|
|
Visualizza risultati sondaggio: Quale tra le 3 marche preferite?
- Partecipanti
- 402. Non puoi votare in questo sondaggio
-
Audi
150 37,31% -
Bmw
189 47,01% -
Mercedes-Benz
63 15,67%
Risultati da 661 a 675 di 3180
Discussione: AUDI vs BMW vs MERCEDES
-
20-01-2006, 13:29 #661
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2006
- Messaggi
- 667
Originariamente scritto da benegi
Piuttosto quando si decidono a dare a quelle vetture un design consono alle loro qualità nascoste?
-
20-01-2006, 13:44 #662
Originariamente scritto da GianlucaG
Parlando con i tecnici brembo un paio di anni fa, si diceva che per la enzo i dischi li fanno, ma non sono neanche paragonabili a quelli di F1, in 1gg un disco per auto di "serie" si produce, per la F1 ci va piu di una settimana di processo.. credo legato a raffreddamenti lentissimi per permettere una giusta cristallizzazione dell'oggetto...
Credo che per un oggetto di quel tipo (vetture di serie) 1200 euro a disco sarebbero anche troppi e conoscendo gli acquisti ferrari non li comprerebbero...
-
20-01-2006, 13:56 #663
Gianluca ho letto quanto hai scritto. Su questo mi trovi in accordo (sul fatto di aggirare specialmente) cvisto che con certi trattamenti perderebbe probabilmente la materia nociva ed inquinante.
Questo che hai spiegato lo trovo molto convincente, bravo
-
20-01-2006, 13:57 #664
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2006
- Messaggi
- 667
se non ricordo male era il costo dell'intero impianto frenante compresi quindi 4 dischi e relative pasticche.
in effetti il costo elevato deriva dalla difficoltà di lavorazione del composto.
Comunque doveva essere 23-25000 euro il disco e 5-6000 la pasticca!
In effetti 120.000 per un singolo disco nemmeno un lingotto d'oro!
Mi piace poco citare trasmissioni perchè in effetti soprattutto quando è passato un enormità di tempo si rischia di dire sfondoni.... potrei anche aver fuso nella mia memoria due parti distinte della trasmissione e magari i prezzi si riferivano a prodotti uso competizione e aver fatto quindi un gran casino!
Va bene diciamo che la citazione di Nuvolari ve la posto con il beneficio di Inventario!
Scusate inserisco anche sul vecchio post!
Grazie Acris!Ultima modifica di GianlucaG; 20-01-2006 alle 14:06
-
20-01-2006, 14:34 #665
Gianluca, la mia non era una critica ma un commento sia chiaro!
poi i prezzi che si raccontano ufficialmente (leggi tv) non sono certo i prezzi che si contrattano tra uffici vendite e acquisti!
Comunque 120k€ per l'impianto frenante di una F1 mi sembrano comunque troppi, vado a sensazione sia chiaro, ho lavorato con Ferrari e Williams "li vicino" e un singolo componente puo costare qualche migliaio di euro ma mai piu di 10k anche per loro... (purtroppo)
Ricordo quando seguivo i rally e correvano ancora le mitiche delta che autosprint aveva pubblicato i costi di una vettura ufficiale lancia per un rally solo... un miliardo di vecchie lire. Ora un formula uno costera 3-4 volte quella cifra... be allora si fose 250 milioni per il solo impianto frenante ma completo di pinze e pastiglie forse ci stanno...
Di certo non per la Enzo, per bella che sia non è paragonabile alla F1
Appena riesco salgo su dai colleghi racing e chiedo se sanno dirmi qualcosa di piu...
ciao
Raffaele
-
20-01-2006, 14:39 #666
Secondo me in Forumla 1, calcolando costi di ricerca e sviluppo dell'impianto frenante (che è sempre in evoluzione ed ha caratteristiche peculiari per ogni tracciato) li spendono eccome quei soldi
-
20-01-2006, 14:53 #667
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2003
- Messaggi
- 6.746
Originariamente scritto da 55AMG
-
20-01-2006, 14:58 #668
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2003
- Messaggi
- 6.746
Originariamente scritto da GianlucaG
Intanto, nel sondaggio e nelle vendite, BMW va a gonfie vele...
-
20-01-2006, 15:02 #669
Originariamente scritto da erick81
Originariamente scritto da 55AMG
ciao
Raffaele
-
20-01-2006, 15:09 #670
Originariamente scritto da erick81
ma non c'entra niente è un fuoristrada,e per tanto, a parte il motore del turbodiesel, diversissimo dalle berline bmw. non discuto sui meriti del marchio bmw, quello che ho cercato di dire è che ho provato ad avere una bmw serie 3 modello vecchio e ha avuto diversi problemi, mentre il range è un trattore , va sulle montagne, con la neve sul ghiaccio con la bufera, con 50 gradi centigradi, fa 1000 km consecutivi senza problemi (fatti senza un solo minuto di tregua). l'unica cosa di cui ha bisogno è un immensa quantità di gasolioma per il resto è un gioiello, mentre la bmw he avevo, anche se appartenente ad una fascia di automobili ben diversa, non valeva proprio niente. ho visto le varie serie 5 ed altre bmw recenti, sono gran macchine, mai e poi mai mi permetterei di dire che non sono belle, il fatto è che non c'è nessun paragone per me tra un berlinone e il mio attuale mezzo, non perchè il mio sia immensamente superiore , ma solo perchè sono davvero diversi tra loro. comunque sia, io sono l'esempio lampante della reale affidabilità del marchio, statistiche o non statistiche....
-
20-01-2006, 15:54 #671
Originariamente scritto da GianlucaG
riguardo al design potremmo far notte, tanto ognuno ha il suo ...
Comunque vi brucia eehh !! dite la verità
-
20-01-2006, 16:21 #672
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2006
- Messaggi
- 667
Originariamente scritto da benegi
A mio avviso le linee Lexus al momento sono un po' troppo pese, cercando di "copiare" LS lo stile solenne Mercedes e sobrietà Audi, IS e GS forse tendono a ricercare elementi dinamici che ricordano un po' Bmw e un po' le auto in genere disegnate da "Da Silva" (mi sembra si chiami così l'ex ing Alfa ora Wv). Senza però raggiungere i risultati degli originali.
(considerato il fatto che critico i design anche degli originali, vedi post indietro ti lascio considerare quanto poco apprezzi al momento il design nipponico!)Ultima modifica di GianlucaG; 20-01-2006 alle 16:24
-
20-01-2006, 16:27 #673
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2006
- Messaggi
- 667
Originariamente scritto da acris
Qualsiasi intervento che fà chiarezza è sempre ben accetto!
Alle volte la memoria può anche far cilecca
Grazie ancora e continua a partecipare!
-
20-01-2006, 16:28 #674
Volendo parlare di estetica, e di linea bisogna ammettere che le nuove Alfa Romeo mica scherzano, anzi!!
-
20-01-2006, 16:31 #675
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2006
- Messaggi
- 667
Originariamente scritto da 55AMG
(Fra le piccole devo dire che ho visto passi da gigante anche in Seat)
Fra parentesi considerazioni fuori topic!