconosco come uomo ) Briatore.
    Tra lui e Mancini non so chi mi sta più antipatico: i perdenti più atteggioni da vincente

L'anno prossimo sarà una cosa diversa.

Sinceramente io un altro anno glielo avrei fatto fare....

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

che campione... veramente il più grande.
    anche io lo avrei fatto restare un altro anno.
    Saluti
    Matteo

Bah.
    Mi sembra che abbia scelto alla perfezione il momento, perchè negli ultimi Gran Premi era sembrato commettere degli errori che il miglior Schumacher non avrebbe mai fatto e quindi, forse, capendo che sta cominciando a perdere i colpi, ha preso la fatal decisione.

Comunque onore al più grande pilota che la Formula 1 abbia mai espresso.

Sicuramente ci mancherà.

Un appluso ad uno dei più grandi campioni vestiti di rosso e speriamo al suo ottavo mondiale!

Ancora una volta la federazione è stupefacente siamo alla quarta decisone senza senso dell'anno.... ce la faranno a fermarsi?

La Federazione è "stupenda" ma Alonso e Briatore andrebbero per lo meno multati per le loro simpaticissime esternazioni!

ciao

igor
    Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer

Citazione Originariamente scritto da igor
    La Federazione è "stupenda" ma Alonso e Briatore andrebbero per lo meno multati per le loro simpaticissime esternazioni!

ciao

igor
    mah secondo me Briatore e Alonso hanno ragione: a partire dal mass damper per arrivare alla penalizzazione assurda di questo sabato.
    Questo lo dico da ferrarista: vincere così un mondiale darà meno gusto

Pagina 11 di 17 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •